02/12/2022 - Culti Milano S.p.A.: Risultati provvisori delle adesioni all'OPA parziale su Azioni Culti Milano

[X]
Risultati provvisori delle adesioni all'opa parziale su azioni culti milano

COMUNICATO STAMPA

CONCLUSIONE DEL PERIODO DI ADESIONE ALL'OFFERTA PUBBLICA DI ACQUISTO

VOLONTARIA PARZIALE SULLE AZIONI CULTI MILANO S.P.A.

RISULTATI PROVVISORI

N. 460.500 azioni portate in adesione (coefficiente di riparto provvisorio pari al 78,647%)

Milano, 2 dicembre 2022 - Culti Milano S.p.A., società a capo di un gruppo operante nell'ambito del benessere per la persona ("Culti Milano" o anche la "Società "), con riferimento all'offerta pubblica di acquisto volontaria parziale promossa dalla Società su massime n. 365.000 azioni proprie, prive di indicazione del valore nominale, pari all'11,791% del capitale sociale di Culti Milano (l'"Offerta"), comunica che in data odierna si è concluso il Periodo di Adesione all'Offerta.

Si ricorda che l'Offerta ha avuto inizio in data 14 novembre 2022.

I termini utilizzati con la lettera maiuscola nel presente comunicato hanno il significato ad essi attribuito nel documento di offerta pubblicato dalla Società (il "Documento di Offerta").

Sulla base dei risultati provvisori comunicati da Banca Akros S.p.A. - Gruppo Banco BPM in qualità di Intermediario Incaricato del Coordinamento della Raccolta delle Adesioni, risultano complessivamente portate in adesione all'Offerta, da parte degli azionisti della Società aventi diritto, n. 460.500 Azioni, pari al 14,876% del capitale sociale della Società e al 126,164% delle Azioni oggetto dell'Offerta, quindi superiori al numero massimo delle Azioni oggetto dell'Offerta stessa.

Si rammenta che l'Offerta non comprende le n. 10.000 Azioni proprie detenute dalla Società e che, in conformità a quanto previsto nel Documento di Offerta, non è soggetta ad alcuna condizione né al raggiungimento di alcun quantitativo minimo di adesioni. Inoltre, l'Offerta non è finalizzata alla, né potrà determinare la, revoca dalla negoziazione delle azioni da EGM.

Per effetto di quanto precede, si farà luogo al Riparto, secondo il meccanismo di cui al Documento di Offerta,

  • pertanto:
    1. in primo luogo, l'Offerente ritirerà da ciascun aderente all'Offerta un lotto minimo (i.e. n. 125 Azioni);
    2. in secondo luogo, con riferimento alle Azioni che residueranno a seguito del riparto di cui al punto
      1. che precede, l'Offerente applicherà un criterio di riparto proporzionale tendente in linea di principio a consentire l'acquisto da tutti gli azionisti della stessa proporzione di lotti minimi di Azioni da essi apportati all'Offerta. In particolare, l'Offerente calcolerà il rapporto tra il numero di Azioni oggetto dell'Offerta, dedotte le Azioni ritirate ai sensi del punto (i), e il numero di Azioni portate in adesione, dedotte le Azioni ritirate ai sensi del punto (i) (il "Coefficiente di Riparto"). Pertanto, dopo l'acquisto dei lotti di cui al punto (i), l'Offerente acquisterà da ciascun aderente all'Offerta un numero di Azioni dato dal prodotto tra il numero di Azioni da questi consegnate e il Coefficiente di Riparto, arrotondando per difetto al lotto minimo più vicino. Il Coefficiente di Riparto provvisorio è pari al 78,647%.

Il Corrispettivo dovuto ai titolari delle Azioni portate in adesione ed acquistate dall'Emittente, pari ad Euro 17,00 per ciascuna Azione, sarà pagato agli Aderenti all'Offerta in data 9 dicembre 2022, a fronte del contestuale trasferimento del diritto di proprietà su tali Azioni a favore della Società.

Le Azioni che per effetto del Riparto non saranno acquistate dall'Offerente verranno rimesse a disposizione degli Aderenti attraverso gli Intermediari Depositari entro il primo Giorno di Borsa Aperta successivo al comunicato sui risultati definitivi dell'Offerta, con il quale sarà altresì reso noto il Coefficiente di Riparto definitivo.

Sulla base dei risultati provvisori dell'Offerta, alla predetta Data di Pagamento, la Società verrà a detenere complessivamente n. 375.000 Azioni proprie, pari a circa il 12,114% del capitale sociale.

I risultati definitivi dell'Offerta e il Coefficiente di Riparto applicato saranno resi noti nell'apposito comunicato stampa che sarà diffuso da Culti Milano entro e non oltre le ore 7:59 dell'8 dicembre 2022.

Per ulteriori informazioni in merito a quanto precede, si rinvia al Documento di Offerta e alla Scheda di Adesione disponibili sul sito internet della Società www.culticorporate.com, sezione Investor Relation/Operazioni straordinarie/OPA Parziale su Azioni Culti Milano.

Copia del Documento di Offerta è altresì messa a disposizione del pubblico presso la sede legale dell'Intermediario Incaricato del Coordinamento della Raccolta delle Adesioni, Banca Akros S.p.A., con sede legale in Milano, Viale Eginardo n. 29.

Il presente comunicato stampa è consultabile sul sito internet della Società www.culticorporate.com.

***

Contact:

Culti Milano

Euronext Growth Advisor

Danilo Rantucci

EnVent Capital Markets Ltd

Tel. 02 49784974(+2)

Paolo Verna

ir@culti.com

pverna@enventcapitalmarkets.co.uk

Specialist

Banca Akros

Bruno Mestice

02 43444630

bruno.mestice@bancaakros.it

Per ulteriori informazioni: www.culticorporate.com

2

Disclaimer

Culti Milano S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 02 dicembre 2022 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 02 dicembre 2022 17:53:14 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi