24/04/2020 - doValue S.p.A.: Avviso di convocazione dell'Assemblea Straordinaria e Ordinaria

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Avviso di convocazione dell'assemblea straordinaria e ordinaria

AVVISO DI CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA STRAORDINARIA E ORDINARIA

I legittimati all'intervento e all'esercizio del diritto di voto sono convocati in Assemblea Straordinaria e Ordinaria per il giorno 26 maggio 2020, in unica convocazione, alle ore 10,00, in Roma, presso gli uffici doValue siti in Lungotevere Flaminio n. 18, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

PARTE STRAORDINARIA

  1. Attribuzione al Consiglio di Amministrazione di una delega ad aumentare il capitale sociale, in una o più volte e, in ogni caso, in via scindibile, con esclusione del diritto di opzione ai sensi degli artt. 2443 e 2441, comma 4, secondo periodo, del Codice Civile, vale a dire a pagamento e in denaro, mediante emissione, anche in più tranche, di un numero di azioni ordinarie non superiore al 10% del numero complessivo di azioni doValue in circolazione alla data di eventuale esercizio della delega. Modifica dell'art. 5 dello Statuto Sociale. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
  2. Parziale Aggiornamento dell'art. 4 dello Statuto. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

PARTE ORDINARIA

1. Bilancio di esercizio e bilancio consolidato al 31 dicembre 2019

  1. Approvazione del Bilancio di esercizio al 31 dicembre 2019; Presentazione del Bilancio Consolidato al 31 dicembre 2019; Relazioni del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e della società di revisione;
  2. Destinazione dell'utile di esercizio e distribuzione del dividendo. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

2. Politiche di remunerazione:

  1. Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti;
    1. Sez. I - politica 2020;
    2. Sez. II - attuazione 2019;
  2. Piano Incentivante 2020 basato in strumenti finanziari (con allegato il Documento Informativo Consob per piano azionario 2020);
  1. Integrazione degli onorari della società di revisione EY S.p.A. per la revisione legale dei conti del bilancio d'esercizio e consolidato di doValue S.p.A. per gli esercizi dal 2019 al 2024; deliberazioni inerenti e conseguenti.
  2. Autorizzazione al Consiglio di Amministrazione per l'acquisto di azioni proprie e al compimento di atti di disposizione sulle medesime; deliberazioni inerenti e conseguenti.
  3. Modifiche del Regolamento Assembleare di doValue SpA; deliberazioni inerenti e conseguenti.

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Al fine di ridurre al minimo i rischi connessi all'emergenza sanitaria in corso, la Società ha deciso di avvalersi della facoltà stabilita dal Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18, recante "Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19", di prevedere che l'intervento dei soci in Assemblea avvenga esclusivamente tramite il rappresentante designato ai sensi dell'articolo 135-undecies del D.Lgs. n. 58/98 (per il seguito Rappresentante Designato), senza partecipazione fisica da parte dei soci.

LEGITTIMAZIONE ALL'INTERVENTO IN ASSEMBLEA

Ai sensi dell'articolo 83-sexies del D. Lgs. n. 58/98 ("TUF") e dell'art. 8 dello Statuto, la legittimazione all'intervento in Assemblea e all'esercizio del diritto di voto - che potrà avvenire esclusivamente tramite Rappresentante Designato - è subordinata alla ricezione, da parte della Società, della comunicazione rilasciata da un intermediario autorizzato ai sensi della normativa vigente, attestante la titolarità delle Azioni sulla base delle evidenze delle proprie scritture contabili relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea in unica convocazione (ovverosia il 15 maggio 2020 - record date). Coloro che risulteranno titolari delle azioni successivamente a tale data non avranno diritto di partecipare e di votare in Assemblea.

La comunicazione dell'intermediario dovrà pervenire alla Società entro la fine del terzo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea e, pertanto, entro il 21 maggio 2020. Resta tuttavia ferma la legittimazione all'intervento e al voto qualora le comunicazioni pervengano alla Società oltre il predetto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari.

Gli Amministratori, i Sindaci, il rappresentante della società di revisione nonché il Rappresentante Designato ai sensi dell'articolo 135-undecies del TUF, potranno intervenire in Assemblea mediante l'utilizzo di sistemi di collegamento a distanza che consentano l'identificazione, nel rispetto delle disposizioni vigenti e applicabili; il segretario della riunione ed il Notaio saranno presenti presso il luogo dove è convocata l'Assemblea.

PARTECIPAZIONE ALL'ASSEMBLEA E CONFERIMENTO DELLA DELEGA AL RAPPRESENTATE DEGLI AZIONISTI

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Ai sensi dell'art. 106 del DL n. 18 del 17 marzo 2020 "Misure di potenziamento del Servizio sanitario nazionale e di sostegno economico per famiglie, lavoratori e imprese connesse all'emergenza epidemiologica da COVID-19" ("Decreto") l'intervento in Assemblea di coloro ai quali spetta il diritto di voto avverrà esclusivamente tramite Società per Amministrazioni Fiduciarie Spafid S.p.A. con sede legale a Milano ("Spafid") quale Rappresentante Designato dalla Società ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF ("Rappresentante Designato").

La delega può essere conferita, senza spese per il delegante (fatta eccezione per le eventuali spese di spedizione), con istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno, attraverso lo specifico modulo disponibile, con le relative indicazioni per la compilazione e trasmissione, sul sito internet della Società all'indirizzo www.dovalue.itnella sezione "Governance - Assemblea degli Azionisti 26 maggio 2020".

Le delega con le istruzioni di voto deve pervenire, in originale, unitamente alla copia di un documento di identità del delegante avente validità corrente o, qualora il delegante sia una persona giuridica, del legale rappresentante pro tempore ovvero di altro soggetto munito di idonei poteri, unitamente a documentazione idonea ad attestarne qualifica e poteri, al predetto Rappresentante Designato, entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea (ossia entro il 22 maggio 2020) all'indirizzo di posta certificata assemblee@pec.spafid.it indicando nell'oggetto "Delega Assemblea doValue 2020" o mediante corriere/ raccomandata A/R (al seguente indirizzo: Spafid S.p.A., Foro Buonaparte, 10 - 20121 Milano, Rif. "Delega Assemblea doValue 2020"). L'invio al predetto indirizzo di posta elettronica certificata della delega, sottoscritta con firma elettronica qualificata o digitale ai sensi della normativa vigente, soddisfa il requisito della forma scritta.

Entro il suddetto termine del 22 maggio 2020, la delega e le istruzioni di voto possono sempre essere revocate con le modalità sopra indicate.

Si precisa che le azioni per le quali è stata conferita la delega, anche parziale, sono computate ai fini della regolare costituzione dell'Assemblea.

A norma del succitato Decreto al Rappresentante Designato possono essere conferite anche deleghe e/o sub-deleghe ai sensi dell'articolo 135-novies TUF, in deroga all'art. 135-undecies, comma 4, TUF.

Coloro i quali non intendessero avvalersi della modalità di intervento prevista dall'art. 135-undeciesdel TUF, potranno, in alternativa, conferire allo stesso Rappresentante Designato delega o sub-delegaex art. 135-noviesTUF, contenente necessariamente istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno, mediante utilizzo dell'apposito modulo di delega/sub-delega,disponibile nel sito internet della Società all'indirizzo www.dovalue.itnella sezione "Governance - Assemblea degli Azionisti 26 maggio 2020".

Per il conferimento e la notifica delle deleghe/sub-deleghe, anche in via elettronica, dovranno essere seguite le modalità riportate nel modulo di delega. La delega deve pervenire entro le ore 18:00 del giorno precedente l'assemblea (e comunque entro l'inizio dei lavori assembleari). Entro il suddetto termine la delega e le istruzioni di voto possono sempre essere revocate con le suddette modalità.

Per eventuali chiarimenti inerenti al conferimento della delega al Rappresentante Designato (e in particolare circa la compilazione del modulo di delega e delle Istruzioni di voto e la loro trasmissione),

  • possibile contattare Spafid via e-mail all'indirizzo confidential@spafid.it o al seguente numero telefonico (+39) 0280687.331 - 0280687.319 (nei giorni d'ufficio aperti, dalle 9:00 alle 17:00).

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La Società si riserva di integrare e/o modificare le istruzioni sopra riportate in considerazione delle intervenienti necessità a seguito dell'attuale situazione di emergenza epidemiologica da Covid 19 e dei suoi sviluppi al momento non prevedibili.

INTEGRAZIONE DELL'ORDINE DEL GIORNO E PRESENTAZIONE DI NUOVE PROPOSTE DI DELIBERA

Ai sensi dell'art. 126-bis del D. Lgs. n. 58/98, i Soci che, anche congiuntamente, rappresentino almeno un quarantesimo del capitale sociale possono chiedere, entro dieci giorni dalla pubblicazione del presente avviso e, pertanto entro il 4 maggio 2020, l'integrazione dell'elenco delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti proposti ovvero presentare proposte di deliberazione su materie già previste all'ordine del giorno dal presente avviso di convocazione.

Sono legittimati a richiedere l'integrazione dell'ordine del giorno ovvero a presentare nuove proposte di delibera i Soci in favore dei quali sia pervenuta alla Società apposita comunicazione effettuata da un intermediario autorizzato ai sensi della normativa vigente.

Le domande di integrazione e le ulteriori proposte di delibera devono essere presentate per iscritto e devono pervenire alla Società - entro il 4 maggio 2020 - a mezzo raccomandata presso la sede legale della Società, Viale dell'Agricoltura, 7 - 37135 Verona (all'attenzione dell'Ufficio Affari Societari, ovvero mediante posta elettronica certificata dovalue.pec@actaliscertymail.it - con copia per conoscenza all'indirizzo mail coraffairs@dovalue.it- indicando, nel messaggio di accompagnamento alla domanda, un recapito telefonico, fax o di posta elettronica del mittente).

Ai fini di cui sopra, entro il predetto termine di dieci giorni deve essere presentata, da parte dei Soci proponenti, una relazione che riporti la motivazione delle proposte di deliberazione sulle nuove materie di cui essi propongono la trattazione ovvero la motivazione relativa alle ulteriori proposte di deliberazione presentate su materie già all'ordine del giorno.

L'integrazione dell'ordine del giorno non è ammessa per gli argomenti sui quali l'Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli Amministratori o sulla base di un progetto o una relazione da loro predisposti.

Delle eventuali integrazioni all'ordine del giorno o della presentazione di ulteriori proposte di deliberazione sarà data notizia dalla Società, con le stesse modalità di pubblicazione del presente avviso, almeno quindici giorni prima di quello fissato per l'Assemblea.

Altri diritti degli Azionisti

In considerazione che, a ragione all'emergenza sanitaria in corso, l'intervento in Assemblea avverrà esclusivamente tramite il Rappresentante Designato, gli azionisti legittimati - avendo già attestato la titolarità delle Azioni - che intendano formulare proposte di deliberazione sugli argomenti all'ordine del giorno dovranno presentarle entro 15 maggio 2020 mediante trasmissione all'indirizzo dovalue.pec@actaliscertymail.it - con copia per conoscenza all'indirizzo mail coraffairs@dovalue.it. La Società pubblicherà le proposte pervenute sul proprio sito internet www.dovalue.itnella sezione "Governance - Assemblea degli Azionisti 26 maggio 2020", al fine di consentire agli aventi diritto al voto di esprimersi anche tenendo conto di tali nuove proposte e di consentire al Rappresentante Designato di ricevere le istruzioni di voto.

DIRITTO DI PORRE DOMANDE PRIMA DELL'ASSEMBLEA

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Ai sensi dell'art. 127-ter del D. Lgs. n. 58/98, possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno prima dell'Assemblea coloro ai quali spetta il diritto di voto in Assemblea, in favore dei quali sia già pervenuta alla Società apposita comunicazione di attestazione della titolarità delle Azioni effettuata da un intermediario autorizzato ai sensi della normativa vigente.

Le domande devono essere tramesse alla Società per iscritto, mediante invio a mezzo raccomandata, presso la sede legale della Società, Viale dell'Agricoltura, 7 - 37135 Verona, (all'attenzione dell'Ufficio

Affari societari), ovvero mediante posta elettronica certificata all'indirizzo dovalue.pec@actaliscertymail.it- con copia per conoscenza all'indirizzo mail coraffairs@dovalue.it.

Le domande dovranno pervenire alla Società entro il settimo giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea, vale a dire il 15 maggio 2020.

Alle domande pervenute entro tale termine sarà data risposta almeno due giorni prima dell'Assemblea anche mediante pubblicazione in un'apposita sezione del sito internet della Società www.dovalue.itnella sezione "Governance - Assemblea degli Azionisti 26 maggio 2020". La Società può fornire risposte unitarie a domande aventi lo stesso contenuto.

DOCUMENTAZIONE E INFORMAZIONI PER GLI AZIONISTI

La documentazione relativa all'Assemblea, ivi comprese le relazioni illustrative del Consiglio di Amministrazione richieste dalla regolamentazione applicabile in relazione alle materie all'ordine del giorno e le relative proposte deliberative, sarà messa a disposizione del pubblico nei termini e con le modalità previsti dalla normativa vigente, con facoltà degli Azionisti e di coloro ai quali spetta il diritto di voto di ottenerne copia.

Tale documentazione sarà disponibile presso la sede legale della Società, Viale dell'Agricoltura, 7 - 37135 Verona, previa fissazione di un appuntamento tramite mail all'indirizzo coraffairs@dovalue.it, nonché sul sito internet della Società all'indirizzo www.dovalue.it, all'interno della sezione"Governance

  • Assemblea degli Azionisti 26 maggio 2020" e presso il meccanismo di stoccaggio "eMarket Storage", gestito da Spafid Connect S.p.A. e consultabile sul sito www.emarketstorage.com.

INFORMAZIONI SUL CAPITALE SOCIALE ALLA DATA DELL'AVVISO DI CONVOCAZIONE

Il capitale sociale sottoscritto e versato è pari a Euro 41.280.000,00 rappresentato da n. 80.000.000 di azioni ordinarie, senza indicazione del valore nominale.

La Società, alla data del presente avviso, detiene n. 1.164.174 azioni proprie Ogni azione ordinaria attribuisce il diritto a un voto.

ULTERIORI INFORMAZIONI

Per l'esercizio dei diritti degli azionisti, a ragione dell'emergenza del Covid 19, la Società raccomanda l'utilizzo delle forme di comunicazione a distanza indicate nel presente avviso.

Infine, la Società si riserva di integrare e/o modificare il contenuto del presente avviso qualora si rendesse necessario conseguentemente all'evolversi dell'attuale situazione emergenziale da Covid 19.

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Il presente avviso di convocazione è pubblicato in data odierna sul sito internet della Società www.dovalue.it, sezioneGovernance - Assemblea degli Azionisti 26 maggio 2020 e presso il

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meccanismo di stoccaggio "eMarket Storage", gestito da Spafid Connect S.p.A. e consultabile sul sito www.emarketstorage.com, e, per estratto, sul quotidiano MF/Milano Finanza, in data 25 aprile 2020.

Roma, 24 aprile 2020

Per il Consiglio di Amministrazione Il Presidente

(Giovanni Castellaneta)

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Disclaimer

doValue S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 24 aprile 2020. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 24 aprile 2020 17:44:00 UTC

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