INDICE
Corporate governance |
Pag. 2 |
RELAZIONE SULLA GESTIONE AL BILANCIO CHIUSO AL 31 DICEMBRE 2020
Lettera agli azionisti |
Pag. 4 |
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Impatti derivanti dal COVID-19 sulla gestione corrente |
Pag. 6 |
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Descrizione dell'Azienda e modello di business |
Pag. 8 |
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Programmi futuri e strategia |
Pag. 9 |
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Andamento del mercato di riferimento e normativa |
Pag. 11 |
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Andamento della gestione |
Pag. 14 |
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Eventi rilevanti dell'esercizio |
Pag. 23 |
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Eventi significativi dopo la chiusura dell'esercizio |
Pag. 24 |
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Evoluzione prevedibile della gestione |
Pag. 28 |
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Principali fattori di rischio a cui è esposta l'Azienda |
Pag. 28 |
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Attività di direzione e coordinamento |
Pag. 30 |
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Rapporti con parti correlate |
Pag. 30 |
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Altre informazioni |
Pag. 32 |
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BILANCIO AL 31 DICEMBRE 2020 |
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Stato patrimoniale |
Pag. 34 |
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Conto economico |
Pag. 36 |
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Rendiconto finanziario |
Pag. 38 |
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Nota integrativa |
Pag. 40 |
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Relazione della Società di Revisione |
Pag. 81 |
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Corporate Governance
Consiglio di Amministrazione |
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Riccardo Iacometti |
Presidente |
Alberto Maglione |
Vice Presidente |
Giuseppe Cannarozzi |
Consigliere |
Giovanni Bulckaen |
Consigliere |
Dario Righetti |
Consigliere Indipendente |
Collegio Sindacale |
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Alberto Colella |
Presidente |
Marco Guidi |
Sindaco Effettivo |
Monica Barbara Baldini |
Sindaco Effettivo |
Fabio Panicucci |
Sindaco Supplente |
Massimo Mano |
Sindaco Supplente |
Società di Revisione |
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Deloitte & Touche S.p.A. |
Ragione sociale e Sede Legale
Farmaè S.p.A., con sede legale in Viareggio (LU), Via Aurelia Nord n. 141, C.F., partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Lucca n. 02072180504, R.E.A. (Repertorio Economico Amministrativo) n. LU- 219335.
Capitale sociale Euro 2.867.000, sottoscritto e versato.
Il Consiglio di Amministrazione dell'Emittente è stato nominato dall'Assemblea ordinaria del 19 giugno 2019 e rimarrà in carica sino alla data dell'Assemblea chiamata ad approvare il bilancio al 31 dicembre 2021, ad eccezione del Consigliere Giovanni Bulckaen che è stato nominato dall'Assemblea del 06 Luglio 2020 e rimarrà in carica anch'esso fino alla data dell'Assemblea chiamata ad approvare il bilancio al 31 dicembre 2021.
Il Collegio Sindacale in carica è stato nominato dall'Assemblea ordinaria tenutasi in data 29 novembre 2018 e rimarrà in carica sino alla data dell'Assemblea chiamata ad approvare il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020, ad eccezione del (i) sindaco supplente Massimo Mano che è stato nominato dall'Assemblea del 29 maggio 2019 e del (ii) sindaco effettivo Marco Guidi che è stato nominato dall'Assemblea del 06 Luglio 2020, anche essi in carica sino alla data dell'Assemblea chiamata ad approvare il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020.
La società di revisione sarà in carica per il triennio 2019-2021.
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RELAZIONE SULLA GESTIONE
AL 31 DICEMBRE 2020
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Lettera agli azionisti
Gentili Signori Azionisti,
Farmaè S.p.A., nata a Viareggio nel 2014 e quotata sul mercato AIM di Borsa Italiana da luglio 2019, è oggi un punto di riferimento nel settore Salute e Benessere in Italia. Siamo espressione del primo Retail Onlife1 di settore, mettiamo al centro delle nostre attività̀ circolari il Cliente e rispondiamo in modo immediato, veloce e pragmatico ad ogni sua esigenza, assicurandogli una customer experience unica indipendentemente dal canale di acquisto utilizzato. Siamo forti di un modello di business accentrato ed efficiente e di un'offerta omnicanale che integra efficacemente una piattaforma digitale all'avanguardia con una rete di negozi in continua espansione.
Nel corso della straordinaria crescita che ci ha contraddistinto negli ultimi sei anni, abbiamo saputo compiere scelte difficili e coraggiose, dalla decisione di trasferire, ampliare e automatizzare il magazzino, creando un vero e proprio polo logistico, allo sbarco in Borsa avvenuto a luglio 2019, dal lancio sul mercato del lusso del nuovo brand Beautyè alla decisione di rafforzare la presenza nel settore ortopedia pesante attraverso l'acquisizione della società Sanort Srl: scelte coraggiose che si sono rivelate ad oggi vincenti. La nostra strategia di sviluppo mette al centro il cliente e i suoi bisogni, ogni decisione è stata presa sempre con la massima attenzione anche verso i nostri dipendenti e con il massimo senso di responsabilità nei confronti della comunità, con l'obiettivo finale di accrescere il valore per Voi azionisti. Nell'attuale momento storico, delicato per la sua criticità, avvertiamo ancor di più il senso di responsabilità nei confronti dei nostri stakeholders e siamo determinati a mettere in atto qualsiasi strategia per garantire la sostenibilità aziendale e uscire ancor più vincenti da questa pandemia. L'impegno costante a rafforzare i pilastri strategici della nostra azienda - prossimità al cliente, esperienza di acquisto, ampliamento portafoglio prodotti - ci ha dotato di un solido vantaggio competitivo che si rivelerà fondamentale nel prossimo futuro.
Non posso esimermi dallo spendere qualche parola sull'emergenza sanitaria nazionale e internazionale Covid-19 che stiamo vivendo e analizzare il nostro posizionamento di fronte a questa violenta crisi. Durante il corso dell'anno abbiamo garantito ai nostri clienti la totale operatività e continuità delle forniture e del supporto, abbiamo ideato un'organizzazione interna al fine di rispondere puntualmente a un'importante e crescente domanda di prodotti sulla piattaforma e, al contempo, posto in essere tutti i presidi necessari per la protezione di dipendenti, collaboratori e fornitori, prevedendo modalità di lavoro in smart working per ridurre la presenza di personale negli uffici, implementando efficaci procedure di controllo e sanificazione (effettuata alla fine di ogni turno di lavorazione) per chi opera nei magazzini e centri di logistica e sottoscrivendo una polizza assicurativa sanitaria ad-hoc per tutti i dipendenti del Gruppo. Abbiamo inoltre attivato una serie di interventi e di presidi finalizzati a garantire un costante monitoraggio dell'evolversi degli effetti della pandemia, messo in atto azioni utili ad informare dipendenti, fornitori, clienti e tutti gli stakeholders sulle iniziative intraprese per ridurre al minimo le probabilità di contagio e la gestione di eventuali situazioni di rischio. Inoltre, abbiamo assunto le dovute misure cautelative, anche in tema di sicurezza
- Il Retail Onlife è un nuovo paradigma economico dove online, offline e logistica diventano una cosa sola.
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FARMAè S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 05 luglio 2021 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 05 luglio 2021 10:55:09 UTC.