24/05/2024 - Doxee S.p.A.: TitleAssemblea Ordinaria e Straordinaria degli Azionisti

[X]
Titleassemblea ordinaria e straordinaria degli azionisti

DOXEE: L'ASSEMBLEA ORDINARIA DEGLI AZIONISTI APPROVA IL BILANCIO DI

ESERCIZIO AL 31 DICEMBRE 2023, LA DESTINAZIONE DEL RISULTATO

D'ESERCIZIO E CONFERISCE L'INCARICO DI REVISORE LEGALE DEI CONTI

L'ASSEMBLEA STRAORDINARIA CONFERISCE AL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE LA DELEGA PER UN AUMENTO DI CAPITALE FINO A 6 MILIONI DI EURO E APPROVA LE MODIFICHE STATUTARIE

Modena, 24 maggio 2024

L'Assemblea degli Azionisti di Doxee (DOX: IM), multinazionale high-tech leader nell'offerta di prodotti in ambito Customer Communications Management (CCM), Digital Customer Experience e Paperless, si è riunita in data odierna, in sede ordinaria e straordinaria, sotto la presidenza di Paolo Cavicchioli. Come specificato nell'avviso di convocazione disponibile sul sito internet della Società e sul sito di Borsa Italiana, l'intervento dei soggetti ai quali spetta il diritto di intervenire e votare è avvenuto esclusivamente tramite il rappresentante designato dalla Società ai sensi dell'art. 135- undecies del D.Lgs n. 58/98 ed esclusivamente mediamente mezzi di comunicazione a distanza ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 2370, quarto comma, del Codice civile.

****

IN SEDE ORDINARIA

APPROVAZIONE DEL BILANCIO DI ESERCIZIO E PRESA D'ATTO DEL BILANCIO CONSOLIDATO AL 31 DICEMBRE 2023

L'Assemblea ha approvato il bilancio d'esercizio di Doxee S.p.A. e ha preso atto del bilancio consolidato del Gruppo Doxee al 31 dicembre 2023, redatti secondo i Principi Contabili Internazionali IAS/IFRS.

Principali risultati Doxee S.p.A. al 31 dicembre 2023

Il Valore della Produzione è pari a Euro 24,7 milioni (Euro 24,9 milioni nel 2022). L'EBITDA si attesta a Euro 0,2 milioni (Euro 3,8 milioni nel 2022).

Il Risultato Netto è pari a Euro -5,9 milioni (Euro -0,1 milioni nel 2022).

L'Indebitamento Finanziario Netto è pari a Euro 16,4 milioni (Euro 11,8 milioni al 31 dicembre 2022).

Il Patrimonio Netto è pari a Euro 8,3 milioni (Euro 14,4 milioni al 31 dicembre 2022).

Principali risultati consolidati al 31 dicembre 2023

Il Valore della Produzione è pari a Euro 29,5 milioni (Euro 27,1 milioni nel 2022). L'EBITDA si attesta a Euro -0,2 milioni (Euro 4,1 milioni nel 2022).

Il Risultato Netto di Gruppo è pari a Euro -5,1 milioni (Euro 0,5 milioni nel 2022).

L'Indebitamento Finanziario Netto è pari a Euro 21,6 milioni (Euro 14,4 milioni al 31 dicembre 2022).

Il Patrimonio Netto di Gruppo è pari a Euro 6,5 milioni (Euro 11,6 milioni al 31 dicembre 2022).

1

  • stato inoltre presentato all'Assemblea il bilancio di sostenibilità al 31 dicembre 2023, approvato dal Consiglio di Amministrazione in data 26 marzo 2024, espressione dell'ampio percorso di Corporate Social Responsibility intrapreso da Doxee verso un modello di agire sostenibile, supportato da una forte integrazione dei temi legati alla sostenibilità nella strategia aziendale, che ha visto l'ottenimento della Certificazione B Corp, importante riconoscimento che attesta il rispetto dei più alti standard di performance sociali e ambientali.

Congiuntamente, è stata presentata la Relazione di Impatto 2023, approvata dal Consiglio di Amministrazione in data 26 marzo 2024, redatta ai sensi della Legge 208/2015 con l'obiettivo di rendere disponibili i risultati dell'impegno di Doxee verso l'ambiente e la società, attraverso la rendicontazione in merito alle sei finalità di benefico comune, in ottemperanza con quanto previsto dalla normativa, in termini di obblighi derivanti dallo status di Società Benefit.

DESTINAZIONE DEL RISULTATO D'ESERCIZIO

L'Assemblea ha deliberato la copertura della perdita di Euro 5.901.378,00 mediante l'utilizzo della riserva straordinaria disponibile per pari importo.

CONFERIMENTO DELL'INCARICO DI REVISORE LEGALE DEI CONTI PER GLI ESERCIZI 2024-2026

L'Assemblea degli Azionisti ha deliberato di conferire alla società di revisione BDO Italia S.p.A., in conformità all'offerta della società medesima, l'incarico per la revisione legale dei bilanci individuali della Società (ivi incluse le attività di verifica della regolare tenuta della contabilità sociale di cui all'art. 14 comma 1, lettera b) del Decreto) e dei bilanci consolidati del Gruppo, nonché per la revisione contabile limitata delle situazioni intermedie consolidate al 30 giugno, per gli esercizi 2024 - 2026.

****

IN SEDE STRAORDINARIA

CONFERIMENTO AL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELLA DELEGA PER UN AUMENTO DI CAPITALE FINO A 6 MILIONI DI EURO

L'Assemblea degli Azionisti, in sede straordinaria, ha deliberato di conferire delega al Consiglio di Amministrazione, da esercitarsi entro il termine di 6 mesi dalla data della presente delibera, e pertanto entro il 24 novembre 2024, ai sensi degli art. 2443 del Codice Civile, ad aumentare, in una o più volte, in via scindibile, il capitale sociale, mediante emissione di azioni ordinarie, prive di valore nominale, aventi le stesse caratteristiche e godimento delle azioni ordinarie in circolazione alla data di emissione, da offrire in opzione a tutti gli aventi diritto ai sensi dell'art. 2441 del Codice Civile, a pagamento, e fino a un massimo di Euro 6.000.000,00 (sei milioni/00), comprensivo di eventuale sovrapprezzo, stabilendo di volta in volta il prezzo di emissione delle azioni da emettersi (tenendo conto delle prassi di mercato adottate), il loro godimento e il rapporto di assegnazione in opzione agli azionisti delle nuove azioni ordinarie, nei termini ed alle condizioni di cui alla "Relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione" ed alla modifica statutaria che segue, stabilendo altresì, per ciascuna tranche, il termine per la sottoscrizione delle azioni, il calendario dell'offerta in opzione, della negoziazione dei diritti e dell'offerta degli eventuali diritti inoptati e procedendo alla richiesta di ammissione alle negoziazioni delle azioni di nuova emissione su Euronext Growth Milan. Sul

2

medesimo punto, al fine di riflettere quanto precede, l'Assemblea degli Azionisti ha parimenti deliberato sulla conseguente modifica dell'articolo 7 dello Statuto Sociale.

Con questa operazione di aumento di capitale, la Società intende reperire, in modo rapido e flessibile, le risorse necessarie per il soddisfacimento delle esigenze finanziarie ed il rafforzamento patrimoniale della Società, nonché per lo sviluppo delle strategie di crescita previste e per sostenere l'espansione nei mercati di riferimento.

Il socio di controllo P&S S.p.A. ha già comunicato al Consiglio di Amministrazione la disponibilità a sottoscrivere il suddetto aumento di capitale esercitando il proprio diritto di opzione, con copertura anche dell'eventuale inoptato fino a concorrenza dell'intero importo deliberato.

Per maggiori informazioni si rinvia alla relazione illustrativa degli amministratori disponibile sul sito www.doxee.com, sezione "Investor Relations - Assemblee Azionisti", nonché sul sito internet www.borsaitaliana.it, sezione "Azioni - Documenti".

APPROVAZIONE DELLE MODIFICHE STATUTARIE

L'Assemblea degli Azionisti ha deliberato di approvare le modifiche statutarie proposte ed in particolare la modifica dell'articolo 21 dello Statuto Sociale, finalizzata a recepire quanto comunicato da Borsa Italiana S.p.A. nell'avviso n. 43747 pubblicato in data 17 novembre 2023, avente ad oggetto l'eliminazione dell'onere gravante sull'Euronext Growth Advisor, nella fase successiva all'ammissione, relativo alla preventiva valutazione della sussistenza dei requisiti di indipendenza in capo agli amministratori e al conseguente passaggio dell'onere della valutazione al Consiglio di Amministrazione della Società al momento della nomina e poi annualmente.

In aggiunta, l'Assemblea ha deliberato di approvare la modifica degli articoli 15 e 16 a fronte dell'entrata in vigore della L. 5 marzo 2024 n. 21 ("Legge Capitali"), la quale ha apportato modifiche, inter alia, alla disciplina dei cd. emittenti strumenti finanziari diffusi e, in particolare, ha introdotto la possibilità di prevedere statutariamente Assemblee che si tengano esclusivamente a distanza con l'intervento in Assemblea e l'esercizio del diritto di voto esclusivamente mediante il rappresentante designato ai sensi dell'articolo 135-undecies del decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58.

Infine, l'Assemblea ha deliberato di aggiornare gli articoli 8, 12, 12-bis, 18 e 20 sostituendo il riferimento ivi contenuti all'AIM ed al Nominated Advisor rispettivamente con Euronext Growth Milan e Euronext Growth Advisor.

Documenti inerenti l'Assemblea

La documentazione relativa all'Assemblea prescritta dalla legge vigente è depositata presso la sede legale della Società nei termini e con le modalità di legge e sarà reperibile sul sito internet della Società www.doxee.com(sezione "Investor Relations - Assemblee Azionisti"), nonché sul sito internet di Borsa Italiana www.borsaitaliana.it(sezione "Azioni - Documenti").

Il presente comunicato è disponibile sul sito www.doxee.come su www.1info.it

3

DOXEE

Doxee (DOX:IM - ISIN IT0005394413) è un'azienda multinazionale Hi-Tech leader nei mercati del Customer Communications Management e del Customer Experience Management. Grazie alla Doxee Platform®, piattaforma cloud-native interamente progettata su paradigmi architetturali multi-cloud, Doxee supporta le aziende nella gestione di tutte le comunicazioni e le interazioni multicanale con i propri clienti con l'obiettivo di promuovere processi di trasformazione digitale e dematerializzazione, rivolgendosi soprattutto al mercato Enterprise e alla Pubblica Amministrazione. Per supportare l'evoluzione della Doxee Platform®, Doxee investe da oltre 10 anni circa il 13% del proprio fatturato in Ricerca e Sviluppo, a conferma della volontà della Società di perseguire i propri obiettivi strategici in materia di innovazione di prodotto e di processo.

Doxee è una PMI innovativa, Società Benefit e certificata B Corp, che si struttura come una "One Company" a livello europeo con un'estesa offerta di prodotti altamente innovativi ed opera in contesti nazionali ed internazionali, in particolare nei mercati DACH (Germania, Austria, Svizzera) e CEE (Europa centro-orientale). Per ulteriori informazioni www.doxee.com

Contatti

DOXEE | T +39 059 88680 INVESTOR RELATIONS MANAGER

Sergio Muratori Casali | investor.relations@doxee.com| Viale Virgilio 48b - 41123 Modena

CDR COMMUNICATION | T +39 02 8404 1412

INVESTOR RELATIONS

Vincenza Colucci, vincenza.colucci@cdr-communication.it

Eleonora Nicolini, eleonora.nicolini@cdr-communication.it

INTEGRAE SIM | T +39 02 96846864

Euronext Growth Advisor | info@integraesim.it

Piazza Castello 24 - 20121 Milan

4

Disclaimer

Doxee S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 24 maggio 2024 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 24 maggio 2024 15:46:05 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi