16/07/2024 - Deodato.Gallery S.p.A.: 16/07/2024 – Deodato.Gallery e Crazy Pizza: nasce la prima Pizza Art Box

[X]
16/07/2024 – deodato.gallery e crazy pizza: nasce la prima pizza art box

COMUNICATO STAMPA

DEODATO.GALLERY E CRAZY PIZZA: NASCE LA PRIMA PIZZA ART BOX

L'opera, creata dall'artista Marco Lodola, celebra l'essenza della cultura italiana

Milano, 16 luglio 2024

Deodato.Gallery S.p.A. - PMI Innovativa ("Deodato.Gallery" o la "Società " o l'"Emittente") operante nel mercato dell'arte contemporanea, con focus principale nel segmento della street art e della pop art a capo di un gruppo di società che gestiscono diverse gallerie d'arte, pre- senta Pizza Art Box, l'ultimo progetto frutto della collaborazione con Crazy Pizza, il più giova- ne tra i brand del Gruppo Majestas.

L!artista scelto per la prima Pizza Art Box è Marco Lodola, uno degli artisti italiani contempora- nei più noti e apprezzati, tra i fondatori della corrente artistica del Nuovo Futurismo e famoso per le sue scenografiche sculture luminose.

L!opera ha come protagonista una pin-up, simbolo di italianità e bellezza senza tempo, che indossa una pizza Margherita come cappello, fondendo due simboli iconici del Bel Paese in un!unica, affascinante immagine.

Lo stile inconfondibile di Lodola, caratterizzato da linee fluide e tonalità elettriche, dona vita a un'opera che cattura l'occhio e accende anche l'immaginazione. Pizza Pin-Up non è solo un omaggio alla tradizione culinaria italiana, ma anche un'esplosione di gioia e creatività, una ce- lebrazione visiva che esalta l'arte del buon vivere italiano: un connubio perfetto con i valori di Deodato Arte, eccellenza italiana nel campo dell!arte contemporanea, e Crazy Pizza, che si distingue per la sua capacità di esprimere l'autenticità e lo spirito italiano attraverso un'offerta culinaria impeccabile.

Deodato Salafia, CEO e Presidente di Deodato.Gallery, ha commentato: "Come Andy Warhol ha portato la famosa zuppa in scatola Campbell's Soup nelle gallerie d'arte, così Mar- co Lodola introduce la sua iconica Pin-Up nel luxury dining più celebre d'Italia. Questo proget- to segna un ulteriore passo nella collaborazione tra Deodato.Gallery e Crazy Pizza per la promozione della Pop Art."

La Pizza Art Box di Marco Lodola è realizzata in una tiratura esclusiva di soli 150 pezzi: l'opera sarà omaggiata ad una lista selezionata di clienti di Crazy Pizza e 25 artist proof saranno in vendita sull'e-commerce di Deodato.Gallery (www.deodato.com)

***

Per la diffusione delle informazioni regolamentate Deodato.Gallery si avvale del sistema di diffusione 1INFO (www.1info.it), gestito da Computershare S.p.A. avente sede in Milano, Via Lorenzo Mascheroni n. 19 e autorizzato da CONSOB.

Deodato.Gallery S.p.A. Sede Legale: Via Nerino, 2 20123 Milano (MI) C.F. e P.IVA 08963710960

E-mail: investors@deodato.group Sito web: www.deodato.gallery

Il presente comunicato è disponibile alla sezione Investor Relations/Comunicati Stampa Non Finanziari del sito www.deodato.gallery.

***

Deodato.Gallery S.p.A. è una PMI innovativa che opera nel mercato dell'arte contemporanea, con focus principale nel seg- mento della street art e della pop art. La struttura commerciale della Deodato.Gallery S.p.A. e delle sue controllate è inbound e conta 12 gallerie distribuite tra Italia e Svizzera; l'inbound risulta fortemente basato sui siti web che sviluppano leads per arrivare a circa 187 vendite al mese. In tale ambito, la Società ha sviluppato un modello di business unico nel suo genere in quanto, mediante l'acquisto o l'ottenimento in prestito di opere d'arte da parte di collezionisti, è in grado di identificare opere che possano formare un corpus unico, ulteriormente valorizzato da un apposito lavoro curatoriale, di interesse culturale e commerciale per la clientela finale. Infine, nel 2020, l'Emittente ha ulteriormente implementato la propria attività nel mondo dell'arte digitale e della realtà virtuale (VR) mediante la costruzione di un proprio metaverso - "Deodato Island" - dove è pos- sibile visitare mostre, tenere conferenze, visionare il magazzino e trasmettere NFT.

Azioni ordinarie ISIN IT0005528937 - Warrant Deodato.Gallery 2023-2028 ISIN IT0005528929

CRAZY PIZZA

Crazy Pizza è l'ulQmo nato tra i brand di proprietà della holding Majestas, controllata dagli imprenditori Flavio Briatore e Francesco Costa. Il nuovo conceVo di luxury dining di Crazy Pizza nasce nel 2019 con l'idea di servire in maniera eccellente e unica il piaVo italiano più ama- to al mondo - la pizza - accompagnato da musica, intraVenimento e servizio premium, senza dimenQcare un'ampia selezione di piaZ e vini Qpicamente italiani e di alta qualità. Componente disQnQva del brand è l'ormai famoso Spinning Pizza Show, scenografico speVacolo realizzato dai pizzaioli acrobaQci del marchio. Crazy Pizza ha già guadagnato una posizione di spicco nel panorama internazionale, valoriz- zando l'Italia e la sua cucina, con le venues di Londra, Montecarlo, Roma, Milano, Porto Cervo, Catania, Riyadh, Doha, Kuwait City, Bah- rain, Marina di Varazze e numerose aperture già previste per il 2024. Il concept dei ristoranQ Crazy Pizza, realizzato dall'archistar Michele Bönan, è progeVato nei minimi deVagli per accogliere una clientela esigente, in un'atmosfera elegante. www.crazypizza.com

***

Per ulteriori informazioni:

EMITTENTE

Deodato.Gallery S.p.A.

Via Nerino, 2 - 20123 Milano

Deodato Salafia - Investor Relations Manager

E-mail: investors@deodato.group

www.deodato.gallery

INVESTOR RELATIONS

MEDIA RELATIONS

Ambrosiana Advisory

MNcomm

Corso di Porta Nuova, 46 - 20121 Milano

Via Arenula, 29 - 00186 Roma

Davide Mantegazza

Viviana Pepe

E-mail: dmantegazza@ambroadvisory.com

E.mail: viviana.pepe@mncomm.it

Tel. +39.338.713.1308

Tel. +39.06.85.37.63

www.ambroadvisory.com

Deodato.Gallery S.p.A. Sede Legale: Via Nerino, 2 20123 Milano (MI) C.F. e P.IVA 08963710960

E-mail: investors@deodato.group Sito web: www.deodato.gallery

Disclaimer

Deodato.Gallery S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 16 luglio 2024 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 16 luglio 2024 08:34:06 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi