04/07/2019 - Equita Group S.p.A.: Euromobiliare Equity Selected Dividend, un nuovo fondo per rafforzare la collaborazione tra Equita ed Euromobiliare AM SGR

[X]
Euromobiliare equity selected dividend, un nuovo fondo per rafforzare la collaborazione tra equita ed euromobiliare am sgr

COMUNICATO STAMPA

CONGIUNTO

"EUROMOBILIARE EQUITY SELECTED DIVIDEND", UN NUOVO FONDO PER RAFFORZARE LA COLLABORAZIONE TRA EQUITA ED EUROMOBILIARE ASSET MANAGEMENT SGR, SOCIETÀ DEL GRUPPO CREDEM

  • CHIUSO IL PERIODO DI SOTTOSCRIZIONE DI "EUROMOBILIARE EQUITY SELECTED DIVIDEND" CON UNA RACCOLTA DI EURO 229 MILIONI
  • IL FONDO, ISTITUITO DA EUROMOBILIARE ASSET MANAGEMENT SGR, SARÀ GESTITO DA EQUITA

Milano, 4 luglio 2019

Equita, l'investment bank indipendente italiana, e il Gruppo Credem rafforzano il loro rapporto di collaborazione con un nuovo fondo istituito da Euromobiliare Asset Management SGR (società del Gruppo Credem) e gestito da Equita SIM, controllata del Gruppo Equita.

Il periodo di sottoscrizione di "Euromobiliare Equity Selected Dividend" (il "Fondo") si è chiuso in data 28 giugno 2019 con una raccolta di Euro 229 milioni interamente condotta dalle reti del Gruppo Credem presso i propri clienti.

Il Fondo, caratterizzato per una gestione di tipo "flessibile", focalizza i suoi investimenti su titoli azionari di emittenti italiane ed europee che presentano elevati dividendi. Il Fondo, ora chiuso in ingresso, ha una durata di 7 anni e si pone l'obiettivo, nei primi 6 anni, di accrescere il capitale investito.

L'esperienza quindicennale maturata da Equita con il Gruppo Credem nell'ambito delle gestioni patrimoniali in titoli azionari domestici e nella gestione del fondo "Euromobiliare Equity Mid Small Cap"1 consentirà al nuovo fondo di beneficiare non solo delle suddette competenze ma anche di una conoscenza approfondita delle emittenti europee sviluppata dal team di Equita guidato da Gianmarco Bonacina che coordina la ricerca europea.

Andrea Vismara, Amministratore Delegato di Equita, ha dichiarato: "Con questa iniziativa rafforziamo il legame tra Equita e il Gruppo Credem, mettendo a disposizione le nostre competenze multidisciplinari al servizio del cliente, e incrementiamo le masse in gestione superando il miliardo di euro".

Matteo Ghilotti, Co-Responsabile dell'Alternative Asset Management e Responsabile delle gestioni in delega di Equita, ha commentato: "Il fondo Euromobiliare Equity Selected Dividend beneficerà delle capacità di gestione del team e delle conoscenze approfondite di Equita sia sul mercato domestico che sul mercato europeo, con l'obiettivo di costruire un portafoglio che possa distribuire annualmente un provento variabile, non garantito, fino al 3% del valore della quota iniziale".

Giuseppe Rovani, Amministratore Delegato di Euromobiliare Asset Management SGR, ha dichiarato: "Siamo molto soddisfatti per il risultato di raccolta di Euromobiliare Equity Selected Dividend. Offrire alle reti del Gruppo Credem ed alla nostra clientela una gamma prodotti ampia e caratterizzata da eccellenze gestionali è, da sempre, uno dei nostri principali obiettivi. Riteniamo che la collaborazione tra Equita ed il Gruppo Credem, realtà aziendali ai vertici del sistema per competenze e professionalità, sia perfettamente allineata alla nostra mission "creare valore nel tempo"."

1 Fondo lanciato da Euromobiliare Asset Management SGR a novembre 2018 e gestito da Equita SIM.

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO

1

COMUNICATO STAMPA

CONGIUNTO

* * *

Equita Group

Close to Media

Investor Relations - Andrea Graziotto

Ufficio Stampa - Adriana Liguori

ir@equita.eu

adriana.liguori@closetomedia.it

Equita è l'investment bank indipendente italiana, partner di riferimento per le imprese e gli investitori istituzionali. Con più di 45 anni di esperienza, Equita offre un modello di business chiaro e focalizzato: l'area Global Markets, con le sue attività di Sales & Trading e Proprietary Trading offre servizi di intermediazione su titoli azionari, obbligazionari, derivati ed ETF per clienti istituzionali nazionali e internazionali, attività di market making, specialist e liquidity provider. A tali attività viene affiancata una piattaforma di Investment Banking di alto profilo e dedicata alla consulenza a imprese e istituzioni finanziarie. L'Alternative Asset Management, che oltre alla gestione tradizionale di portafogli offre gestioni innovative di private debt e private capital come la SPAC, completa la gamma di servizi specializzati e sinergici offerti. Tutte le linee di business sono inoltre continuamente supportate da un team di Ricerca riconosciuto per la sua eccellenza. Consulenza indipendente e conoscenza approfondita dei mercati accreditano Equita presso investitori istituzionali nazionali e internazionali, garantendo un posizionamento unico nel mercato italiano e mantenendo un focus sulle mid & small caps.

* * *

Credem

Media Relations

+39 02 7742 6202

rel@credem.it

Il Gruppo Credem è presente su tutto il territorio nazionale con 661 tra filiali, centri imprese, e negozi finanziari, 6.231 dipendenti, 821 consulenti finanziari con mandato, 190 subagenti finanziari e 95 agenti finanziari specializzati nella cessione del quinto dello stipendio. Il gruppo è attivo in tutte le aree del banking commerciale ed inoltre opera, attraverso le sue controllate, nel risparmio gestito, leasing, factoring e assicurazioni.

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO

2

Disclaimer

Equita Group S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 04 luglio 2019. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 04 luglio 2019 08:26:04 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi