17/05/2023 - Deodato.Gallery S.p.A.: Financial Gala 18 maggio 2023

[X]
Financial gala 18 maggio 2023

Financial Gala 18 maggio 2023

Speakers

Deodato Salafia

CEO & Presidente

Laureato in Informatica e Teologia e specializzato in marketing online. Nel 1998 fonda Dialogos3 S.r.l., società esperta in sviluppo middleware, sviluppo web ed integrazione legacy.

Dal 2001 al 2004, ricopre il ruolo di e-Business Manager presso il Gruppo TC Sistema. Nel 2010 apre la prima Galleria d'arte a Milano e, nel 2015, fonda Deodato.gallery S.p.A.

Nel 2020 fonda Lieu.City S.r.l., VR Social per eventi d'arte. Attualmente è socio di maggioranza e Presidente di Deodato.gallery S.p.A.

Luigi Serrano

CFO

Abilitato alla professione di Avvocato nel 1998 e titolare dello Studio Legale Associato Serrano a Milano.

Dal 2011 ricopre la carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione di Meccanica Finanziaria Corporate Finance S.p.A. e di Carta Piana Capital Partners S.p.A.

Attualmente ricopre la carica di Dirigente Finanziario presso Deodato.gallery S.p.A.

Cristian Forattini

Consigliere

Dal 2000 al 2004 Project Manager presso il Gruppo TC Sistema SPA. A partire dal 2005 ricopre la carica di IT Manager delle società iCustom S.r.l. e AD a partire dal 2018.

Dallo stesso anno ricopre la carica di AD delle società Wunderkammern, Deodato.Tech e CIO per la Deodato.Gallery.

Oggi ricopre la carica di consigliere presso Deodato.Gallery S.p.A.

1

COMPANY OVERVIEW

Deodato.Gallery SpA

Deodato.gallery S.p.A. (o Deodato Arte), con sede in via Nerino 2 a Milano, è una Società che opera nel mondo dell'arte contemporanea.

L'attività principale consiste nella compravendita di opere d'arte, come linea aggiuntiva offre a brand, musei e privati anche servizi relativi al settore, come il noleggio delle opere e l'organizzazione di eventi con i brand. Deodato Arte è anche attivo nella vendita B2B.

Deodato Arte è particolarmente esperta nel settore street art e pop art, un nome fra tutti Banksy. Distribuisce con relazioni privilegiate nel territorio italiano artisti come Mr. Brainwash, Obey, David LaChapelle, TV Boy, Mr. Savethewall.

Tali accordi si spingono anche in Belgio ed alcune zone della Svizzera. La Società ha anche una sua scuderia di artisti emergenti o middle career.

Deodato conta oltre 2.500 clienti, ha un'anagrafica e-mail di oltre 71.412 unità, con i suoi siti conta oltre 2.000 visitatori e genera oltre 90 lead al giorno*.

La struttura commerciale è inbound e conta 13 sedi in Italia e all'estero. L'inbound è fortemente basato sui siti web che sviluppano lead per arrivare a circa 187 vendite al mese. Deodato Arte conta una filiale in via di sviluppo anche negli Stati Uniti a Miami. Nel gennaio 2020, tramite una operazione di M&A, è stata acquisita per l'80% la Wunderkammern Gallery, galleria italiana specializzata in street art, con sede a Roma. Nel giugno 2022, l'Emittente ha lanciato il brand d'arte contemporanea "Love Spot Galleries" con l'obiettivo principale di aprire un numero considerevole di gallerie sia direttamente che in franchising.

Deodato Arte, oltre all'utilizzo di innovativi processi di marketing, ha investito in un'evoluta tecnologia per il Metaverso e in una nuova piattaforma per NFT.

Deodato.Gallery S.p.A è quotata dal 25 gennaio 2023 sul mercato Euronext Growth Milan gestito e organizzato da Borsa Italiana S.p.A.

(*) Fonte: elaborazione del management

Company overview

3

Gruppo Deodato.Gallery SpA

DEODATO.GALLERY SPA

>

DEODATO.TECH

ITALY

100%

Art Galleries

ITALY

80%

100%

100%

100%

>

>

>

>

WUNDERKAMMERN GALLERY

DEODATO.BE

DEODATO.CH

DEODATO.US

ITALY

BELGIUM

SWITZERLAND

USA

Company overview

4

Disclaimer

Deodato.Gallery S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 17 maggio 2023 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 17 maggio 2023 17:11:03 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi