29/05/2019 - Ecosuntek S.p.A.: Il CdA di Ecosuntek S.p.A. approva n. 5 delibere-quadro aventi ad oggetto le condizioni generali, i criteri e le regole di operazioni omogenee, trasfusi in Accordi Quadro da stipularsi con le proprie Parti Correlate per l'anno 2019

[X]
Il cda di ecosuntek s.p.a. approva n. 5 delibere-quadro aventi ad oggetto le condizioni generali, i criteri e le regole di operazioni omogenee, trasfusi in accordi quadro da stipularsi con le proprie parti correlate per l'anno 2019

Comunicazione ai sensi dell'Art. 17 del Regolamento Emittenti AIM Italia

Il Consiglio di Amministrazione di Ecosuntek S.p.A. approva n. 5 delibere-quadro aventi per oggetto le condizioni generali, i criteri e le regole di operazioni omogenee, trasfusi in Accordi Quadro da stipularsi con le proprie Parti Correlate Ecosuntek Energy S.r.l., TSP Engineering S.r.l., Ditta Minelli, Ditta Rondelli e Suasum Advisor S.r.l./Suasum Real Estate S.r.l.

Gualdo Tadino, 29/05/2019 - Il Consiglio di Amministrazione di Ecosuntek S.p.A. il giorno 29 maggio u.s. ha esaminato ed approvato n. 5 delibere-quadro, aventi ad oggetto la definizione delle condizioni generali, dei criteri e delle regole di operazioni omogenee, trasfusi in Accordi Quadro da stipularsi con le proprie Correlate Ecosuntek Energy S.r.l., TSP Engineering S.r.l., Ditta Minelli, Ditta Rondelli e Suasum Advisor S.r.l./Suasum Real Estate S.r.l..

Le suddette delibere - quadro si sostanziano nel rinnovo di n. 5 Accordi Quadro, ciascuno della durata di un anno, tra la Società ed Ecosuntek Energy S.r.l., TSP Engineering S.r.l. Ditta Minelli, Ditta Rondelli e Suasum Advisor S.r.l./Suasum Real Estate S.r.l., contenenti le condizioni generali, pattuite in via preventiva, relativamente a futuri contratti applicativi nonché, ai fini della definizione delle condizioni economiche, un livellamento massimo alla migliore condizione di prezzo, come risultante da almeno due preventivi di spesa, resi da soggetti diversi dalla controparte e non rientranti tra le parti correlate della società.

Delibera-Quadro relativa all'accordo quadro da stipularsi con Ecosuntek Energy S.r.l.

Tale delibera-quadro si sostanzia nell'Accordo Quadro che vede come controparte Ecosuntek Energy S.r.l., correlata ad Ecosuntek S.p.A. in quanto sulla stessa esercitano influenza notevole i seguenti componenti del Consiglio di Amministrazione di Ecosuntek S.p.A. Sig.ri: Vittorio Rondelli, Matteo Minelli, Mariano Spigarelli e Matteo Passeri. La Ecosuntek Energy, inoltre, è amministrata da un Amministratore Unico, nella persona del Sig. Matteo Minelli, che, al contempo, è Amministratore Delegato della Società.

Le operazioni oggetto della delibera-quadro sono relative alla prestazione da parte di Ecosuntek Energy S.r.l. dei servizi di manutenzione e monitoraggio degli impianti di Ecosuntek S.p.A., anche in relazione alla realizzazione di nuovi impianti di produzione di energia da fonte rinnovabile. In considerazione della tipologia di servizi, lavori e forniture oggetto del suddetto Accordo Quadro si ritiene ragionevole stimare, per i contratti eventualmente stipulati in attuazione dell'Accordo Quadro, una soglia di valore complessivo pari ad Euro 1.000.000 (unmilioni) in ragione di anno.

Delibera-Quadro relativa all'accordo quadro da stipularsi con TSP Engineering S.r.l.

Tale delibera-quadro si sostanzia nell'Accordo Quadro che vede come controparte TSP Engineering S.r.l., correlata alla Società, in quanto il Sig. Matteo Passeri risulta detenere una partecipazione di controllo nella TSP Engineering S.r.l. e, al contempo, essere Consigliere di Amministrazione di Ecosuntek S.p.A..

Le operazioni oggetto della delibera-quadro sono relative alla erogazione dei servizi professionali da parte di TSP Engineering S.r.l., concernenti la realizzazione da parte della Società di progetti inerenti la realizzazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili. In considerazione della tipologia di servizi che potranno essere prestati da TSP Engineering S.r.l. in favore di Ecosuntek, si ritiene ragionevole stimare, per i contratti eventualmente stipulati in attuazione dell'Accordo Quadro, una soglia di valore complessivo pari ad Euro 500.000 (cinquecentomila) in ragione di anno.

Delibera-Quadro relativa all'accordo quadro da stipularsi con Ditta Minelli

Tale delibera-quadro si sostanzia nell'Accordo Quadro che vede come controparte la Ditta Minelli, correlata ad Ecosuntek S.p.A., in quanto il Sig. Matteo Minelli risulta essere titolare della Ditta Minelli e, al contempo, Amministratore Delegato della Società.

Le operazioni oggetto della delibera-quadro sono relative alla esecuzione delle opere edili eventualmente necessarie alla realizzazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili. In considerazione della tipologia di servizi, lavori oggetto del suddetto Accordo Quadro, si ritiene ragionevole stimare, per i contratti

eventualmente stipulati in attuazione dell'Accordo Quadro, una soglia di valore complessivo pari ad Euro 200.000 (duecentomila) in ragione di anno.

Delibera-Quadro relativa all'accordo quadro da stipularsi con Ditta Rondelli

Tale delibera-quadro si sostanzia nell'Accordo Quadro che vede come controparte la Ditta Rondelli, correlata ad Ecosuntek S.p.A., in quanto il Sig. Vittorio Rondelli risulta essere titolare della Ditta Rondelli e, al contempo, Presidente del Consiglio di Amministrazione della Società.

Le operazioni oggetto della delibera-quadro sono relative alla esecuzione delle opere edili e accessorie attinenti alla costruzione e manutenzione di impianti di produzione energetica da fonti rinnovabili. In considerazione della tipologia di servizi, lavori oggetto del suddetto Accordo Quadro, si ritiene ragionevole stimare, per i contratti eventualmente stipulati in attuazione dell'Accordo Quadro, una soglia di valore complessivo pari ad Euro 200.000 (duecentomila) in ragione di anno.

Delibera-Quadro relativa all'accordo quadro da stipularsi con Suasum Advisor S.r.l./Suasum Real Estate S.r.l.

Tale delibera-quadro si sostanzia nell'Accordo Quadro che vede come controparte Suasum Advisor S.r.l. e Suasum Real Estate S.r.l., correlate ad Ecosuntek S.p.A., in quanto il Sig. Lorenzo Bargellini risulta detenere una partecipazione di controllo nella Suasum Advisor S.r.l. ed è titolare di Suasum Real Estate S.r.l. e, al contempo, essere Consigliere di Amministrazione della società.

La delibera-quadro ha per oggetto le condizioni contrattuali da applicare ai singoli incarichi da affidare a Suasum Advisor S.r.l. e Suasum Real Estate S.r.l. per la prestazione di servizi aziendali ed amministrativi in favore della Società. In considerazione della tipologia di prestazioni oggetto del suddetto accordo si ritiene ragionevole stimare, per gli incarichi eventualmente affidati a Suasum Advisor S.r.l. e Suasum Real Estate S.r.l. in attuazione dell'Accordo Quadro, una soglia di valore complessivo pari ad Euro 150.000 (centocinquantamila) in ragione di anno.

Considerazioni generali relative alle delibere-quadro

Le operazioni con Ecosuntek Energy S.r.l., TSP Engineering S.r.l. Ditta Minelli e Ditta Rondelli risultano essere operazioni di maggiore rilevanza ai sensi del Regolamento AIM Parti Correlate, in quanto l'indice di rilevanza del controvalore - ovvero il rapporto tra il controvalore di ciascuna operazione e il patrimonio netto tratto dal più recente stato patrimoniale pubblicato dalla società, nonché tra il controvalore di ciascuna operazione e la capitalizzazione della società rilevata alla chiusura dell'ultimo giorno di mercato aperto compreso nel periodo di riferimento del più recente documento contabile periodico pubblicato come definiti dall'Allegato 2 allo stesso Regolamento AIM Parti Correlate - risultano essere superiori alla soglia del 5%. L'operazione con Suasum Advisor S.r.l. e Suasum Real Estate S.r.l. non risulta essere un'operazione di maggiore rilevanza ai sensi del Regolamento AIM Parti Correlate in quanto non risulta superato alcuno degli indici di rilevanza richiamati dall'Allegato 2 allo stesso Regolamento AIM Parti Correlate.

Per l'adozione delle delibere-quadro, la Società ha agito conformemente alla propria procedura per le operazioni con parti correlate. Si è provveduto all'esame delle operazioni da parte del Consigliere Indipendente ed al rilascio di un parere da parte di quest'ultimo circa l'interesse e la convenienza per la Società alla stipula degli Accordi Quadro in esame, che è stato favorevole e senza riserve. Le delibere- quadro sono state, quindi, adottate dal Consiglio di Amministrazione della Società.

L'interesse di Ecosuntek S.p.A. al compimento delle operazioni è più che fondato, in considerazione del fatto che Ecosuntek Energy S.r.l., TSP Engineering S.r.l. Ditta Minelli, Ditta Rondelli e Suasum Advisor S.r.l./Suasum Real Estate S.r.l. risultano essere partner strategici per la Società, la quale, sin dalla sua costituzione, ha sviluppato, per l'appunto, rapporti con le predette correlate tali da consentire di tenere bassi i costi e, al contempo, di assicurare la flessibilità della struttura organizzativa nel suo complesso.

Le motivazioni sottese alle operazioni, che ne qualificano l'interesse e la convenienza per la Società, sono rinvenibili nella concomitanza delle seguenti circostanze: (i) la durata, delimitata ad un anno dalla sottoscrizione di ciascun accordo, (ii) i pregressi rapporti tra la Società e Ecosuntek Energy S.r.l., TSP Engineering S.r.l. Ditta Minelli, Ditta Rondelli e Suasum Advisor S.r.l./Suasum Real Estate S.r.l. hanno

costituito, per i soggetti coinvolti, occasione di reciproca soddisfazione, tanto che, dai rapporti in questione, la Società ha tratto vantaggio in termini di efficienza; (iii) un livellamento massimo alle migliori condizioni di prezzo evidenziata da almeno due preventivi di spesa resi da soggetti diversi dalle controparti e non rientranti tra le parti correlate della Società. Tale ultimo aspetto consente di riscontrare l'aderenza delle condizioni economiche da convenirsi, di volta in volta, all'effettiva situazione di mercato, in una logica che consente anche di contemperare la correttezza sostanziale dei singoli atti di affidamento di servizi, lavori e forniture, l'equa definizione dei contenuti contrattuali ed il ragionevole contenimento dei costi per la Società.

Conformemente a quanto previsto dalla procedura per le Operazioni con Parti Correlate, saranno pubblicati e depositati presso la Sede della Società oltre che resi disponibile sul sito internet della medesima, il parere rilasciato dal Consigliere Indipendente ed il documento informativo prescritto per le Operazioni con Parti Correlate di maggiore rilevanza.

_________________________________________________

Il codice ISIN delle Azioni di Ecosuntek S.p.A. è IT0005001943.

Per ulteriori informazioni:

Emittente Ecosuntek S.p.A.

Nomad

Specialist

Investor Relator

EnVent Capital Markets Ltd.

Banca Finnat Euramerica S.p.A.

Valeria Pierelli

42 Berkeley Square - LondonW1J5AW

Lorenzo Scimia

Tel: 075 9141817

+ 44 (0) 20 35198451

Tel: 06/69933333

fax: 075 8501777

Italian Branch, Via Barberini 95, 00187

fax: 06/69933435

e-mail: v.pierelli@ecosuntekspa.it

Rome

e-mail: l.scimia@finnat.it

+39 06 896841

Disclaimer

Ecosuntek S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 29 maggio 2019. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 29 maggio 2019 16:56:04 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi