16/07/2024 - EEMS Italia S.p.A.: 16 luglio 2024: Dimissioni del Consiglio di Amministrazione

[X]
16 luglio 2024: dimissioni del consiglio di amministrazione

COMUNICATO STAMPA

Dimissioni del Consiglio di Amministrazione

Milano, 16 luglio 2024 - EEMS Italia S.p.A. (nel seguito anche "EEMS" o la "Società ") rende noto che, in data odierna, l'intero Consiglio di Amministrazione - nelle persone della Dott.ssa Michela Del Piero (Vice Presidente del Consiglio di Amministrazione), del Dott. Stefano Modena (Amministratore Delegato), dell'Avv. Alessia Antonelli (Presidente del Comitato per il Controllo sulla Gestione), del Dott. Luciano Carbone (membro del Comitato per il Controllo sulla Gestione e del Comitato per la Remunerazione e le Nomine), dell'Ing. Riccardo Delleani (Presidente del Comitato per la Remunerazione e le Nomine) e del Dott. Fabio Ramondelli - ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica con efficacia dalla data di ricostituzione dell'organo amministrativo della Società. Si rammenta che tutti gli Amministratori (fatta eccezione per il Dott. Stefano Modena e per il Dott. Fabio Ramondelli, nominati per cooptazione rispettivamente in data 20 maggio 2024 e 18 giugno 2024) sono stati nominati dall'Assemblea degli Azionisti dell'8 giugno 2023 per gli esercizi 2023-2025 e tratti dall'unica lista presentata dal Socio di controllo Gruppo Industrie Riunite S.r.l..

Le intervenute dimissioni sono connesse al recente cambio di controllo di Gruppo Industrie Riunite S.r.l., che

  • stato acquisito dalla società LIL Finingest S.r.l. - così come comunicato al mercato in data 24 giugno 2024 - e sono funzionali a consentire la nomina di un nuovo organo amministrativo che possa riflettere i nuovi assetti di controllo della Società.

Per quanto a conoscenza della Società, nessuno dei membri del Consiglio di Amministrazione dimissionari risulta detenere azioni EEMS.

Si precisa inoltre che non è prevista per alcuno dei predetti Consiglieri dimissionari l'attribuzione né il riconoscimento di indennità o altri benefici per la cessazione anticipata della carica, né impegni di non concorrenza, né l'applicazione di meccanismi di claw-back o malus.

* * *

Alla luce di quanto precede, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di convocare l'Assemblea Ordinaria degli Azionisti per il giorno 29 agosto 2024, alle ore 13:00per discutere e deliberare in merito al seguente punto all'ordine del giorno:

"1. Nomina del Consiglio di Amministrazione e del Presidente, previa determinazione del numero dei suoi componenti; determinazione della durata in carica e del compenso; autorizzazione ai sensi dell'art. 2390 del codice civile; deliberazioni inerenti e conseguenti:

1.1 determinazione del numero dei componenti il Consiglio di Amministrazione;

  1. determinazione della durata in carica del Consiglio di Amministrazione;
  2. nomina del Consiglio di Amministrazione;
  3. nomina del Presidente del Consiglio di Amministrazione;
  4. determinazione del compenso dei componenti il Consiglio di Amministrazione;
  5. autorizzazione ai sensi dell'art. 2390 del codice civile.".

L'avviso di convocazione, la relazione degli Amministratori ai sensi dell'art. 125-ter del D. Lgs. 58/98 e l'ulteriore documentazione prevista dalla normativa, anche regolamentare, vigente sarà resa disponibile nel rispetto dei termini di legge presso la sede legale, sul sito internet della Società all'indirizzo www.eems.ite sul meccanismo di stoccaggio autorizzato 1Info all'indirizzo www.1info.it.

* * *

Il presente comunicato è disponibile presso la sede sociale, sul sito internet della Società all'indirizzo www.eems.come presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato 1Info all'indirizzo www.1info.it.

Per ulteriori informazioni:

Investor Relations EEMS Italia S.p.A.

Tel: (+39) 340 5603109

Email: ir@eems.com

www.eems.com

Disclaimer

EEMS Italia S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 16 luglio 2024 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 16 luglio 2024 18:15:15 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi