20/12/2022 - DEA Capital S.p.A.: Nominati gli advisor della Società nell’ambito dell’OPA promossa da Nova S.r.l.Deliberazioni inerenti ai piani di incentivazione su base azionaria

[X]
Nominati gli advisor della società nell’ambito dell’opa promossa da nova s.r.l.deliberazioni inerenti ai piani di incentivazione su base azionaria

COMUNICATO STAMPA

NOMINATI GLI ADVISOR DELLA SOCIETÀ NELL'AMBITO DELL'OPA

PROMOSSA DA NOVA S.R.L.

DELIBERAZIONI INERENTI AI PIANI DI INCENTIVAZIONE SU BASE AZIONARIA

Milano, 20 dicembre 2022 - Con riferimento all'offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria (l'"OPA") comunicata al mercato in data 2 dicembre 2022 da Nova S.r.l. (l'"Offerente"), società interamente detenuta da, e soggetta a direzione e coordinamento di, De Agostini S.p.A., azionista di maggioranza della società con una quota del 67,1% circa del capitale sociale, sulle azioni ordinarie di DeA Capital S.p.A. ("DeA Capital" o la "Società "), la Società rende noto che gli amministratori indipendenti della Società hanno conferito mandato a Equita S.I.M. S.p.A., quale esperto indipendente, per la redazione della fairness opinion sulla congruità, dal punto di vista economico e finanziario, del corrispettivo offerto dall'Offerente nell'ambito dell'OPA (a supporto del rilascio da parte degli amministratori indipendenti del parere motivato contenente le valutazioni sull'OPA e sulla congruità del corrispettivo ai sensi dell'art. 39-bis del regolamento emittenti adottato con delibera CONSOB n. 11971/99 (il "Regolamento Emittenti")).

Il Consiglio di Amministrazione della Società, riunitosi in data odierna, ha altresì deliberato di: (i) avvalersi a propria volta della fairness opinion sulla congruità, dal punto di vista economico e finanziario, del corrispettivo che sarà rilasciata da Equita S.I.M. S.p.A. ai fini delle proprie valutazioni nell'ambito del comunicato dell'emittente predisposto ai sensi dell'art. 39 del Regolamento Emittenti; e (ii) nominare Bonelli Erede Lombardi Pappalardo Studio Legale quale consulente della Società per gli aspetti legali dell'OPA.

Sempre in data odierna, con riferimento ai piani di performance shares a favore del management della Società e al piano di stock grant a favore dell'Amministratore Delegato (i "Piani") in essere alla data odierna, il Consiglio di Amministrazione, previo parere favorevole del Comitato per la Remunerazione e le Nomine anche in veste di comitato per le operazioni con parti correlate, ha deliberato di proporre ai beneficiari dei Piani la stipulazione di un accordo, subordinato al conseguimento del delisting della Società, finalizzato a liquidare in denaro (anziché in azioni) la totalità dei Piani di cui sopra (ovvero per 6.985.000 azioni sottostanti).

Il Consiglio di Amministrazione ha altresì deliberato, subordinatamente al fatto che l'Offerente, all'esito dell'OPA, venga a detenere (unitamente a De Agostini S.p.A. e B&D Holding S.p.A., quali persone che agiscono di concerto con l'Offerente, e tenuto conto delle azioni proprie detenute dalla Società) una partecipazione superiore al 90% del capitale sociale della Società, di svincolare i beneficiari dei Piani dagli impegni di c.d. minimum holding delle azioni attribuite ai medesimi, come consentito dai rispettivi regolamenti.

Per ulteriori informazioni si prega di contattare:

Investor Relations

Ufficio Stampa e Comunicazione

Anna Majocchi

Marco Scopigno

Tel. +39 02 6249951

Tel. +39 06 68163206 / 348 0173826

ir@deacapital.com

marco.scopigno@deacapital.com

DeA Capital (www.deacapital.com). DeA Capital S.p.A., controllata da De Agostini S.p.A. e quotata nel segmento Euronext STAR Milan del mercato Euronext Milan di Borsa Italiana, è il principale operatore italiano indipendente nell'Alternative Asset Management (per attivi in gestione), con Combined Assets Under Management pari a circa 26,4 miliardi di Euro. La Piattaforma del Gruppo - concentrata sulle due controllate, DeA Capital Real Estate SGR e DeA Capital Alternative Funds SGR, nonché su Quaestio Capital SGR, di cui è detenuta una quota di maggioranza relativa - è impegnata nella promozione, gestione e valorizzazione di fondi d'investimento nel real estate, nel credit e nel private equity, nonché nelle multi-asset /multi-manager solutions per investitori istituzionali.

1

DeA Capital S.p.A., Sede Legale in Milano, via Brera 21, 20121 Milano - Italia, tel. +39 02 6249951, fax +39 02 62499599 Società diretta e coordinata da De Agostini S.p.A., Sede Legale in Novara, Via G. da Verrazano 15, 28100 Novara - Italia Capitale Sociale deliberato Euro 266.612.100 (i.v.) - Codice Fiscale e Iscrizione al Registro Imprese di Milano n. 07918170015

Società aderente al "Gruppo IVA B&D Holding" - Partita IVA 02611940038, REA di Milano 1833926

Disclaimer

DEA Capital S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 20 dicembre 2022 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 20 dicembre 2022 21:00:01 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi