Condividi

13/03/2024 - DiaSorin S.p.A.: Diasorin ha richiesto l’autorizzazione 510(k) all’FDA statunitense per il LIAISON PLEX® Yeast Blood Culture Assay sul LIAISON PLEX®

[X]
Diasorin ha richiesto l’autorizzazione 510(k) all’fda statunitense per il liaison plex® yeast blood culture assay sul liaison plex®

DIASORIN HA RICHIESTO L'AUTORIZZAZIONE 510(K) ALL'FDA STATUNITENSE PER IL

LIAISON PLEX® YEAST BLOOD CULTURE ASSAY SUL LIAISON PLEX®

Saluggia, Italia - 13 marzo, 2024 - Diasorin (FTSE MIB: DIA) annuncia di aver richiesto l'autorizzazione 510(k) alla Food and Drug Administration (FDA) statunitense per il LIAISON PLEX® Yeast Blood Culture Assay, il secondo pannello di diagnostica molecolare multiplexing su analizzatore

LIAISON PLEX®.

Il LIAISON PLEX® Yeast Blood Culture Assay rappresenta il primo di tre pannelli per la diagnosi delle infezioni del sangue con il nuovo sistema LIAISON PLEX®.

Il kit permette l'identificazione di funghi patogeni comunemente responsabili di infezioni del sangue. Sebbene meno frequenti rispetto alle batteriemie da gram-positivi o gram-negativi, la crescente diffusione delle fungemie (presenza di funghi o lieviti nel sangue), quali quelle da Candida auris, destano sempre maggior preoccupazione a livello clinico.

Diasorin continuerà a separare i suoi pannelli di emocoltura per infezioni fungine da quelli per l'identificazione di batteri gram-positivi e negativi, al fine di ottimizzare l'iter diagnostico, contribuendo al contempo a ridurre le spese operative.

"La richiesta di autorizzazione odierna all'FDA segue l'autorizzazione che abbiamo recentemente ottenuto per il nostro nuovo analizzatore LIAISON PLEX e per il suo primo pannello multiplexing respiratorio, a dimostrazione dell'impegno di Diasorin nello sviluppo di soluzioni innovative orientate alle esigenze del mercato della diagnostica molecolare", ha commentato Angelo Rago, President di Luminex. "Il nuovo pannello di emocoltura potrà consentire ai laboratori e ai medici di rispondere con efficacia alle emergenti necessità clinico-diagnostiche e rafforzerà ulteriormente il nostro posizionamento di player di diagnostica molecolare".

Informazioni su Diasorin

Diasorin, società multinazionale italiana quotata nell'indice FTSE MIB, è leader globale nel campo della Diagnostica in Vitro (IVD) e dal 2021 è attiva a livello internazionale anche nel settore Life Science. Da oltre 50 anni, la Società sviluppa, produce e commercializza kit di reagenti utilizzati dai laboratori diagnostici di tutto il mondo.

Il Gruppo è presente nei 5 continenti con 35 società, 4 branch, 10 siti produttivi e 9 centri di ricerca. L'ampia offerta di test diagnostici e soluzioni Life Science, resa disponibile attraverso continui investimenti nella ricerca, posiziona Diasorin come il player con la più ampia gamma di soluzioni di specialità disponibili nel settore e identifica il Gruppo come lo "Specialista della Diagnostica".

Maggiori informazioni su www.diasorin.com

Per ulteriori informazioni contattare:

INVESTOR RELATIONS

Riccardo Fava

Eugenia Ragazzo

Corporate VP Communication, ESG & Investor Relations

Corporate Investor Relations & ESG Analyst

riccardo.fava@diasorin.com

eugenia.ragazzo@diasorin.com

MEDIA RELATIONS

Cristina Fossati

Laura Filosi

Tel: +39 335.1245186

Tel: +39 349.1439823

c.fossati@imagebuilding.it

l.filosi@imagebuilding.it

Disclaimer

DiaSorin S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 13 marzo 2024 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 13 marzo 2024 09:27:17 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi