05/06/2024 - Deodato.Gallery S.p.A.: 05/06/2024 – Deodato.Gallery ottiene la certificazione per la parità di genere

[X]
05/06/2024 – deodato.gallery ottiene la certificazione per la parità di genere

COMUNICATO STAMPA

DEODATO.GALLERY OTTIENE LA CERTIFICAZIONE PER LA PARITA' DI GENERE: predisposto un Piano Strategico in linea con le indicazioni della UNI/PdR 125:2022

Milano, 05 giugno 2024

Deodato.Gallery S.p.A. - PMI Innovativa ("Deodato.Gallery" o la "Società " o l'"Emittente") operante nel mercato dell'arte contemporanea, con focus principale nel segmento della street art e della pop art a capo di un gruppo di società che gestiscono diverse gallerie d'arte, rende noto che in data 23 maggio 2024 ha ricevuto da Quaser Certificazioni S.r.l. la certificazione per la parità di genere nel contesto lavorativo (Sistema di Gestione certificato a fronte della norma UNI/PdR 125:2022 certificato n°3472).

Da sempre, Deodato.Gallery crede in una cultura fondata sul rispetto e sulla valorizzazione della diversità di genere, età, origine sociale, religiosa, idee politiche, abilità psicofisiche, identità e orientamento sessuale. Per rafforzare il suo impegno, il Gruppo ha implementato un Sistema di Gestione per la Parità di Genere conforme alla UNI/PdR 125 e ha avviato un percorso di cambiamento culturale interno alla propria Organizzazione per raggiungere una più equa parità di genere con la finalità di portare l'empowerment femminile all'interno dei percorsi di crescita aziendale.

IMPEGNO CONCRETO

Deodato.Gallery si impegna:

  • ad applicare prassi di gestione e sviluppo delle risorse umane che promuovano una cultura inclusiva di accesso a mansioni aziendali e di crescita nel percorso professionale, garantendo uguali possibilità a tutto il personale e favorendo il rafforzamento del genere femminile;
  • a promuovere condizioni di bilanciamento vita lavorative e personale, adeguate alle diverse fasi di vita e proattive nel riequilibrio dei carichi familiari tra uomini e donne;
  • a comunicare in modo trasparente, internamente ed esternamente (comprese le attività di

marketing e pubblicità), la propria volontà di perseguire la parità di genere, valorizzare le diversità e supportare il rafforzamento del genere femminile;

  • a creare un ambiente di lavoro, inclusivo, collaborativo, solidale, trasparente e aperto all!ascolto di tutto il personale;
  • a prevenire, censurare e contrastare stereotipi, discriminazioni, ogni forma di abuso fisico, verbale, digitale e si propone di creare una cultura della diversità e dell!inclusione;
  • a ridurre in modo graduale ma rigoroso le differenze retributive e di avanzamento nella carriera che possono essere occorse nella storia dell!Azienda.

STILATO UN PIANO STRATEGICO PER LA PARITÀ DI GENERE

Deodato.Gallery definisce i propri obiettivi, dettagliati nel "Piano Strategico" anche attraverso Indicatori di Prestazione (KPI), sulla base delle Aree Tematiche indicate dalla UNI/PdR 125:2022:

Deodato.Gallery S.p.A. Sede Legale: Via Nerino, 2 20123 Milano (MI) C.F. e P.IVA 08963710960

E-mail: investors@deodato.group Sito web: www.deodato.gallery

  1. Cultura e strategia: miglioramento dell!ambiente di lavoro dell!Organizzazione favorendo e sostenendo capacità di inclusione, parità di genere e valorizzazione della diversità di genere. Lotta e superamento di ogni stereotipo, discriminazione o pregiudizio - anche inconsapevole (unconscious bias) - fondato su questioni di genere.
  2. Governance: attuazione di un modello di governance dell!Organizzazione volto a definire gli adeguati presidi organizzativi e la presenza del genere di minoranza negli organi di indirizzo e controllo

dell!organizzazione nonché la presenza di processi volti a identificare e porre rimedio a qualsiasi evento di non inclusione.

  1. Processi HR: attuazione di processi in ambito HR, relativi ai diversi stadi che caratterizzano il ciclo di vita di una risorsa nell!organizzazione basati su principi di inclusione e rispetto delle diversità.
  2. Opportunità di crescita ed inclusione delle donne in azienda: miglioramento della capacità

dell!organizzazione di creare accessi neutrali dei generi ai percorsi di carriera e di crescita interni e la relativa accelerazione.

  1. Equità remunerativa per genere: attuazione di processi per il bilanciamento della remunerazione in logica di total reward comprendente quindi anche compensi non monetari quali sistemi di welfare e well-being
  2. Tutela della genitorialità e conciliazione vita-lavoro: attuazione di politiche per supportare il personale nelle loro attività genitoriali e di carergiver.

Deodato Salafia, CEO e Amministratore delegato della Società, ha così commentato: "La Certificazione per la parità di genere ottenuta da Deodato.Gallery S.p.A. è un passo concreto per segnalare anche all'esterno dell'azienda quale sia il clima e l'impegno che tutti i giorni internamente ad essa si manifesta. Il gruppo Deodato sta lavorando per rafforzarsi nel suo segmento di riferimento e lo fa mantenendo forte attenzione alle esigenze dei propri collaboratori e delle linee programmatiche che le agende del Governo Italiano e della Comunità Europea fissano a favore del benessere comune."

***

Per la diffusione delle informazioni regolamentate Deodato.Gallery si avvale del sistema di diffusione 1INFO (www.1info.it), gestito da Computershare S.p.A. avente sede in Milano, Via Lorenzo Mascheroni n. 19 e autorizzato da CONSOB.

Il presente comunicato è disponibile alla sezione Investor Relations/Comunicati Stampa Finanziari del sito www.deodato.gallery.

***

Deodato.Gallery S.p.A. è una PMI innovativa che opera nel mercato dell'arte contemporanea, con focus principale nel segmento della street art e della pop art. La struttura commerciale della Deodato.Gallery S.p.A. e delle sue controllate è inbound e conta 14 gallerie distribuite tra Italia, Belgio e Svizzera; l'inbound risulta fortemente basato sui siti web che sviluppano leads per arrivare a circa 187 vendite al mese. In tale ambito, la Società ha sviluppato un modello di business unico nel suo genere in quanto, mediante l'acquisto o l'ottenimento in prestito di opere d'arte da parte di collezionisti, è in grado di identificare opere che possano formare un corpus unico, ulteriormente valorizzato da un apposito lavoro curatoriale, di interesse culturale e commerciale per la clientela finale. Infine, nel 2020, l'Emittente ha ulteriormente implementato la propria attività nel mondo dell'arte digitale e della realtà virtuale (VR) mediante la costruzione di un proprio metaverso - "Deodato Island" - dove è possibile visitare mostre, tenere conferenze, visionare il magazzino e trasmettere NFT.

Deodato.Gallery S.p.A. Sede Legale: Via Nerino, 2 20123 Milano (MI) C.F. e P.IVA 08963710960

E-mail: investors@deodato.group Sito web: www.deodato.gallery

Azioni ordinarie ISIN IT0005528937 - Warrant Deodato.Gallery 2023-2028 ISIN IT0005528929

***

Per ulteriori informazioni:

EMITTENTE

EURONEXT GROWTH ADVISOR e SPECIALIST

Deodato.Gallery S.p.A.

Integrae SIM S.p.A.

Via Nerino, 2 - 20123 Milano

Piazza Castello, 24 - 20121 Milano

Deodato Salafia - Investor Relations Manager

Tel: +39.02.96.84.68.64

E-mail: investors@deodato.group

E-mail: info@integraesim.it

www.deodato.gallery

www.integraesim.it

INVESTOR RELATIONS

MEDIA RELATIONS

Ambrosiana Advisory

MNcomm

Corso di Porta Nuova, 46 - 20121 Milano

Via Arenula, 29 - 00186 Roma

Davide Mantegazza

Viviana Pepe

E-mail: dmantegazza@ambroadvisory.com

E.mail: viviana.pepe@mncomm.it

Tel. +39.338.713.1308

Tel. +39.06.85.37.63

www.ambroadvisory.com

Deodato.Gallery S.p.A. Sede Legale: Via Nerino, 2 20123 Milano (MI) C.F. e P.IVA 08963710960

E-mail: investors@deodato.group Sito web: www.deodato.gallery

Disclaimer

Deodato.Gallery S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 05 giugno 2024 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 05 giugno 2024 06:59:07 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi