03/07/2023 - FARMAè S.p.A.: TALEA GROUP: PERFEZIONATA L’ACQUISIZIONE DI GOOIMP E MOOD CONCEPT STORE

[X]
Talea group: perfezionata l’acquisizione di gooimp e mood concept store

Comunicato stampa

TALEA GROUP: PERFEZIONATA L'ACQUISIZIONE DI GOOIMP E MOOD CONCEPT STORE

Viareggio, 3 luglio 2023 - Talea Group S.p.A. - società quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana nata dal rebranding di Farmaè S.p.A. e leader nell'e-retailing di prodotti legati alla salute e benessere della persona e nei servizi media e di trasformazione digitale per le imprese ("Talea") - facendo seguito alla comunicazione del 29 giugno 2023, annuncia che, in data odierna, si è perfezionata la compravendita - con atto a rogito Notaio Agata Capo - tra Talea, in qualità di acquirente, e Bewow S.r.l., in qualità di venditrice, del ramo d'azienda di quest'ultima relativo all'attività di commercio al dettaglio, anche via internet, di qualsiasi tipo di prodotto per la cura e il benessere delle persone, anche in ambito domestico (l'"Operazione").

Il ramo d'azienda è costituito, inter alia, dal marchio GOOIMP, marchio operativo nella commercializzazione di prodotti per l'igiene e la cura della persona, e dal marchio MOOD CONCEPT STORE ("MOOD"), operativo nell'ambito dell'arredamento & home living italiano attraverso il sito online www.moodconceptstore.com, un negozio fisico e progetti relativi a forniture speciali (attività Contract).

Alberto Maglione, Vicepresidente di Talea Group, ha commentato: "L'ingresso di GOOIMP e MOOD all'interno del nostro Gruppo rientra nella strategia che abbiamo presentato al mercato e che mira al raggiungimento di una sempre migliore sostenibilità economica, sociale e ambientale. è infatti un nuovo brand, commercializzato sulle 4 piattaforme del gruppo - www.farmae.it, www.amicafarmacia.it, www.farmaeurope.ite www.beautye.it- che produce una linea di integratori e cosmetici che si basano su ingredienti specifici e formule naturali racchiusi in un packaging sostenibile, 100% riciclabile e . opera nel settore dell'arredamento e Home Living e valorizza la cultura del benessere anche in ambiente familiare. Vogliamo sfruttare le capacità di Talea di far sviluppare brand, grazie alle proprie competenze digitali, per permettere a quest'ultimi di crescere e diventare player di riferimento nei rispettivi mercati, migliorando la profittabilità dell'intero Gruppo in considerazione dei margini più elevati dei brand in questione. L'interesse del Gruppo continua ad essere quello di valorizzare le esigenze e i bisogni delle Persone tutte in tema di salute, benessere e bellezza, da oggi anche in ambito domestico e familiare".

In data odierna, la Società ha corrisposto al venditore la prima tranche, pari a Euro 200.000, del prezzo pattuito pari a Euro 1.100.000. La restante parte, pari a Euro 900.000, sarà dovuta entro e non oltre il 30 giugno 2024.

E' inoltre prevista una ulteriore parte variabile, a titolo di earn-out, pari a complessivi Euro 800.000 che la Società dovrà corrispondere a Bewow entro il 30 giugno 2025, solo ed esclusivamente nell'ipotesi in cui la

porzione del fatturato 2024 della Società imputabile ai marchi facenti parte del ramo d'azienda acquisito sia pari o superiore a Euro 3.000.000.

Si ricorda che l'Operazione configura un'"operazione con parti correlate" (essendo Riccardo Iacometti al tempo stesso socio, Presidente del Consiglio di Amministrazione e Amministratore Delegato di Talea, da un lato, e socio unico e amministratore unico di Bewow S.r.l.), seppur "di minore rilevanza", ai sensi delle disposizioni in tema di parti correlate emanate da Borsa Italiana S.p.A. del 25 ottobre 2021 nonché del Regolamento Consob n. 17221 del 12 marzo 2010, come da ultimo modificato con delibera n. 22144 del 22 dicembre 2021.

Nell'Operazione, Talea è stata assistita da Pedersoli con un team composto da Francesca Leverone e Elisa Bertoni. Il Notaio dell'Operazione è la dott.ssa Agata Capo.

***

Il presente comunicato è disponibile nella sezione Investor Relations del sito internet di Talea www.taleagroupspa.com.

***

Talea Group S.p.A, società quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana nata dal rebranding di Farmaè S.p.A., è tra i principali gruppi digitali in Europa nel macrosettore multicanale della Salute, Benessere e Bellezza e nei servizi media e di trasformazione digitale per le imprese. Talea Group S.p.A. opera con un modello di business fondato su due aree di generazione di ricavi: l'Area Consumers, dedicata all'e-retaling in cui ad oggi operano i brand Farmaè, Amicafarmacia, Farmaeurope, Sanort e Beautyè e l'Area Industrial dedicata ai servizi media e di trasformazione digitale con Talea Media e Valnan Communications. Il Gruppo - che oggi conta più di 240 professionisti - pone al centro dei propri valori e delle proprie azioni le Persone e le Aziende per soddisfarne bisogni e desideri e fonda la sua identità sulla cultura digitale e sulla capacità di evolvere i modelli di business e generare crescita all'interno dei mercati di riferimento in cui opera, attraverso soluzioni innovative e sostenibili.

Per ulteriori informazioni:

Euronext Growth Advisor

Specialist

Alantra Capital Markets

MIT SIM S.p.A.

+39 02 63671601

+39 02 30561 276

Stefano Bellavita

trading-desk@mitsim.it

stefano.bellavita@alantra.com

Investor Relation

Media Relation

Talea Group

SEC Newgate - 02.6249991 - talea@secrp.com

Investor Relations Officer

Daniele Pinosa - 335 7233872 - daniele.pnosa@secnewgate.it

Alberto Maglione

Fabio Santilio - 339 8446521 - fabio.santilio@secnewgate.it

+39 0584 1660552

Giorgia Cococcioni - 366 2363331 - giorgia.cococcioni@secnewgate.it

ir@farmaegroup.it

CDR Communication

IR Advisor

Vincenza Colucci

Tel. +39 335 6909547

vincenza.colucci@cdr-communication.it

Disclaimer

FARMAè S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 03 luglio 2023 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 03 luglio 2023 16:13:10 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi