19/12/2018 - ERG S.p.A.: Euro Medium Term Notes fino a 1 milia...

[X]
Euro medium term notes fino a 1 milia...

Genova, 19 dicembre 2018 - ERG S.p.A. ha perfezionato oggi un programma di emissioni di prestiti obbligazionari non convertibili a medio lungo termine (Euro Medium Term Notes Programme - EMTN) per un importo massimo complessivo di Euro 1.000 milioni, a seguito di quanto approvato lo scorso 13 dicembre 2018 dal Consiglio di Amministrazione.

Il programma, della durata di un anno, rinnovabile a scadenza, prevede la possibilità di emettere prestiti obbligazionari non convertibili che saranno quotati alla Borsa del Lussemburgo, da collocarsi presso investitori istituzionali operanti in Europa.

L'agenzia di rating Fitch Ratings ('Fitch') ha assegnato ad ERG S.p.A. un Issuer Default Rating di BBB- con outlook stabile ed al programma EMTN un rating 'BBB-'.

Questa operazione consentirà ad ERG di ottimizzare la capacità di cogliere le opportunità di finanziamento offerte da investitori istituzionali sul mercato dei capitali ('Debt Capital Market' o 'DCM'), attraverso una tempestiva futura emissione di obbligazioni.

Il Consiglio di Amministrazione ha rinviato a successive delibere l'approvazione delle singole emissioni di titoli nell'ambito del Programma EMTN, nonché la definizione di termini, durata e condizioni.

Luca Bettonte, Amministratore Delegato di ERG, ha commentato: 'Il programma Euro Medium Term Notes si inquadra nella strategia del Piano Industriale, che prevede il progressivo cambiamento della struttura finanziaria del Gruppo da asset based financing a corporate based financing, coerentemente con l'evoluzione attesa del portafoglio di produzione. L'ottenimento di un rating Investment Grade consentirà un accesso ottimale al Debt Capital Market, permettendo ad ERG di diversificare le fonti di finanziamento, ottimizzarne i costi e migliorare la propria flessibilità finanziaria.'

BNP Paribas, Crédit Agricole CIB e Mediobanca hanno svolto il ruolo di Arranger del programma EMTN.

Il prospetto del Programma EMTN è disponibile sul sito internet di ERG (www.erg.eu).

Il presente comunicato stampa, emesso il 19 dicembre 2018 alle ore 16,00 (CET), è a disposizione del pubblico sul sito internet della Società (www.erg.eu) nella sezione 'Media/Comunicati Stampa', presso Borsa Italiana S.p.A. e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket Storage (www.emarketstorage.com).

Contatti:

Sabina Alzona Media Relations Manager - tel. + 39 010 2401804 cell. + 39 340 1091311 - email salzona@erg.eu
Emanuela Delucchi IR Manager - tel. + 39 010 2401806 - e-mail: ir@erg.eu
Matteo Bagnara IR - tel. + 39 010 2401423 - e-mail: ir@erg.eu

www.erg.eu - @ergnow

Disclaimer

ERG S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 19 dicembre 2018. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 19 dicembre 2018 19:03:08 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi