09/10/2018 - DiaSorin S.p.A.: DIASORIN E MERIDIAN SOTTOSCRIVONO UN ACCORDO STRATEGICO PER LA VENDITA DEL TEST HELICOBACTER PYLORI STOOL ANTIGEN NEGLI STATI UNITI E NEL REGNO UNITO

[X]
Diasorin e meridian sottoscrivono un accordo strategico per la vendita del test helicobacter pylori stool antigen negli stati uniti e nel regno unito

DIASORIN E MERIDIAN SOTTOSCRIVONO UN ACCORDO STRATEGICO PER LA VENDITA DEL TEST HELICOBACTER PYLORI STOOL ANTIGEN NEGLI STATI UNITI E NEL REGNO UNITO

9 Ottobre 2018 - Saluggia, Italia e Cincinnati, USA - DiaSorin S.p.A (FTSE Italia Mid Cap: DIA) e Meridian Bioscience, Inc. (NASDAQ:VIVO) annunciano che DiaSorin Inc., controllata di DiaSorin S.p.A. e Meridian Bioscience, Inc. hanno sottoscritto un accordo strategico volto alla commercializzazione a livello globale del test per l'identificazione del batterio Helicobacter pylori su campioni di feci (Helicobacter pylori antigen) con il marchio Meridian, utilizzabile sulle piattaforme automatizzate della famiglia LIAISON.

L'accordo raggiunto pone fine a tutte le controversie legali pendenti tra le due società ed estende l'ambito dell'accordo già in essere tra DiaSorin e Meridian che consentiva la vendita da parte di DiaSorin di prodotti in co-sviluppo con Meridian nei principali paesi dell'Europa Continentale, alla commercializzazione del test LIAISON H. pylori nel Regno Unito.

L'Helicobacter pylori è una delle più comuni infezioni batteriche nell'uomo, colpisce quasi il 50% della popolazione mondiale ed è stata associata allo sviluppo di gravi infezioni del tratto gastrointestinale superiore, tra cui gastrite cronica, ulcera peptica, cancro gastrico e tessuto linfoide associato alla mucosa (MALT).

A seguito dell'accordo raggiunto, DiaSorin e Meridian collaboreranno al fine di ampliare la penetrazione commerciale del test LIAISON H. pylori antigen negli ospedali e nei laboratori statunitensi. Secondo i termini dell'accordo, in aggiunta alle royalties corrisposte da DiaSorin per le vendite del test LIAISON H. Pylori antigen in Europa, Meridian riceverà royalties anche per le vendite effettuate negli Stati Uniti e nel Regno Unito.

Le due società, infine, intendono avviare una collaborazione volta allo sviluppo di ulteriori test per l'identificazione delle infezioni gastro-intestinali utilizzabili sulle piattaforme della famiglia LIAISON.

Carlo Rosa, CEO del Gruppo DiaSorin ha commentato: "Siamo lieti della nuova collaborazione siglata oggi con Meridian Bioscience che crea sinergie tra un prodotto di altissima qualità per la diagnosi delle infezioni causate da H. pylori e l'automazione delle piattaforme LIAISON.

Forti del successo già ottenuto dal pannello di test per le infezioni gastro-intestinali negli anni passati, attraverso questo nuovo accordo riteniamo di poter espandere ulteriormente l'adozione delle nostre piattaforme LIAISON ed il relativo menù di test in mercati chiave come gli Stati Uniti e il Regno Unito. Sono infine fiducioso del fatto che questa nuova collaborazione possa consentire ad entrambe le società di sviluppare ulteriori test per la diagnosi delle infezioni gastro-intestinali, facendo leva sull'elevata qualità dei prodotti e sulla presenza capillare a livello mondiale delle nostre piattaforme CLIA".

Jack Kenny, CEO di Meridian Bioscience ha aggiunto: "Siamo entusiasti di collaborare con DiaSorin per accelerare la penetrazione e l'automazione dei test per la diagnosi delle infezioni da H. pylori, principale causa dell'ulcera allo stomaco. Ad oggi numerosi pazienti affetti da ulcera gastrica non vengono difatti testati per questa infezione, o lo sono con metodi sierologici meno efficaci; l'utilizzo di un test automatizzato permetterà una diagnosi più accurata ed il monitoraggio del processo di eradicazione dell'infezione da Helicobacter pylori.

Siamo entusiasti di continuare attraverso questa nuova partnership la proficua collaborazione con DiaSorin, ormai di durata decennale".

DiaSorin

DiaSorin, società multinazionale italiana quotata nell'indice FTSE Mid Cap, è leader globale nel campo della Diagnostica in Vitro (IVD). Per oltre 50 anni l'azienda ha sviluppato, prodotto e commercializzato kit di reagenti per la IVD in tutto il mondo. Attraverso costanti investimenti in ricerca e sviluppo e, attraverso le proprie capacità distintive nel campo diagnostico, DiaSorin offre oggi il più ampio menù di test di specialità nel mercato dell'immunodiagnostica e nuovi test di diagnostica molecolare che identificano il Gruppo DiaSorin come lo "Specialista della Diagnostica in Vitro".

Ulteriori informazioni sul sito internetwww.diasorin.com

Meridian Bioscience, Inc.

Meridian, attiva nel settore delle scienze della vita, sviluppa, produce e commercializza un'ampia gamma di soluzioni diagnostiche innovative. Ci dedichiamo allo sviluppo e alla fornitura di soluzioni diagnostiche capaci di fornire risposte rapide ed accurate in grado di migliorare le prospettive di vita. Sviluppiamo materie prime utilizzate nei test immunologici e molecolari con applicazioni su campioni umani, animali, vegetali e ambientali, fornendo soluzioni specifiche per la diagnosi di infezioni gastrointestinali, delle vie aeree superiori e per la rilevazione del piombo nel sangue. I nostri clienti sono ospedali, laboratori, centri di ricerca, veterinari, studi medici, produttori di soluzioni diagnostiche ed aziende biotech in oltre 70 paesi nel mondo.

Meridian è quotata nell'indice NASDAQ Global Select Market (ticker: VIVO). Web site:www.meridianbioscience.com

Dichiarazioni previsionali di Meridian

Il Private Securities Litigation Reform Act del 1995 fornisce un safe harbor dal contenzioso civile per le dichiarazioni previsionali corredate da significative raccomandazioni prudenziali. Fatta eccezione per le informazioni di carattere storico, questo documento contiene dichiarazioni previsionali ai sensi del Securities Act del 1933, Sezione 27A, come modificato, e della Sezione 21E del Securities Exchange Act del 1934, identificate da termini quali "stima", "anticipa", "progetti", "piani", "cerca", "può", "sarà", "si attende", "intende", "ritiene", "dovrebbe", ed espressioni simili o l'accezione negativa delle medesime, o che possano altresì essere identificate come tali nel contesto.

Tutte le dichiarazioni che riguardano i risultati operativi o gli eventi o sviluppi futuri attesi o anticipati da Meridian incluse, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, le dichiarazioni relative ad utili ed utili diluiti per azione, sono dichiarazioni previsionali. Tali dichiarazioni, sia esplicite che implicite, si basano sulle attuali aspettative della Società e sono da considerarsi solo con riferimento alla data in cui sono effettuate. Nello specifico, le dichiarazioni previsionali di Meridian sono, e saranno, basate su opinioni e assunzioni correnti del management con riferimento ad eventi futuri e risultati operativi. Meridian non si assume alcun obbligo di aggiornare o rivedere pubblicamente le dichiarazioni previsionali, anche nel caso in cui l'esperienza o futuri cambiamenti rendano evidente che i risultati, espressi o impliciti, in esse previsti non si realizzeranno. Tali dichiarazioni sono soggette a vari rischi, incertezze e altri fattori che potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano materialmente, incluso, senza limitazioni, quanto segue.

I risultati operativi, la struttura finanziaria e la crescita costante di Meridian dipendono, in parte, dalla propria capacità di introdurre sul mercato nuovi o migliori prodotti che includono progressi tecnologici, soddisfano le esigenze dei clienti e competono con i prodotti sviluppati dai concorrenti e dalla propria capacità di vendere tali prodotti, espandendo con successo e gestendo efficacemente gli incrementi di vendita e le operazioni di marketing. Sebbene Meridian abbia introdotto una serie di prodotti sviluppati internamente, non vi può essere garanzia che la società avrà in futuro successo nella tempestiva introduzione di tali prodotti o nella tutela dei propri diritti di proprietà intellettuale, e costi di produzione imprevisti o in aumento correlati al ramp up dei nuovi prodotti potrebbero far sì che i risultati effettivi differiscano dalle aspettative.

Meridian fa affidamento su tecnologie proprietarie, brevettate e concesse in licenza. In quanto tale, la capacità della Società di tutelare i propri diritti di proprietà intellettuale, nonché il proprio potenziale riferito al contenzioso in materia di proprietà intellettuale, avrebbe un impatto sui suoi risultati. Il processo di consolidamento in atto tra i laboratori di riferimento e la creazione di alleanze tra ospedali possono impattare negativamente sui prezzi e sulla distribuzione. Le pressioni recessive sull'economia e sui mercati in cui operano i nostri clienti, nonché le tendenze negative nei modelli di acquisto dei clienti, possono modificare i risultati attesi. I costi e le difficoltà correlate al rispetto di leggi e regolamenti, inclusi quelli promananti dalla Food and Drug Administration negli Stati Uniti, così come l'incertezza delle approvazioni regolatorie e dei processi regolatori, possono essere causa di spese impreviste, ritardi e sospensioni nella vendita di prodotti nuovi ed esistenti.

L'ambito internazionale delle operazioni di Meridian, comprese le variazioni positive o negative del dollaro statunitense, nonché le condizioni economiche generali dei paesi stranieri, possono avere un impatto sui risultati rendendone difficile la previsione. Una delle strategie di crescita di Meridian è l'acquisizione di aziende e linee di prodotto. Non vi può essere garanzia che verranno completate nuove acquisizioni o che, se realizzate, avranno successo e che le attività acquisite verranno integrate con successo nelle operazioni di Meridian. Vi potrebbe essere il rischio che le acquisizioni possano avere ripercussioni sulle attività produttive o comportare eventuali difficoltà nella retention dei dipendenti, nonché ulteriori rischi riferiti alla capacità di Meridian di riconoscere i benefici delle acquisizioni, ivi inclusi potenziali sinergie o risparmio sui costi, ovvero il fallimento delle acquisizioni nel raggiungere i propri piani ed obiettivi. Meridian non può prevedere l'esito dei test di impairment sull'avviamento e l'impatto di eventuali svalutazioni di avviamento sui propri risultati economici e finanziari.

Meridian non è in grado di prevedere il possibile impatto sui propri risultati operativi della legislazione statunitense sull'assistenza sanitaria emanata nel 2010 - il Patient Protection and Affordable Care Act, come modificato dall'Health Care and Education Reconciliation Act - e qualsiasi modifica o abrogazione di una qualsiasi delle sue disposizioni da parte del Congresso o dell' amministrazione presidenziale e qualsiasi iniziativa analoga in altri paesi. Gli sforzi per ridurre il deficit federale degli Stati Uniti, violazioni dei sistemi informatici di Meridian, disastri naturali ed altri eventi potrebbero avere un impatto significativamente negativo sui risultati operativi e sui ricavi di Meridian. In passato, la Società ha identificato una carenza nel proprio sistema di controllo interno con riferimento all'informativa finanziaria, la quale è stata sanata, ma la Società non può garantire che in futuro non verrà identificata una carenza significativa che, se identificata e non correttamente sanata, potrebbe incidere in maniera significativamente negativa sull'operatività e causare inesattezze materiali nei rendiconti finanziari. Oltre ai fattori descritti in questo paragrafo, nonché quelli identificati di volta in volta nei nostri documenti depositati presso la Securities and Exchange Commission, la Part I, Item 1A Risk Factors della nostra più recente relazione annuale nel Form 10-K contiene un elenco e descrizione di incertezze, rischi ed altri fattori che possono avere un impatto sulla Società. I lettori dovrebbero esaminare e valutare attentamente queste dichiarazioni previsionali e fattori di rischio, non facendone eccessivo affidamento.

Per ulteriori informazioni contattare:

Riccardo Fava

Investor Relations & Corporate Communication Senior Director DiaSorin S.p.A.

Tel: +39.0161.487988 riccardo.fava@diasorin.it

Jack Kenny

Chief Executive Officer Meridian Bioscience, Inc. Phone: 513.271.3700 mbi@meridianbioscience.com

Ines Di Terlizzi Investor Relator DiaSorin S.p.A.

Tel: +39.0161.487567 ines.diterlizzi@diasorin.it

Disclaimer

DiaSorin S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 09 ottobre 2018. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 09 ottobre 2018 20:13:07 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi