Condividi

17/01/2020 - ePRICE S.p.A: Nomina del Direttore Generale e di un nuovo Consigliere

[X]
Nomina del direttore generale e di un nuovo consigliere

COMUNICATO STAMPA

Consiglio di Amministrazione di ePrice:

  • Gaetano Gasperini nominato Direttore Generale
  • Claudio Calabi nominato nuovo Consigliere in luogo di Matteo Renzulli

Milano, 17 gennaio 2020

Il Consiglio di Amministrazione ePRICE S.p.A., nel quadro del rafforzamento manageriale della Società già intrapreso all'inizio dell'anno con l'inserimento del nuovo Chief Financial Officer Stefano Crespi, comunica di aver nominato il dott. Gaetano Gasperini come Direttore Generale del gruppo, con decorrenza entro il 1° marzo 2020.

In coerenza con l'esigenza del nuovo assetto di governance e in prospettiva dell'Aumento di Capitale deliberato dall'Assemblea degli Azionisti lo scorso 12 novembre, Paolo Ainio ha convenuto di mettere a disposizione del Consiglio di Amministrazione il proprio mandato di Amministratore Delegato in coincidenza con l'ingresso in Società di Gaetano Gasperini, mantenendo come Presidente alcune deleghe operative in materia di rapporti con la Pubblica Amministrazione, con gli organi di controllo del mercato finanziario e di comunicazione istituzionale.

Gaetano Gasperini ha maturato la sua esperienza professionale presso il gruppo Standa e in Metro, dove ha lavorato per 16 anni come Marketing Manager, Direttore di Divisione, fino a raggiungere la posizione di Board Member in qualità di Direttore Acquisti e Merchandising non-food, per poi ricoprire la carica di Managing Director di Skitsch, Direttore Strategico di Dedon, Direttore Generale del Gruppo Mercatone Uno e, da ultimo, Direttore Generale di un noto Gruppo di aziende italiane di design.

A Gaetano Gasperini il Consiglio di Amministrazione ha rivolto i migliori auguri per affrontare il nuovo incarico che gli è stato conferito.

*****

Tenuto conto delle intervenute dimissioni del Consigliere Matteo Renzulli, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di nominare il dott. Claudio Calabi come nuovo membro del Consiglio stesso, che resterà in carica sino alla prossima Assemblea, con pari remunerazione degli altri membri del Consiglio.

Il Consiglio ha inoltre verificato che sono in possesso dei requisiti di indipendenza, di cui all'art. 148, comma 3, del D. Lgs. 58/1998 (il "TUF") come richiamato dall'articolo 147 ter, comma 4, del TUF, e al criterio applicativo n. 3 del Codice di Autodisciplina di Borsa Italiana, i Consiglieri Chiara Burberi, Claudio Calabi, Arabella Caporello, Piero Galli, Giovanni La Croce, Annunziata Melaccio, Serenella Rossano. Completano l'attuale Consiglio di Amministrazione in qualità di Amministratori Non Esecutivi Pietro Boroli, Pierluigi Bernasconi e Roberto Mazzei e, in qualità di Presidente, Paolo Ainio.

Il Consiglio di Amministrazione ha infine deliberato la nomina nel Comitato Remunerazione di Annunziata Melaccio in luogo di Pierluigi Bernasconi. In virtù di questa nomina, il Comitato Remunerazione di ePRICE è così composto: Serenella Rossano (Presidente), Roberto Mazzei, Annunziata Melaccio.

*****

Il comunicato stampa è disponibile sui siti corporate.eprice.it e www.1info.it

1

corporate.eprice.it

***

ePRICE è l'azienda leader dell'e-Commerce italiano. Fondata da Paolo Ainio e quotata dal 2015 sul segmento STAR di Borsa Italiana, è una delle più importanti Internet Company del Paese, con ricavi pari a 164 milioni di euro e GMV (Gross Merchandise Volume) pari a 234 milioni di euro nel 2018. ePRICE è uno dei principali negozi online italiani, specializzato nella vendita di prodotti high-tech (elettronica) e leader nel segmento dei grandi elettrodomestici venduti online. Ha lanciato sul mercato italiano la piattaforma mobile integrata Home Service, che gestisce in modo smart le consegne e installazioni di grandi elettrodomestici, con una copertura di 16 milioni di abitanti. ePRICE gestisce un network di 130 Pick&Pay distribuiti in 109 città, punti di ritiro e di pagamento che uniscono i vantaggi di acquistare online con la comodità e la sicurezza del negozio sotto casa.

ePRICE S.p.A.

Image Building

Gabriele Colasanto

Simona Raffaelli, Emilia Pezzini, Vanessa Gloria

Corporate Development & Investor Relations Manager

Media Relations

+39 02.30315400

+39 02.89011300

investor.relations@eprice.it

eprice@imagebuilding.it

2

corporate.eprice.it

Disclaimer

ePRICE S.p.A ha pubblicato questo contenuto il 17 gennaio 2020. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 17 gennaio 2020 17:57:02 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi