Condividi

30/04/2019 - Equita Group S.p.A.: L'Assemblea Ordinaria degli Azionisti di Equita Group si è riunita in data odierna

[X]
L'assemblea ordinaria degli azionisti di equita group si è riunita in data odierna

ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI

L'ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI DI EQUITA GROUP S.P.A. SI È RIUNITA IN DATA ODIERNA E HA APPROVATO:

-IL PROGETTO DI BILANCIO DI ESERCIZIO AL 31 DICEMBRE 2018 E LA DISTRIBUZIONE DI UN DIVIDENDO PARI A EURO 0,22 PER AZIONE

-LA POLITICA DI REMUNERAZIONE ED INCENTIVAZIONE APPLICABILE DAL 2019, IL RAPPORTO TRA COMPONENTE VARIABILE E FISSA DELLA REMUNERAZIONE PER IL PERSONALE PIÙ RILEVANTE NELLA MISURA MASSIMA DI 2:1, E LA PRIMA SEZIONE DELLA RELAZIONE SULLA REMUNERAZIONE

-IL PIANO EQUITA GROUP 2019-2021 BASATO SU STRUMENTI FINANZIARI

Milano, 30 aprile 2019

L'Assemblea Ordinaria degli Azionisti (l'"Assemblea") di Equita Group S.p.A. (la "Società " e, insieme alle sue controllate, il "Gruppo Equita"), presieduta dal Presidente Francesco Perilli, si è riunita in data odierna. All'Assemblea ha partecipato il 68,01% del capitale sociale della Società.

BILANCIO DI ESERCIZIO AL 31 DICEMBRE 2018 E DISTRIBUZIONE DEL DIVIDENDO

L'Assemblea ha approvato il progetto di bilancio di esercizio al 31 dicembre 2018 che include la Relazione del Consiglio di Amministrazione sulla gestione, la Relazione del Collegio Sindacale e la Relazione della Società di Revisione.

L'Assemblea ha altresì approvato di distribuire un dividendo complessivo, lordo di imposte, pari a Euro 0,22 per azione in circolazione1. Il dividendo sarà messo in pagamento in data 8 maggio 2019, previo stacco cedola2 in data 6 maggio 2019 e record date 7 maggio 2019.

POLITICHE DI REMUNERAZIONE

L'Assemblea ha approvato le politiche di remunerazione ed incentivazione del Gruppo Equita applicabili a decorrere dal 2019.

L'Assemblea ha inoltre approvato la proposta del Consiglio di Amministrazione della Società di determinare, per il personale più rilevante così come definito nella Relazione illustrativa messa a disposizione del pubblico, il rapporto tra la componente variabile e quella fissa della remunerazione nella misura massima di 2:1.

L'Assemblea ha poi approvato la Prima Sezione della Relazione sulla Remunerazione, ai sensi dell'art. 123-ter, comma 6, del D.Lgs. 24 febbraio 1998 n. 58 ("TUF") e successive modifiche.

PIANO EQUITA GROUP BASATO SU STRUMENTI FINANZIARI 2019-2021

Sulla base delle informazioni messe a disposizione dalla Società, tra cui quelle contenute nel documento informativo relativo al piano, l'Assemblea ha approvato il piano di incentivazione e fidelizzazione denominato "Piano Equita Group basato su strumenti finanziari 2019-2021".

Tale piano è rivolto a tutti i dipendenti del Gruppo Equita e prevede l'attribuzione gratuita, a fronte del normale ciclo di incentivazione della Società e al raggiungimento di determinati obiettivi di performance, del diritto a ricevere azioni ordinarie della Società ("Performance Shares") e/o di stock options ciascuna della quali darà il diritto all'acquisto di una azione ordinaria della Società.

1Il dividendo verrà pagato mediante distribuzione dell'utile di esercizio residuo pari a Euro 3.332.959,46 e riserve disponibili per Euro

6.666.475,04.

2Cedola numero 2.

Equita Group S.p.A.| Via Turati, 9 - 20121 Milano | Tel. +39 02 6204.1 | ir@equita.eu | www.equita.eu

1

ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI

ALTRE INFORMAZIONI

Il verbale dell'Assemblea sarà messo a disposizione del pubblico, nei termini di legge, presso la sede sociale, sul sito internet della società www.equita.eu(sezione Corporate Governance, area Assemblee degli Azionisti) e sul meccanismo di stoccaggio autorizzato eMarket Storage www.emarketstorage.com. Si informano i signori Azionisti che il rendiconto sintetico delle votazioni verrà reso disponibile sul sito internet della società www.equita.eu(sezione Corporate Governance, area Assemblee degli Azionisti) entro i termini di legge, in ottemperanza all'art. 125-quater del TUF.

* * *

Equita Group

Close to Media

Investor Relations - Andrea Graziotto

Ufficio Stampa - Adriana Liguori

ir@equita.eu

adriana.liguori@closetomedia.it

Equita è l'investment bank indipendente leader in Italia, partner di riferimento per le imprese italiane e gli investitori istituzionali, con 45 anni di esperienza. Il modello di business è chiaro e focalizzato: l'attività di Sales & Trading su titoli azionari, obbligazionari e derivati per clienti istituzionali nazionali e internazionali è affiancata da una piattaforma di Investment Banking di alto profilo e dedicata alla consulenza a imprese e istituzioni finanziarie. Il Proprietary Trading, che svolge attività di market making e di consulenza sulla valutazione degli strumenti finanziari, e l'Alternative Asset Management, che oltre alla gestione tradizionale di portafogli concentrati comprende gestioni innovative di private debt e private capital come la SPAC, completano la gamma di servizi specializzati e sinergici offerti. Inoltre, tutte le linee di business sono continuamente supportate da un team di Ricerca riconosciuto per la sua eccellenza. Consulenza indipendente e conoscenza approfondita dei mercati accreditano Equita presso investitori istituzionali nazionali e internazionali, garantendo un posizionamento unico nel mercato italiano, con focus sulle mid & small caps.

Equita Group S.p.A.| Via Turati, 9 - 20121 Milano | Tel. +39 02 6204.1 | ir@equita.eu | www.equita.eu

2

Disclaimer

Equita Group S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 30 aprile 2019. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 30 aprile 2019 10:27:06 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi