Condividi

15/10/2024 - Eurotech S.p.A.: Eurotech: deliberazioni dell’Assemblea Ordinaria e Straordinaria

[X]
Eurotech: deliberazioni dell’assemblea ordinaria e straordinaria

Eurotech: deliberazioni dell'Assemblea Ordinaria e Straordinaria

  • Confermato, a seguito di cooptazione, il dott. Davide Albino Carando quale componente del consiglio di amministrazione.
  • Attribuita al consiglio di amministrazione una delega ad aumentare il capitale sociale per un importo massimo di Euro 20 milioni.

Milano, 15 ottobre 2024 - Eurotech S.p.A. rende noto che in data odierna si è riunita in unica convocazione, sotto la presidenza del dott. Luca di Giacomo, l'Assemblea Ordinaria e Straordinaria degli azionisti di Eurotech che ha assunto le seguenti deliberazioni.

Il dott. Davide Albino Carando confermato quale componente del consiglio di amministrazione

L'Assemblea degli azionisti, in sede ordinaria, ha nominato, ai sensi dell'art. 2386 del codice civile e dell'art. 14 dello statuto sociale, quale consigliere di amministrazione della società (senza applicazione del voto di lista e secondo le maggioranze di legge), fino alla data di approvazione del bilancio relativo all'esercizio al 31 dicembre 2025, il dott. Davide Albino Carando, che era stato nominato per cooptazione in sostituzione del consigliere non esecutivo e non indipendente ing. Marco Costaguta, che aveva rassegnato le dimissioni il 4 giugno 2024.

Il curriculum vitae del dott. Carando, amministratore non esecutivo e non indipendente, che non fa parte di comitati endo-consiliari, è disponibile sul sito Internet della società all'indirizzo www.eurotech.com (Sezione Investitori / Corporate Governance).

Per quanto a conoscenza della società e sulla base delle informazioni disponibili, alla data odierna il dott. Carando non detiene partecipazioni dirette nel capitale della società. Si precisa che, sulla base delle informazioni pubblicamente accessibili, il dott. Carando risulta titolare di una partecipazione pari al 10% del capitale sociale di New Industry S.r.l., la quale a sua volta detiene, come più ampiamente reso noto nel contesto delle informazioni essenziali concernenti il patto parasociale in essere relativo a Eurotech ai sensi dell'art. 122 del D.Lgs. 58/1998 (pubblicate sul sito internet della società www.eurotech.com, sezione Investitori / Corporate Governance / Documenti di Governance), una partecipazione pari al 6,99% del capitale sociale di Emera S.r.l., azionista di maggioranza relativa della società.

Attribuita al Consiglio di Amministrazione una delega ad aumentare il capitale sociale per un importo massimo di Euro 20 milioni

L'assemblea degli azionisti, in sede straordinaria, ha deliberato l'attribuzione al consiglio di amministrazione di una delega ad aumentare il capitale sociale per un importo massimo di Euro 20 milioni (comprensivi dell'eventuale sovrapprezzo), da eseguirsi anche in via scindibile, in una o più tranches, per il periodo dei prossimi due anni, in opzione ai soci ovvero anche con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'articolo 2441, commi 4 e/o 5, del codice civile, con conseguente modifica dell'art. 5 dello statuto sociale della società. Si ricorda che la delega

  • finalizzata a supportare il processo di crescita e sviluppo del Gruppo Eurotech e dunque a reperire risorse finanziarie necessarie per la realizzazione degli obiettivi strategici del piano industriale della società, ivi incluse possibili operazioni di acquisizione con priorità agli Stati Uniti.

*****

Per maggiori dettagli si rinvia alla documentazione messa a disposizione in vista dell'Assemblea presso la sede sociale di Eurotech e sul sito internet www.eurotech.com, nonché presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato 1INFO all'indirizzo www.1info.it, secondo i termini e le modalità previsti dalla vigente normativa.

Si rende, infine, noto che il rendiconto sintetico delle votazioni contenente il numero di azioni rappresentate in Assemblea e delle azioni per le quali è stato espresso il voto, la percentuale di capitale che tali azioni hanno rappresentato e il numero di voti favorevoli e contrari alle delibere e il numero di astensioni, nonché il verbale dell'Assemblea, saranno messi a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità di legge.

Eurotech

Eurotech (ETH:IM) è una multinazionale che progetta, sviluppa e fornisce Edge Computer e soluzioni per l'Internet of Things (IoT) complete di servizi, software e hardware a integratori di sistemi e aziende. Adottando le soluzioni di Eurotech, i clienti hanno accesso a componenti e piattaforme software per l'IoT, a Edge Gateway per abilitare il monitoraggio di asset e a Edge Computer ad alte prestazioni (HPEC) per applicazioni anche di Intelligenza Artificiale (AI). Per offrire soluzioni sempre più complete Eurotech ha attivato partnership con aziende leader nel loro ambito d'azione, creando così un ecosistema globale che le permette di realizzare soluzioni "best in class" per l'IoT Industriale. Maggiori informazioni: www.eurotech.com

Contatti

Investor Relations

Corporate Communication

Andrea Barbaro

Federica Maion

+39 0433 485411

Tel. +39 0433 485411

andrea.barbaro@eurotech.com

federica.maion@eurotech.com

Disclaimer

Eurotech S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 15 ottobre 2024 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 15 ottobre 2024 12:23:12 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi