28/05/2024 - Doxee S.p.A.: TitleIl Consiglio di Amministrazione delibera un aumento di capitale in opzione di massimi Euro 5.875.166,75 ad un prezzo per azione pari a Euro 2,05

[X]
Titleil consiglio di amministrazione delibera un aumento di capitale in opzione di massimi euro 5.875.166,75 ad un prezzo per azione pari a euro 2,05

DOXEE: IL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELIBERA UN AUMENTO DI CAPITALE IN OPZIONE DI MASSIMI EURO 5.875.166,75 AD UN PREZZO PER AZIONE PARI A EURO 2,05

Modena, 28 maggio 2024

Doxee (DOX: IM), multinazionale high-tech leader nell'offerta di prodotti in ambito Customer Communications Management (CCM), Digital Customer Experience e Paperless, comunica che in data odierna il Consiglio di Amministrazione, in esecuzione della delega conferita, ai sensi dell'art. 2443 cod. civ., dall'Assemblea Straordinaria degli Azionisti in data 24 maggio 2024, ha deliberato di aumentare il capitale sociale, a pagamento e in via scindibile, da offrire in opzione agli azionisti della Società ai sensi dell'art. 2441, comma primo, cod. civ. ("Aumento di Capitale Opzione") per un ammontare complessivo massimo pari a Euro 5.875.166,75, incluso sovrapprezzo, mediante emissione di complessive massime n. 2.865.935 nuove azioni ordinarie ("Nuove Azioni Ordinarie"), prive di valore nominale espresso, aventi godimento regolare e aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione.

Il prezzo di emissione delle Nuove Azioni Ordinarie è stato determinato dal Consiglio di Amministrazione in Euro 2,05 ("Prezzo di Sottoscrizione"), di cui Euro 0,22 a capitale sociale ed Euro 1,83 a sovrapprezzo, e le stesse saranno negoziabili sul sistema multilaterale di negoziazione Euronext Growth Milan ("EGM"), organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., alla stregua delle azioni ordinarie Doxee già in circolazione. Il Prezzo di Sottoscrizione delle Nuove Azioni Ordinarie è stato determinato tenendo conto della media ponderata dei prezzi ufficiali del titolo Doxee nell'ultimo mese (considerando come ultimo prezzo ufficiale quello del 27 maggio 2024) e applicando uno sconto di circa il 10% (rispetto all'ultimo prezzo ufficiale preso come riferimento, quello del 27 maggio 2024, il Prezzo di Sottoscrizione incorpora invece uno sconto di circa il 7%).

Le Nuove Azioni Ordinarie sono offerte in opzione agli azionisti, ai sensi dell'articolo 2441, comma primo, cod. civ., nel rapporto di n. 1 azione ordinaria di nuova emissione ogni n. 3 diritti di opzione, previa rinuncia da parte dell'azionista P&S S.p.A. del numero di diritti di opzione necessario per la quadratura dell'operazione, di cui infra.

I n. 8.597.805 diritti di opzione per la sottoscrizione delle azioni di nuova emissione1, rappresentati dalla cedola n. 1, verranno messi a disposizione degli aventi diritto tramite Monte Titoli S.p.A. e avranno codice ISIN IT0005597924. La data di stacco dei suddetti diritti di opzione è il 3 giugno 2024.

I diritti di opzione dovranno essere esercitati, a pena di decadenza, nel periodo di offerta stabilito tra il 3 giugno 2024 e il 20 giugno 2024 compresi ("Periodo di Offerta"). Gli stessi diritti di opzione saranno negoziabili su EGM dal 3 giugno 2024 al 14 giugno 2024 compresi. I diritti di opzione validi per la sottoscrizione delle Nuove Azioni Ordinarie non esercitati entro il termine del Periodo di Offerta, saranno offerti dalla Società su EGM, ai sensi dell'art. 2441, comma 3, cod. civ., per almeno

1 Numero calcolato al netto delle n. 26.000 azioni proprie in portafoglio alla data odierna e della rinuncia da parte dell'azionista P&S S.p.A.

1

due giorni di mercato aperto, che verranno comunicati al mercato ai sensi della normativa di legge e regolamentare applicabile, salvo chiusura anticipata. Le date di inizio e di chiusura del periodo di offerta su EGM verranno comunicate al pubblico mediante apposito comunicato stampa.

Si segnala che il socio di controllo P&S S.p.A. ha già comunicato al Consiglio di Amministrazione la disponibilità a sottoscrivere la parte di propria competenza e tutto l'eventuale inoptato che dovesse residuare dopo lo svolgimento dell'asta dei diritti inoptati, nonché la propria rinuncia ad esercitare n. 2 diritti di opzione alla medesima spettanti.

L'adesione all'offerta di sottoscrizione dovrà avvenire mediante un apposito modulo di adesione, da compilare, sottoscrivere e consegnare presso l'intermediario autorizzato, aderente al sistema di gestione accentrata gestito da Monte Titoli S.p.A., presso il quale sono depositati i diritti. Il modulo di sottoscrizione, insieme a tutto il resto della documentazione inerente l'Aumento di Capitale Opzione, verrà messo a disposizione entro la data di inizio del Periodo di Offerta sul sito internet della Società, www.doxee.com, nella sezione "Investor Relations/Aumento di Capitale", nonché sul sito www.borsaitaliana.it, nella sezione "Azioni/Documenti".

Gli intermediari saranno tenuti a dare le relative istruzioni a Monte Titoli entro le ore 14:00 del 20 giugno 2024. Pertanto, ciascun sottoscrittore dovrà presentare apposita richiesta di sottoscrizione con le modalità e nel termine che il suo intermediario depositario gli avrà comunicato per assicurare il rispetto del termine di cui sopra. L'adesione all'offerta sarà irrevocabile e non potrà̀ essere sottoposta a condizioni.

Il pagamento integrale delle Nuove Azioni Ordinarie dovrà essere effettuato all'atto della sottoscrizione delle stesse presso l'intermediario autorizzato presso il quale sarà presentata la richiesta di sottoscrizione e secondo termini e modalità indicate nella scheda di sottoscrizione medesima; nessun onere o spesa accessoria sono previsti da parte della Società a carico del richiedente.

Le Nuove Azioni Ordinarie sottoscritte entro la fine del Periodo di Offerta saranno accreditate sui conti degli intermediari aderenti al sistema di gestione accentrata gestito da Monte Titoli S.p.A. al termine della giornata contabile del 20 giugno 2024, con disponibilità in pari data.

Con questa operazione di aumento di capitale, la Società intende reperire, in modo rapido e flessibile, le risorse necessarie per il soddisfacimento delle esigenze finanziarie ed il rafforzamento patrimoniale della Società, nonché per lo sviluppo delle strategie di crescita previste e per sostenere l'espansione nei mercati di riferimento.

Il verbale del Consiglio di Amministrazione, tenutosi in seduta notarile, sarà messo a disposizione del pubblico secondo le modalità indicate dalla legge, e sarà consultabile presso la sede legale della Società e sul sito www.doxee.com, nella sezione "Investor Relations/Aumento di Capitale", nonché sul sito internet www.borsaitaliana.it, nella sezione "Azioni/Documenti".

Il presente comunicato è disponibile sul sito www.doxee.come su www.1info.it

2

DOXEE

Doxee (DOX:IM - ISIN IT0005394413) è un'azienda multinazionale Hi-Tech leader nei mercati del Customer Communications Management e del Customer Experience Management. Grazie alla Doxee Platform®, piattaforma cloud-native interamente progettata su paradigmi architetturali multi-cloud, Doxee supporta le aziende nella gestione di tutte le comunicazioni e le interazioni multicanale con i propri clienti con l'obiettivo di promuovere processi di trasformazione digitale e dematerializzazione, rivolgendosi soprattutto al mercato Enterprise e alla Pubblica Amministrazione. Per supportare l'evoluzione della Doxee Platform®, Doxee investe da oltre 10 anni circa il 13% del proprio fatturato in Ricerca e Sviluppo, a conferma della volontà della Società di perseguire i propri obiettivi strategici in materia di innovazione di prodotto e di processo.

Doxee è una PMI innovativa, Società Benefit e certificata B Corp, che si struttura come una "One Company" a livello europeo con un'estesa offerta di prodotti altamente innovativi ed opera in contesti nazionali ed internazionali, in particolare nei mercati DACH (Germania, Austria, Svizzera) e CEE (Europa centro-orientale). Per ulteriori informazioni www.doxee.com

Contatti

DOXEE | T +39 059 88680 INVESTOR RELATIONS MANAGER

Sergio Muratori Casali | investor.relations@doxee.com| Viale Virgilio 48b - 41123 Modena

CDR COMMUNICATION | T +39 02 8404 1412

INVESTOR RELATIONS

Vincenza Colucci, vincenza.colucci@cdr-communication.it

Eleonora Nicolini, eleonora.nicolini@cdr-communication.it

INTEGRAE SIM | T +39 02 96846864

Euronext Growth Advisor | info@integraesim.it

Piazza Castello 24 - 20121 Milan

3

Disclaimer

Doxee S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 28 maggio 2024 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 28 maggio 2024 16:41:12 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi