Comunicato Stampa
FARMAÈ CONSOLIDA LA CRESCITA:
NEL PRIMO SEMESTRE RICAVI A 40,0 MILIONI DI EURO
(+28% RISPETTO AL PRIMO SEMESTRE 2020)
CRESCONO I CLIENTI ATTIVI (+13,14%) E
MIGLIORA ANCORA IL CONVERSION RATE
EXPLOIT DEI RICAVI DI CO-MARKETING (+83% YoY)
Viareggio, 20 luglio 2021 - Il Consiglio di Amministrazione di Farmaè S.p.A. - società quotata sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana, leader in Italia nell'e-retailing di prodotti per la salute e il benessere - riunitosi in data odierna, ha esaminato i dati relativi ai ricavi del secondo trimestre 2021 e del primo semestre 2021, non sottoposti a revisione legale e i principali KPI.
In questi primi sei mesi del 2021, Farmaè ha consolidato la propria crescita rispetto a un già positivo 2020, che ha beneficiato per il proprio business degli effetti derivanti dal maggior utilizzo del canale online durante la pandemia legata al Covid-19. La crescita significativa nei principali KPI ha dimostrato la forza della Società che è riuscita ad aumentare il tasso di conversione dal 3,3% nel secondo trimestre 2020 al 4,3% nel secondo trimestre 2021, portando il tasso di conversione complessivo nel 2021 al 4,1% rispetto al 3,3% registrato nel 2020.
Nel primo semestre Farmaè ha registrato ricavi per 40,0 milioni di Euro con un aumento complessivo del 28%, rispetto ai 31,3 milioni di Euro registrati nel primo semestre 2020.
I clienti attivi sui portali www.farmae.ite www.beautye.it, nel primo semestre 2021 sono stati pari a 396 mila con un incremento del 13,14% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, a fronte di 20 milioni e 64 mila visitatori e 4 milioni e 53 mila prodotti venduti, rispetto ai 3,7 milioni del primo semestre 2020 (+11%).
La forte crescita si è consolidata anche successivamente al periodo di vero e proprio lockdown dovuto alla pandemia da Covid-19, a testimonianza di una modifica strutturale delle abitudini dei consumatori italiani che sempre più privilegiano il canale on-line, sia per comodità di acquisto sia per vantaggi di natura economica.
Nei primi sei mesi del 2021 è da registrare anche il grande exploit dei ricavi di co-marketing che crescono dell'83% rispetto al primo semestre del 2020 e che testimoniano quanto Farmaè sia considerata dalle Industrie di settore come la più grande Media Platform nell'ambito della Salute, Benessere e Bellezza su cui investire in Italia.
"Nel corso dei primi sei mesi di esercizio abbiamo visto consolidarsi una crescita importante - ha commentato Riccardo Iacometti, Founder e CEO di Farmaè S.p.A. - su un semestre che già aveva registrato un consistente incremento, dovuto alle mutate propensioni di acquisto e consumo per effetto dell'emergenza pandemica. Ritengo estremamente significativo l'aumento del tasso di conversione, che ha raggiunto il 4,1%, a dimostrazione di come i clienti vivano l'e-commerce sul canale www.farmae.ite www.beautye.itcome un canale consolidato per i propri acquisti. Fortemente rilevante inoltre l'exploit dei ricavi di co-marketing che testimoniano ancora una volta la bontà del nostro modello di business e che valorizzano il nostro asset media riconosciuto dall' Industria come la più efficace Media Platform del comparto. I nostri ultimi importanti investimenti sull'intelligenza artificiale, uniti alla recente acquisizione del secondo player di mercato,
1
AmicaFarmacia, ci confermano in una posizione di assoluta leadership, in grado di poter soddisfare con grande rapidità ed estrema efficienza tutte le richieste dei nostri sempre più numerosi utenti e di guardare al futuro con rinnovato ottimismo."
Il presente comunicato è disponibile nella sezione Investor Relations del sito della Società www.farmaegroup.it.
***
Nata a Viareggio nel 2014 Farmaè è il primo eRetailer OnLife di Salute e Benessere in Italia. Il retail "OnLife"
-
un nuovo paradigma economico, caratterizzato dall'integrazione di online, offline, logistica e dati in un'unica catena di valore. Oggi l'azienda opera prevalentemente nell'eCommerce con più di 45.000 referenze in 14 diverse categorie di prodotto commercializzate, ma è presente anche sul territorio nazionale con 9 Farmaè e 1 Beautyè Store.
Nel condividere la nuova filosofia "OnLife", Farmaè intende mettere al centro delle sue attività circolari il Cliente rispondendo in modo immediato, veloce e pragmatico ad ogni sua esigenza ed assicurandogli una customer experience unica, indipendentemente dal canale di acquisto utilizzato.
Per ulteriori informazioni: |
|
Nomad |
Specialist |
Alantra Capital Markets |
Banca Profilo S.p.A. |
+39 02 63 67 16 01 |
+39 02 584081 |
Stefano Bellavita |
Alessio Muretti |
Investor Relation |
Media Relation |
Farmaè |
SEC Newgate - 02.624.999.1 - farmae@secrp.com |
Investor Relations Officer |
Laura Arghittu - arghittu@secrp.com |
Alberto Maglione |
Federico Ferrari - 347 6456873 - ferrari@secrp.com |
+39 0584 1660552 |
Daniele Pinosa - 335 7233872 - pinosa@secrp.com |
Fabio Santilio - 339 8446521 santilio@secrp.com |
|
CDR Communication srl |
|
IR Advisor |
|
Vincenza Colucci |
|
Tel. +39 335 6909547 |
|
2
Allegati
Disclaimer
FARMAè S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 20 luglio 2021 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 20 luglio 2021 14:23:07 UTC.