Condividi

31/10/2023 - FARMAè S.p.A.: PROCEDURA DI LIQUIDAZIONE DELLE AZIONI OGGETTO DI RECESSO: ESITO DEL COLLOCAMENTO PRESSO TERZI

[X]
Procedura di liquidazione delle azioni oggetto di recesso: esito del collocamento presso terzi

Comunicato stampa

PROCEDURA DI LIQUIDAZIONE DELLE AZIONI OGGETTO DI RECESSO: ESITO DEL

COLLOCAMENTO PRESSO TERZI

Viareggio, 31 ottobre 2023 - Talea Group S.p.A. - società quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana nata dal rebranding di Farmaè S.p.A. e leader nell'e-retailing di prodotti legati alla salute e benessere della persona e nei servizi media e di trasformazione digitale per le imprese (la "Società ") - con riferimento alla procedura di liquidazione relativa alle n. 281.077 azioni della Società (le "Azioni"), per le quali è stato esercitato il diritto di recesso (cfr. comunicato stampa del 5 giugno 2023), comunica che in data odierna si è concluso il periodo per il collocamento presso terzi ai sensi dell'art. 2437-quater, c. 4 cod. civ. (il "Collocamento presso Terzi"), avente ad oggetto le Azioni rimaste inoptate all'esito del periodo di offerta in opzione di cui all'art. 2437-quater, c. 1 e 2 cod. civ. (l'"Offerta in Opzione").

In particolare, i soci RIAC Holding S.r.l. (veicolo controllato dal Presidente e Amministratore Delegato Riccardo Iacometti) e MDF Holding S.r.l. (veicolo controllato dal consigliere Marco Di Filippo) - che, nell'ambito dell'Offerta in Opzione avevano già esercitato il proprio diritto di opzione per l'acquisto delle Azioni di loro pertinenza e, quindi, rispettivamente di n. 165.833 Azioni e n. 48.359 Azioni - nell'ambito del Collocamento presso Terzi, hanno ulteriormente manifestato la volontà di acquistare, rispettivamente, n. 45.119 Azioni e n. 13.174 Azioni, a riconferma della loro completa adesione al progetto strategico avviato con il rebranding della Società e l'ampliamento dell'oggetto sociale.

All'esito dell'Offerta in Opzione e del Collocamento presso Terzi, residuano quindi n. 8.540 Azioni (le "Azioni Residue") che, come comunicato già in data 10 luglio u.s., saranno rimborsate mediante acquisto da parte della Società ai sensi dell'art. 2437-quater, c. 5 cod. civ. Per effetto dell'acquisto delle Azioni Residue, la Società verrà, quindi, a detenere complessive n. 8.540 azioni proprie, pari al 0,12% del capitale sociale.

Entro il 3 novembre 2023, con valuta corrispondente alla relativa data, sarà effettuato il regolamento delle Azioni Residue e delle Azioni assegnate nell'ambito dell'Offerta in Opzione e del Collocamento presso Terzi, così come il pagamento del valore di liquidazione delle Azioni a ciascun azionista che abbia esercitato il diritto di recesso, attraverso il sistema Monte Titoli, per il tramite dei rispettivi intermediari, senza necessità di alcun adempimento da parte degli azionisti.

***

Il presente comunicato è disponibile nella sezione Investor Relations del sito internet della Società www.taleagroupspa.com.

***

Talea Group S.p.A, società quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana nata dal rebranding di Farmaè S.p.A., è tra i principali gruppi digitali in Europa nel macrosettore multicanale della Salute, Benessere e Bellezza e nei servizi media e di trasformazione digitale per le imprese. Talea Group S.p.A. opera con un modello di business fondato su due aree di generazione di ricavi: l'Area Consumers, dedicata all'e-retaling in cui ad oggi operano i brand Farmaè, Amicafarmacia, Farmaeurope, Dokidaki, Doc Peter, Sanort e Beautyè e l'Area Industrial dedicata ai servizi media e di trasformazione digitale con Talea Media e Valnan Communications. Il Gruppo -

che oggi conta più di 240 professionisti - pone al centro dei propri valori e delle proprie azioni le Persone e le Aziende per soddisfarne bisogni e desideri e fonda la sua identità sulla cultura digitale e sulla capacità di evolvere i modelli di business e generare crescita all'interno dei mercati di riferimento in cui opera, attraverso soluzioni innovative e sostenibili.

Per ulteriori informazioni:

Euronext Growth Advisor

Specialist

Alantra Capital Markets

MIT SIM S.p.A.

+39 02 63671601

+39 02 30561 276

Stefano Bellavita

trading-desk@mitsim.it

stefano.bellavita@alantra.com

Investor Relation

Media Relation

Talea Group

SEC Newgate - 02.6249991 - talea@secrp.com

Investor Relations Officer

Daniele Pinosa - 335 7233872 - daniele.pnosa@secnewgate.it

Alberto Maglione

Fabio Santilio - 339 8446521 - fabio.santilio@secnewgate.it

+39 0584 1660552

Giorgia Cococcioni - 366 2363331 - giorgia.cococcioni@secnewgate.it

ir@taleagroupspa.com

CDR Communication

IR Advisor

Vincenza Colucci

Tel. +39 335 6909547

vincenza.colucci@cdr-communication.it

Disclaimer

FARMAè S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 31 ottobre 2023 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 31 ottobre 2023 18:54:56 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi