17/01/2019 - El.En. S.p.A.: L’assemblea degli azionisti autorizza l’acquisto di azioni proprie

[X]
L’assemblea degli azionisti autorizza l’acquisto di azioni proprie

3.1 REGEM

comunicato stampa

El.En. S.p.A.: l'assemblea degli azionisti autorizza l'acquisto di azioni proprie

Firenze, 17 gennaio 2019 - L'Assemblea degli azionisti di El.En. SpA, azienda leader nel mercato dei laser e quotata al Segmento STAR di Borsa Italiana, si è riunita oggi ed in sede ordinaria ha proceduto ad autorizzare l'acquisto di azioni proprie alle condizioni proposte dal Consiglio di Amministrazione, ai sensi, per gli effetti e nei limiti previsti dagli artt. 2357 e 2357-ter cc.

L'acquisto di azioni proprie, cosi come proposto da Consiglio di Amministrazione, potrà essere effettuato ai seguenti eventuali, concorrenti o alternativi, fini: di investimento, di stabilizzazione del titolo in situazione di scarsa liquidità del mercato azionario, di assegnazioni o distribuzioni a dipendenti e/o collaboratori e/o membri degli organi di amministrazione o controllo della società

  • o di controllate, di permute o scambio di partecipazioni nell'ambito e in occasione di operazioni di natura strategica.

L'autorizzazione è stata concessa per l'acquisto, entro 18 mesi dalla data odierna, in una o più tranches di un numero massimo di azioni ordinarie della società, unica categoria attualmente emessa, che in ogni caso non superi la quinta parte del capitale sociale. Attualmente il 20% del capitale sottoscritto e versato di El.En. è pari a n. 3.859.494 azioni per un valore nominale di euro 501.734,22.

Gli acquisti delle azioni proprie dovranno avvenire nel rispetto del criterio di parità di trattamento degli azionisti secondo quanto stabilito dall'art. 132 T.U.F. e dall'art. 144-bis Regolamento Emittenti.

Di conseguenza, gli amministratori potranno procedere all'acquisto, con le seguenti, concorrenti e/o alternative, modalità, ove applicabili e che verranno determinate al momento delle singole operazioni: per il tramite di offerte pubbliche di acquisto o scambio; sui mercati regolamentati; con le modalità stabilite da prassi di mercato approvate dalla CONSOB ai sensi dell'art. 13 MAR; alle condizioni indicate dall'art. 5 MAR.

L'acquisto potrà avvenire ad un prezzo che non sia nel minimo inferiore al valore nominale di euro 0,13 per azione, e, nel massimo superiore di oltre il 10% del prezzo ufficiale delle contrattazioni registrate il giorno precedente l'acquisto.

Le azioni potranno essere alienate entro 10 anni dalla data odierna ad un prezzo, o controvalore nel caso di operazioni societarie, non inferiore al 95% della media dei prezzi ufficiali delle contrattazioni registrati nei cinque giorni precedenti la alienazione.

Sia gli acquisti sia gli atti di alienazione delle azioni proprie avverranno nel pieno rispetto della normativa vigente in materia sia europea, sia delegata, sia domestica.

El.En. è capofila di un Gruppo Industriale high-tech, operante nel settore opto-elettronico, che produce con tecnologia propria e know-how multidisciplinare sorgenti laser (a gas, a semiconduttori, allo stato solido e liquido) e sistemi laser innovativi per applicazioni medicali ed industriali. Il Gruppo El.En., leader in Italia nel mercato dei laser e tra i primi operatori in Europa, progetta, produce e commercializza a livello mondiale:

  • - Apparecchiature laser medicali utilizzate in dermatologia, chirurgia, estetica, fisioterapia, odontoiatria, ginecologia.

  • - Sistemi laser industriali per applicazioni che spaziano dal taglio, marcatura e saldatura di metalli, legno, plastica, vetro alla decorazione di pelli e tessuti fino al restauro conservativo di opere d'arte;

  • - Sistemi per applicazioni scientifiche/ricerca.

EL.EN è quotata al segmento STAR (MTA) di Borsa Italiana con una capitalizzazione di mercato di circa 275 milioni di euro.

Cod. ISIN: IT0005188336 Sigla: ELN

Negoziata su MTA

Mkt cap.: 275 milioni di euro Cod. Reuters: ELN.MI

Cod. Bloomberg: ELN IM

Per ulteriori informazioni:

Polytems HIR

El.En S.p.A.

Financial Communication, IR and Press Office

Investor Relations

Bianca FERSINI MASTELLONI - b.fersini@polytemshir.it

Enrico ROMAGNOLI - finance@elen.it

Paolo SANTAGOSTINO - p.santagostino@polytemshir.it

Tel. +39 055 8826807

Silvia MARONGIU - s.marongiu@polytemshir.it

Tel. +39 06-69923324

Disclaimer

El.En. S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 17 gennaio 2019. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 17 gennaio 2019 19:44:08 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi