31/07/2019 - Ferrari NV: Ferrari N.V. colloca presso investitori istituzionali statunitensi obbligazioni per un importo nominale di Euro 300 milioni in due tranche con scadenza a 10 e 12 anni

[X]
Ferrari n.v. colloca presso investitori istituzionali statunitensi obbligazioni per un importo nominale di euro 300 milioni in due tranche con scadenza a 10 e 12 anni

Ferrari N.V. colloca presso investitori istituzionali statunitensi obbligazioni per un importo nominale di Euro 300 milioni in due tranche

con scadenza a 10 e 12 anni

Maranello (Italia), 31 luglio 2019 - Ferrari N.V. (NYSE/MTA: RACE) ("Ferrari" o la "Società ") annuncia oggi di aver completato il collocamento privato presso investitori istituzionali statunitensi dei seguenti titoli obbligazionari: obbligazioni senior con cedola 1,12% e scadenza nel 2029 per un importo nominale complessivo di Euro 150.000.000 e obbligazioni senior con cedola 1,27% e scadenza nel 2031 per un importo nominale complessivo di Euro 150.000.000 (i "Titoli").

I proventi netti del collocamento saranno impiegati per le generali esigenze del Gruppo, ivi incluso il finanziamento delle spese in conto capitale previste nell'attuale piano 2018-2022.

A seguito di questa operazione e dell'offerta di riacquisto di una parte dei prestiti obbligazionari di Ferrari in circolazione, i cui risultati sono stati annunciati il 12 luglio 2019, il profilo delle scadenze del debito di Ferrari risulta ora più omogeneamente distribuito e significativamente esteso.

Disclaimer

Il presente annuncio non costituisce un'offerta di vendita né una sollecitazione di un'offerta di acquisto dei Titoli o di qualsiasi altro strumento finanziario, e non costituisce un'offerta, sollecitazione o vendita in qualsiasi stato o giurisdizione nel quale tale offerta, sollecitazione o vendita sarebbe illegale.

I Titoli non sono stati registrati e non saranno registrati ai sensi del U.S. Securities Act del 1933 (come modificato, il "Securities Act") e non potranno essere offerti, venduti, presentati, acquistati o consegnati negli Stati Uniti o per conto o a beneficio di "U.S. persons" (come definiti nel Securities Act) in mancanza di registrazione o di una applicabile esenzione dagli obblighi di registrazione. Non vi è alcuna garanzia che l'offerta sarà completata o, se completata, riguardo ai termini in cui è stata completata.

Ferrari N.V.

Amsterdam, the Netherlands

Registered Office:

Via Abetone Inferiore N.4,

I -41053 Maranello, (MO) Italy

Dutch trade register number: 64060977

La presente comunicazione non costituisce un'offerta di strumenti finanziari al pubblico nel Regno Unito. Nessun prospetto è stato o sarà approvato nel Regno Unito riguardo ai Titoli. Di conseguenza questa comunicazione è rivolta esclusivamente a (i) soggetti che risiedono al di fuori del Regno Unito, (ii) professionisti operanti nel settore degli investimenti che rientrano nell'Articolo 19(5) del Financial Services and Markets Act 2000 (Promozione finanziaria) Ordine 2005 (e sue modifiche, l'"Ordine") o (iii) soggetti che rientrano nell'Articolo 49(2) lettere (a) a (d) ('società ad alto patrimonio netto, associazioni non costituite in società, ecc.') dell'Ordine (tutti questi soggetti qui definiti come 'soggetti rilevanti'). La presente comunicazione non deve essere recepita o invocata da soggetti che non sono soggetti rilevanti. Qualsiasi attività di investimento a cui fa riferimento il presente comunicato stampa è riservata esclusivamente a soggetti rilevanti e può essere svolta solo da soggetti rilevanti.

Ferrari

Ferrari è uno tra i marchi leader del settore del lusso a livello mondiale e si occupa di design, progettazione, produzione e vendita delle auto sportive di lusso ad alte prestazioni più famose al mondo. Il marchio Ferrari è simbolo di esclusività, innovazione, prestazioni sportive all'avanguardia e design italiano. La storia e l'immagine delle auto Ferrari sono strettamente legate al team di Formula 1 Scuderia Ferrari, la squadra che ha ottenuto più successi nella storia della Formula 1. Dal 1950, anno in cui ha avuto inizio la Formula 1, fino a oggi, la Scuderia Ferrari ha vinto 235 Gran Premi, 16 titoli del campionato mondiale costruttori e 15 titoli del campionato mondiale piloti. Ferrari progetta e produce i propri veicoli a Maranello, Italia, e li vende in oltre 60 mercati in tutto il mondo.

Dichiarazioni previsionali

Il presente documento, e in particolar modo il paragrafo relativo alla "Guidance 2019", contiene dichiarazioni previsionali. In alcuni casi tali affermazioni possono essere caratterizzate da termini quali "può", "sarà", "si prevede", "potrebbe", "dovrebbe", "intende", "stima", "prevede", "crede", "rimane", "continua", "in linea", "successo", "crescita", "progetto", "target", "obiettivo", "risultato", "previsione", "proiezione", "aspettativa", "prospettiva", "piano", "guidance" o termini simili. Le dichiarazioni previsionali non costituiscono una garanzia da parte del Gruppo riguardo ai risultati futuri. Piuttosto, sono basate sulle aspettative e proiezioni attuali del Gruppo circa eventi futuri e, per loro stessa natura, sono soggette a rischi e incertezze. Tali dichiarazioni si riferiscono ad eventi, e dipendono da circostanze, che potrebbero effettivamente verificarsi o non verificarsi in futuro. Pertanto, e opportuno non fare indebito affidamento su tali affermazioni. l risultati effettivi del Gruppo potrebbero differire

2

significativamente da quelli indicati nelle dichiarazioni previsionali a causa di una serie di fattori, tra cui: la capacità del Gruppo di preservare e di incrementare il valore del marchio Ferrari; il successo del team Ferrari di Formula 1 e le spese del Gruppo relative alle attività in Formula 1, oltre alla popolarità della Formula 1 più in generale; la capacità del Gruppo di tenersi al passo con i progressi tecnologici delle autovetture ad alte prestazioni e di creare progetti accattivanti per i propri nuovi modelli; l'abilità del Gruppo di preservare la sua relazione con i collezionisti di automobili e la comunità di appassionati; i cambiamenti nelle scelte dei clienti e dei trend del settore automobilistico; i cambiamenti nel contesto economico generale, inclusi i cambiamenti in alcuni dei mercati in cui operiamo, e i cambiamenti nella domanda dei beni di lusso, incluse le autovetture di lusso ad alte prestazioni, la cui domanda è altamente volatile; la concorrenza nell'industria automobilistica ad alte prestazioni di lusso; la capacità del Gruppo di raggiungere con successo la propria strategia di crescita e, in particolare, la capacità del Gruppo di aumentare la propria presenza in paesi con mercati emergenti; la strategia del Gruppo di produrre limitate quantità di autovetture; l'affidamento su un numero di persone chiave fra dirigenti e dipendenti e l'abilità del suo attuale team manageriale di operare e gestire con efficacia; il rendimento della rete commerciale dei rivenditori del Gruppo dal quale il medesimo Gruppo dipende per vendite e servizi; gli incrementi dei costi, le interruzioni di offerta o le carenze di componenti e di materie prime; le interruzioni negli stabilimenti di produzione a Maranello e a Modena; il rendimento delle licenze del Gruppo per i prodotti Ferrari; la capacità del Gruppo di proteggere i propri diritti di proprietà intellettuale e di evitare violazioni di diritti di proprietà intellettuale altrui; la capacità di Maserati, il cliente dei motori del Gruppo, di vendere le proprie quantità programmate di autovetture; adeguamento continuo ai regolamenti doganali delle varie giurisdizioni; l'impatto della crescente rigida economia del carburante, delle emissioni e degli standard di sicurezza, inclusi i costi di compliance, e ogni cambiamento richiesto per i suoi prodotti; l'integrazione da parte del Gruppo della tecnologia ibrida in misura più ampia nella sua gamma nel corso del tempo può presentare sfide e costi; campagne di richiamo dei prodotti, azioni di responsabilità e garanzie sul prodotto; l'adeguatezza della copertura assicurativa del Gruppo a proteggerlo da potenziali perdite; la capacità di assicurare che i suoi dipendenti, agenti e rappresentanti siano conformi alle leggi e ai regolamenti applicabili; la capacità di mantenere il funzionamento funzionale ed efficiente dei sistemi informatici, inclusa la nostra capacità di difenderci dal rischio di attacchi informatici alla nostra tecnologia di bordo; la capacità del Gruppo di onorare e rifinanziare il suo debito; la capacità del Gruppo di dotarsi o fornirsi di un adeguato accesso al finanziamento per i propri rivenditori e clienti, e rischi associati; relazioni sindacali e accordi collettivi; fluttuazioni dei tassi di cambio, variazioni dei tassi d'interesse, rischio di credito e altri rischi di mercato; cambiamenti nelle

3

politiche fiscali o tariffarie e nelle condizioni regolamentari, politiche e occupazionali nelle giurisdizioni in cui il Gruppo opera, inclusi eventuali futuri divieti alle automobili con motori a combustione nelle città e il possibile arrivo della tecnologia a guida autonoma; potenziali conflitti di interesse per la presenza di amministratori e dirigenti del Gruppo che rivestono le medesime cariche presso il maggior azionista del Gruppo e per altri fattori descritti altrove nel presente documento.

Il Gruppo declina espressamente e non si assume alcuna responsabilità in relazione ad eventuali inesattezze nelle dichiarazioni previsionali contenute nel presente documento o in relazione all'utilizzo di tali dichiarazioni previsionali da parte di terzi.

Le dichiarazioni previsionali contenute nel presente documento devono considerarsi valide solo alla data del presente documento e la Società non si assume alcun obbligo di aggiornare o modificare pubblicamente tali dichiarazioni. Ulteriori informazioni riguardo al Gruppo e alle sue attività, inclusi elementi che potrebbero significativamente influenzare i risultati finanziari della Società, sono inclusi nelle relazioni della Società e nelle informative trasmesse alla Securities and Exchange Commission statunitense, all'AFM e alla CONSOB.

Per ulteriori informazioni: tel.: +39 0536 949337 Email: media@ferrari.com www.ferrari.com

4

Disclaimer

Ferrari NV ha pubblicato questo contenuto il 31 luglio 2019. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 31 luglio 2019 21:24:02 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi