02/09/2021 - De’Longhi S.p.A.: De’ Longhi lancia una nuova campagna di comunicazione globale con Brad Pitt, nuovo Ambassador del brand

[X]
De’ longhi lancia una nuova campagna di comunicazione globale con brad pitt, nuovo ambassador del brand

Treviso, 2 settembre 2021

COMUNICATO STAMPA

De' Longhi lancia una nuova campagna di comunicazione globale con Brad Pitt, nuovo Ambassador del brand.

Il Gruppo De' Longhi ha lanciato oggi, in simultanea su tutti i mercati, una campagna di comunicazione globale che ha come protagonista Brad Pitt, due volte vincitore del Premio Oscar®. Brad Pitt è stato infatti scelto come Ambassador del brand De' Longhi nelle macchine da caffè espresso per la casa, settore in cui il Gruppo è leader mondiale.

Esprime grande soddisfazione l'Amministratore Delegato del Gruppo, Massimo Garavaglia:

"Il nostro Gruppo ha vissuto una crescita straordinaria negli ultimi anni e il segmento delle macchine da caffè espresso per la casa ha assunto un ruolo centrale in questa espansione, rappresentando oggi più della metà del nostro fatturato.

Crediamo che Brad Pitt sia l'ambasciatore perfetto per raccontare al mondo lo spirito del brand De' Longhi: audace e internazionale ma allo stesso tempo sofisticato ed elegante, sensibile ai temi della sostenibilità ed amante di arte e design.

L'investimento previsto per questa campagna è parte integrante della strategia di accelerazione sulle attività di marketing e comunicazione messa in atto negli ultimi anni e che prevede per il 2021 un ulteriore aumento rispetto allo scorso anno, come già annunciato nel nostro piano industriale e nella guidance già rilasciati".

Il video di lancio della campagna, memorabile per la sua qualità cinematografica e la sua autenticità, porta la firma del regista premio Oscar® Damien Chazelle ("La La Land"), che si è avvalso della fotografia di Linus Sandgren e delle musiche di Justin Hurwitz (entrambi Premi Oscar® sempre per "La La Land"). Il film racconta una giornata tipo della vita di Brad che si conclude con il ritorno a casa per gustare il suo "momento perfetto".

Il video è accessibile su YouTube al seguente link: https://youtu.be/xFijeOXI6PM

____________________________________

OSCAR® is the registered trademark and service mark of Academy of Motion Picture Arts and Sciences

1 / 2

Treviso, 2 settembre 2021

COMUNICATO STAMPA

Contatti

per analisti, investitori e per la stampa:

per i media:

Investor Relations:

Media relations:

Fabrizio Micheli, Samuele Chiodetto

Mattia Rosati

T: +39 0422 4131

T: +39 0422 4131

e-mail:

e-mail: media.relations@delonghigroup.com

investor.relations@delonghigroup.com

sul web: www.delonghigroup.com

Il Gruppo De' Longhi è tra i principali player globali nel settore del piccolo elettrodomestico dedicato al mondo del caffè, della cucina, della climatizzazione e della cura della casa.

Quotata dal 2001 sul mercato principale di Borsa Italiana MTA, De' Longhi distribuisce i suoi prodotti, con i brand De' Longhi, Kenwood, Braun, Ariete, NutriBullet e MagicBullet, in più di 120 mercati nel mondo e conta oltre 9.000 dipendenti. Nel 2020 ha riportato ricavi pari a € 2.3 miliardi, un EBITDA adjusted pari a € 367 milioni e un utile netto di € 200 milioni.

2 / 2

Disclaimer

De’Longhi S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 02 settembre 2021 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 02 settembre 2021 12:24:01 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi