19/05/2021 - CrowdFundMe S.p.A.: Verbale e allegati assemblea

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Verbale e allegati assemblea

Repertorio n. 7.613 Raccolta n. 2.762

Verbale di Assemblea ordinaria e straordinaria di S.p.A.

REPUBBLICA ITALIANA

L'anno duemilaventuno, il giorno ventisei del mese di aprile. (26 aprile 2021)

In Milano, nel mio studio, alle ore nove.

Io sottoscritto Lorenzo Colizzi, Notaio in Milano, con studio alla via Carducci n. 8, iscritto nel Ruolo di questo Collegio Notarile sono stato chiamato dal signor Tommaso Adolfo Baldissera Pacchetti nato in Maricopa (Arizona - Stati Uniti d'America) il 13 agosto 1987, domiciliato in Milano, presso la sede della società di cui appresso nella qualità di Presidente del Consiglio di Amministrazione della società infra indicata a ricevere il verbale della:

"Crowdfundme S.p.A."

con sede in Milano via Legnano n. 28, capitale sociale deliberato per Euro 11.476.795,12 sottoscritto e versato per Euro 62.568,77 numero di codice fiscale, partita I.V.A. e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano Monza Brianza e Lodi 08161390961, R.E.A. n. 2006896 società iscritta nell'apposita sezione del registro delle imprese dedicata alle PMI innovative e le cui azioni sono negoziate nel sistema multilaterale di negoziazione AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italia S.p.A. (di seguito "CrowdFundMe" o la "Società").

Assume la Presidenza dell'assemblea il richiedente signor Tommaso Adolfo Baldissera Pacchetti il quale, intervenuto con mezzi di telecomunicazione, stante il disposto dall'art. 106 del decreto legge 17 marzo 2020 n. 18, mi conferisce l'incarico di svolgere la funzione di segretario dell'assemblea dei soci della Società regolarmente convocata per discutere e deliberare sul seguente

Ordine del Giorno

Parte ordinaria

  1. Approvazione del bilancio relativo all'esercizio sociale chiuso al 31 dicembre 2020; delibere inerenti e conseguenti.
  2. Destinazione del risultato di esercizio; delibere inerenti e conseguenti.
  3. Nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione; delibere inerenti e conseguenti:
  1. Determinazione del numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione;
  2. Determinazione della durata dell'incarico del Consiglio di Amministrazione;
  3. Nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione;
  4. Nomina del Presidente del Consiglio di Amministrazione;
  5. Determinazione del compenso del Consiglio di Amministrazione.

4. Nomina dei membri del Collegio Sindacale; delibere inerenti e conseguenti:

  1. Nomina dei membri del Collegio Sindacale;
  2. Determinazione dell'emolumento del Collegio Sindacale.

5. Conferimento dell'incarico alla Società di Revisione; delibere inerenti e conseguenti.

Parte straordinaria

1. Modifica degli artt. 5 (Capitale sociale), 9 (Offerta Pubblica di

Firmato digitalmente da

LORENZO COLIZZI

C: IT

O: DISTRETTO NOTARILE DI

MILANO:80052030154

LORENZO COLIZZI

NOTAIO

20123 Milano - Via Carducci n. 8

lorenzo.colizzi@notariato.it

t. 02.86452491

Registrato a

MILANO DP II

il 17 maggio 2021

al n. 49586 serie 1T

Euro 200,00

Acquisto e Offerta Pubblica di Scambio), 12 (Competenze dell'assemblea), 13 (Convocazione dell'assemblea), 14 (Intervento e voto), 16 (Consiglio di Amministrazione), 17 (Deliberazioni del Consiglio di Amministrazione), 18 (Nomina e sostituzione degli amministratori), 23 (Collegio Sindacale); delibere inerenti e conseguenti.

* * *

Il Presidente dell'Assemblea con l'assistenza di me Notaio constata e fa constatare che:

  • la presente assemblea è stata convocata con modalità telematiche in questo giorno e ora ai sensi di legge e di statuto mediante avviso pubblicato sul quotidiano "Milano Finanza" e che deve intendersi tenuta presso il mio studio di Milano, via Carducci 8, ove mi trovo quale segretario;
  • la riunione si tiene mediante idonei collegamenti in teleconferenza e in ottemperanza a quanto disposto dall'art. 106 del decreto legge 17 marzo 2020 n. 18 e s.m.i.;
  • che è rappresentato, in proprio o per delega 5 soci rappresentanto il 67,54% (sessantasette virgola cinquantaquattro per cento) del capitale
    avente diritto al voto per complessive n. 995.660 (novecentonovantacinquemilaseicentosessanta) azioni come da foglio presenza che predisposto dalla società si trova allegato sotto la lettera "A" qui rappresentati dalla signora Modena;
  • per il Consiglio di Amministrazione è presente lui stesso e il dottor Edoardo Varacca Capello (Consigliere) mentre e gli altri membri del consiglio di Amministrazione hanno giustificato la propria assenza;
  • che per il Collegio Sindacale sono presenti il dottor Alberto Blotto e il dottor Alessandro Saliva (Sindaci Effettivi) mentre gli altri membri hanno giustificato la propria assenza;
  • che pertanto la presente assemblea è da intendersi qui regolarmente convocata e idonea a trattare sugli argomenti all'ordine del giorno sopra indicati.

Discussione

Il Presidente procede a illustrare i primi due punti all'ordine del giorno in maniera unitaria stante la stretta connessione tra gli stessi e illustra le voci più significative del bilancio al 31 dicembre 2020, che evidenzia una perdita

netta di esercizio di Euro 747.783,00 (settecentoquarantasettemilasettecentoottantatré virgola zero zero).

Il bilancio, si allega al presente verbale sotto la lettera "B" omessane la lettura.

Il Presidente invita pertanto l'assemblea a deliberare sul punto all'ordine del giorno oggetto di discussione e mi chiede di dare lettura della seguente proposta di deliberazione.

l'assemblea dei soci della Società, riunita in sede ordinaria,

esaminato il progetto di bilancio d'esercizio della Società al 31 dicembre 2020 che evidenzia una perdita di esercizio pari a Euro 747.783 e la relazione del Consiglio di Amministrazione sulla gestione;

preso atto della Relazione del Collegio Sindacale e della Relazione della società incaricata della revisione legale dei conti;

delibera

  • di approvare il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020 in ogni sua parte e risultanza;

• che la perdita emergente pari ad Euro 747.783 (settecentoquarantasettemilasettecentoottantatré) venga riportata a nuovo;

  • di conferire al Presidente del Consiglio i Amministrazione, con facoltà di subdelega, il potere di provvedere a tutti gli adempimenti e formalità di comunicazione, deposito e pubblicazione inerenti a quanto sopra deliberato, ai sensi della normativa applicabile nonché di conferire allo stesso ogni potere occorrente per dare esecuzione, anche a mezzo di procuratori, alla presente deliberazione, accettando e introducendo nella medesima le modificazioni, aggiunte o soppressioni, formali e non sostanziali, opportune e/o necessarie o eventualmente richieste dalle Autorità competenti".
    Al termine della discussione l'Assemblea dei soci con votazione espressa dai soci mediante appello nominale come da accertamento compiuto dal Presidente all'unanimità approva.
    * * *

In relazione al terzo punto all'ordine del giorno il Presidentericorda che conl'approvazione del bilancio sono scaduti gli incarichi degli attuali membri dell'organo amministrativo e di controllo. A riguardo la presente assemblea

  • quindi chiamata alla (i) determinazione del numero dei componenti il Consiglio di Amministrazione; (ii) determinazione della durata dell'incarico del Consiglio di Amministrazione; (iii) nomina dei componenti del Consiglio di Amministrazione; (iv) nomina del Presidente del Consiglio di Amministrazione e (v) determinazione del compenso dei componenti il Consiglio di Amministrazione. Il Presidente rammenta che la nomina del Consiglio di Amministrazione avviene ai sensi di statuto sulla base di liste e che è stata presentata nel rispetto dei principi di legge, regolamentari e di statuto una sola lista che qui si allega sotto la lettera "C" previa lettura, con la conseguenza che data la presentazione di un'unica lista, il Consiglio di Amministrazione è tratto per intero dalla stessa qualora ottenga la maggioranza richiesta dalla legge per l'assemblea ordinaria.
    Il Presidente da quindi lettura dei componenti del Consiglio di Amministrazione riportati nell'unica lista presentata rilevando che gli stessi hanno tutti i requisiti richiesti dalla legge per poter svolgere l'incarico per il quale sono stati rispettati anche in termini di cui all'art. 148 comma 3 del TUF data la proposta del dottor Leonardo Luca Etro quale consigliere indipendente.
    Il Presidente invita pertanto l'assemblea a deliberare sul punto all'ordine del giorno oggetto di discussione e mi chiede di dare lettura della seguente proposta di deliberazione:
    l'assemblea dei soci della Società, riunita in sede ordinaria,

delibera

• di stabilire in un numero di 5 (cinque) i membri del consiglio di amministrazione sulla base della lista sopra allegata sub. C;

• di nominare quali membri del Consiglio di Amministrazione i signori:

  1. Tommaso Adolfo Baldissera Pacchetti, nato a Maricopa (Stati Uniti d'America) il 13/08/1987, domiciliato in Milano, Via Legnano n. 28, C.F. BLDTMS87M13Z404M;
  2. Benedetto Pirro, nato a Milano il 13/06/1985, domiciliato in Milano, Via Monte Rosa n. 25, C.F. PRRBDT85H13F205X;
  3. Edoardo Carlo Gustav Varacca Capello, nato a Milano il 20/01/1985,

domiciliato in Milano, Via Legnano n. 28, C.F. VRCDDC85A20F205R;

  1. Enrico Pandian, nato a Tregnago (VR) il 09/04/1980, domiciliato in Verona, Via Gaetano Trezza n. 29, C.F. PNDNRC80D09L364W;
  2. Leonardo Luca Etro, nato a Milano il 22/06/1978, domiciliato in Milano, Viale Majno n. 26, C.F. TRELRD78H22F205E;
    • di nominare quale Presidente del Consiglio di Amministrazione il signor Tommaso Adolfo Baldissera Pacchetti;
    • di stabilire che i nominati membri del Consiglio di Amministrazione durino in carica per tre esercizi e quindi fino all'assemblea chiamata ad approvare il bilancio al 31 dicembre 2023;
    • di stabilire un emolumento annuo di Euro 180.000,00 (centoottantamila) lordo da determinarsi circa l'emolumento spettante a ogni singolo consigliere nel prossimo Consiglio di Amministrazione utile.
    Al termine della discussione l'Assemblea dei soci con votazione espressa dai soci mediante appello nominale come da accertamento compiuto dal Presidente all'unanimità approva.
    * * *

In relazione al quarto punto all'ordine del giorno il Presidentericorda checon l'approvazione del bilancio sono scaduti gli incarichi degli attuali membri del Collegio Sindacale. A riguardo la presente assemblea è quindi chiamata alla (i) nomina dei componenti del Collegio Sindacale e (ii) determinazione del relativo compenso. Il Presidente rammenta che la nomina del Collegio Sindacale avviene ai sensi di statuto sulla base di liste e che è stata presentata nel rispetto dei principi di legge, regolamentari e di statuto una sola lista che qui si allega sotto la lettera "D" previa lettura, con la conseguenza che data la presentazione di un'unica lista, il Collegio Sindacale è tratto per intero dalla stessa qualora ottenga la maggioranza richiesta dalla legge per l'assemblea ordinaria.

Il Presidente dichiara inoltre che i proposti membri del Collegio Sindacale non si trovano in alcuna delle situazioni di ineleggibilità o di decadenza di cui all'articolo 2399 c.c. e hanno tutti i requisiti di legge e regolamentari come accertato dall'organo amministrativo. Il Presidente quindi rende noto ai presenti gli incarichi di amministrazione e controllo ricoperti dai proposti sindaci presso altre società.

L'Assemblea tenuto conto della professionalità ed esperienza dei proposti membri del Collegio Sindacale concorda nel valutare positivamente le proposte esaminate. In merito all'attività di revisione il Presidente propone di affidare la stessa a una società di revisione di prossima nomina.

Il Presidente invita pertanto l'assemblea a deliberare sul punto all'ordine del giorno oggetto di discussione e mi chiede di dare lettura della seguente proposta di deliberazione:

l'assemblea dei soci della Società, riunita in sede ordinaria, delibera

  • di nominare quali membri del Collegio Sindacale i dottori
  1. Dott. Paolo Salotto, nato a Trieste il 22/03/1967, domiciliato in Trieste, Località Contovello n. 132,
    C.F. SLTPLA67C22L424R;
  2. Dott. Alessandro Saliva, nato a Trieste il 07/10/1963, domiciliato in Trieste, Via Guerrazzi n. 8, C.F. SLVLSN63R07L424N;
  3. Dott. Alberto Blotto, nato a Biella il 02/09/1968, domiciliato in Milano,

Via Marco De Marchi n. 2, C.F. BLTLRT68P02A859J;

  1. Dott.ssa Chiara Molon, nata a Monselice (PD) il 07/12/1983, domiciliata in Milano, Via Agostino Bertani n. 6, C.F. MLNCHR83T47F382L;
  2. Dott. Matteo Devescovi, nato a Trieste il 26/02/1968, domiciliato in Trieste, Via A. Volta n. 12, C.F. DVSMTT68B26L424A;
    • di affidare al primo la qualifica di Presidente, al secondo al terzo la qualifica di Sindaco Effettivo e al quarto e al quinto la qualifica di Sindaco Supplente;
    • di stabilire che i nominati membri del Collegio Sindacale durino in carica per tre esercizi e quindi fino all'assemblea chiamata ad approvare il bilancio al 31 dicembre 2023;
    • di attribuire in favore dei membri del Collegio Sindacale, per tutta la durata del loro ufficio, un emolumento annuo lordo pari a Euro 15.000,00 per il Presidente ed Euro 10.000,00 per ciascun Sindaco Effettivo, non prevedendo emolumenti per il sindaci supplenti.
    Al termine della discussione l'Assemblea dei soci con votazione espressa dai soci mediante appello nominale come da accertamento compiuto dal Presidente all'unanimità approva.
    * * *

In relazione al quinto punto all'ordine del giornoil Presidente il Presidente rende noto agli intervenuti la necessità di demandare l'attività di revisione legale dei conti della Società ad una società di revisione. A tal riguardo il Presidente rende noto che il Consiglio di Amministrazione in data 9 aprile 2021 ha deliberato di voler affidare la revisione legale relativa al bilancio civilistico per gli esercizi 2021, 2022 e 2023 alla società di revisione BDO Italia S.p.A. con sede in Milano iscritta nel registro dei revisori tenuto presso il Ministero dell'Economia e delle Finanze al n. 167911 con DM del 15 marzo 2013 pubblicato in Gazzetta Ufficiale n. 26 del 2 aprile 2013; società che possiede tutti i requisiti per poter svolgere la funzione di revisore contabile della Società. Il Consiglio rende noto che i corrispettivi richiesti dalla società di revisione predetta sono pari a Euro 14.000,00 per ciascun esercizio della revisoni obbligatoria (salvi ulteriori importi che potrebbero essere riconosciuti per la revisione volontaria semestrale per un importo massimo di Euro 6.000,00); il Consiglio di Amministrazione ritiene congrui gli emolumenti riconosciuti alla Società di Revisione sulla base dell'attività che sarà chiamata a svolgere, e il Collegio Sindacale, ha prestato ogni opportuno consenso anche in relazione all'emolumento.

Il Presidente invita pertanto l'assemblea a deliberare sul punto all'ordine del giorno oggetto di discussione e mi chiede di dare lettura della seguente proposta di deliberazione:

l'assemblea dei soci della Società, riunita in sede ordinaria, delibera

  • di conferire alla società di revisione BDO Italia S.p.A. per gli esercizi 2021-2022-2023, l'incarico per la revisione legale dei conti del bilancio di esercizio, nonché l'eventuale incarico di revisione contabile limitata delle relazioni finanziarie semestrali e connessi adempimenti previsti dalla normativa vigente, alle condizioni, modalità e termini contenuti nella proposta di offerta formulata dalla predetta società di revisione;
  • di approvare il corrispettivo spettante alla stessa BDO Italia S.p.A. per ciascuno dei suddetti esercizi nella misura di Euro 14.000,00 a partire

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CrowdFundMe S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 19 maggio 2021 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 19 maggio 2021 03:27:03 UTC.

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