28/05/2024 - Ecosuntek S.p.A.: Ecosuntek comunica l’avvenuta iscrizione nel Registro delle Imprese dell’Umbria del progetto di fusione per incorporazione di Indipendent Eco System Srl

[X]
Ecosuntek comunica l’avvenuta iscrizione nel registro delle imprese dell’umbria del progetto di fusione per incorporazione di indipendent eco system srl

COMUNICATO STAMPA

ECOSUNTEK COMUNICA L'AVVENUTA ISCRIZIONE NEL REGISTRO DELLE IMPRESE DELL'UMBRIA DEL PROGETTO DI FUSIONE PER INCORPORAZIONE DELLA CONTROLLATA AL 100% INDIPENDENT ECO SYSTEM S.R.L.

Gualdo Tadino (PG), 28 maggio 2024 - Ecosuntek S.p.A. ("Ecosuntek", "Società", "Emittente" o "Incorporante"), azienda attiva nel settore delle energie rinnovabili e player di riferimento nella power generation, quotata sul mercato Euronext Growth Milan, comunica che, in da odierna, è stato iscritto nel Registro delle Imprese dell'Umbria, il progetto di fusione per incorporazione ("Operazione" o "Fusione") della controllata al 100% Indipendent Eco System S.r.l. ("Indipendent Eco System", "IES" o "Incorporanda"), deliberato dal Consigli di Amministrazione della Società in data 23 maggio 2024 (per maggiori informazioni in merito si rimanda al comunicato stampa diffuso dalla Emittente in pari data).

Il progetto di fusione, corredato dalla documentazione prescritta dalla normativa vigente, è messo a disposizione del pubblico, secondo le modalità e i termini previsti dall'art. 2501-septies del cod. civ. e pubblicato sul sito internet di Ecosuntek www.ecosuntek.com oltre che sul sito www.borsaitaliana.it, sezione Azioni/Documenti.

Nel rispetto dei termini di legge, la Società procederà alla convocazione dell'Assemblea dei Soci per l'approvazione del progetto di fusione per incorporazione nella Società di IES, controllata al 100% dall'Emittente. L'avviso integrale di convocazione dell'Assemblea sarà messo a disposizione del pubblico nei termini di legge.

***

Il presente comunicato stampa è disponibile nella sezione Investor Relations del sito www.ecosuntek.com.

***

About Ecosuntek S.p.A.:

Ecosuntek S.p.A. è un'azienda attiva nel settore delle energie rinnovabili, nasce nel 2008 come fornitore di servizi EPC per il mercato fotovoltaico, ed

  • diventata negli anni un player di riferimento nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, principalmente in Italia centrale. Ha realizzato impianti fotovoltaici conto proprio e conto terzi per una capacità complessiva di circa 71 MW. La Società ha effettuato uno spin off delle Business Unit relative ai settori EPC ed O&M per focalizzarsi esclusivamente sull'unico business della power generation, attualmente, il Gruppo Ecosuntek rappresenta una delle realtà economiche maggiormente in crescita nel settore delle rinnovabili, detiene e gestisce impianti fotovoltaici con una capacità istallata di 32 MW (27 MW in Italia e 5 MW in Romania) ed è partner del Gruppo Financo nella società Greenfin Energy per implementare tecnologie ed esperienze utili a sfruttare i nuovi scenari green, come quello che prospetta l'utilizzo dell'idrogeno verde. Dal maggio 2014 è quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana. Il codice ISIN delle Azioni di Ecosuntek S.p.A. è IT0005001943.

Per ulteriori informazioni:

Emittente Ecosuntek S.p.A.

Euronext Growth Advisor

Specialist

Investor Relator

MIT SIM

MIT SIM

Valeria Pierelli

Francesca Martino

trading-desk@mitsim.it

Tel: 075 9108159

francesca.martino@mitsim.it

Tel: 02 30561276

v.pierelli@ecosuntekspa.it

Tel: 02 30561270

CDR Communication

CDR Communication

Investor Relations

Ufficio Stampa

Claudia Gabriella Messina

Angelo Brunello

claudia.messina@cdr-communication.it

angelo.brunello@cdr-communication.it

Vincenza Colucci

Maddalena Prestipino

vincenza.colucci@cdr-communication.it

maddalena.prestipino@cdr-communication.it

Disclaimer

Ecosuntek S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 28 maggio 2024 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 28 maggio 2024 09:48:15 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi