21/12/2020 - CrowdFundMe S.p.A.: Comunicato Stampa 21 Dicembre – Chiusura DeepSpeed

[X]
Comunicato stampa 21 dicembre – chiusura deepspeed

RECORD PER CROWDFUNDME, RACCOLTI CIRCA 3 MILIONI PER

LA STARTUP INNOVATIVA DEEPSPEED

Solo nelle prime 24 ore dal lancio, sulla piattaforma sono arrivati 1,2 milioni

di euro d'investimenti per il primo jet navale elettrico fuoribordo

Milano, 21 dicembre 2020 - CrowdFundMe SpA, unica piattaforma di Crowdinvesting quotata a Piazza Affari, segna un nuovo record nella raccolta di una startup innovativa. La campagna di Equity Crowdfunding di DeepSpeed, il primo jet navale fuoribordo elettrico, si è infatti conclusa con successo a circa 3 milioni di euro; è la prima volta che una società - che non sia un veicolo o una holding - raggiunge una tale cifra su CrowdFundMe.

Inoltre, sono da record anche le tempistiche: in meno di 2 settimane gli ordini d'investimento sono arrivati a 2,2 milioni di euro, mentre i primi 1,2 milioni sono arrivati in sole 24 ore dal lancio (1° dicembre).

CrowdFundMe, con questa campagna, si è dimostrata in grado di attirare sia grandi investitori - il chip massimo risulta pari a circa 350.000 euro - sia clienti retail, per un totale di oltre 400 soci che hanno aderito all'Equity Crowdfunding.

"La velocità con cui sono stati raccolti circa 3 milioni di euro dimostra come il portale sia in grado di finalizzare anche operazioni di alto profilo, a cui partecipano investitori sia professionali che retail - dichiara Tommaso Baldissera Pacchetti, Ceo di CrowdFundMe - Inoltre, l'operazione rientra all'interno di un Round A da sette milioni di euro, e ciò conferma che il Crowdinvesting si sta affermando sempre più e che può creare importanti sinergie anche con la finanza tradizionale".

In particolare, questa raccolta online rappresenta una parte del round A di Sealence SpA, la startup innovativa proprietaria del brevetto di DeepSpeed, che prevede un aumento di capitale complessivo di 7 milioni di euro che saranno reperiti anche offline; la società è già in trattativa con alcuni fondi italiani ed esteri, che parteciperanno al round alla stessa valutazione della campagna su CrowdFundMe, ovvero 33,5 milioni di euro. Una cifra che rappresenta una rivalutazione significativa rispetto al valore pre-money di 5 milioni del precedente Equity Crowdfunding (ottobre 2019). In tale occasione, DeepSpeed aveva raccolto, sempre su CrowdFundMe, 450.000 euro grazie a 126 soci. Una dimostrazione di

CrowdFundMe S.p.A. Via Legnano, 28 Milano 20121 | P.IVA 08161390961

info@crowdfundme.it | crowdfundme@legalmail.it

come il portale possa non solo chiudere singole operazioni di successo, ma accompagnare le emittenti in un cammino di crescita nel corso degli anni.

CrowdFundMe è una delle principali piattaforme italiane di Crowdinvesting (Equity Crowdfunding, Real Estate Crowdfunding e Corporate Debt) ed è il primo portale a essersi quotato nella storia di Piazza Affari (marzo 2019). La società, oggi una PMI Innovativa con sede a Milano, è stata fondata nel 2013. L'anno di piena operatività sul mercato, tuttavia, è il 2016.

Il portale offre la possibilità di investire in società non quotate, accuratamente selezionate tra quelle che presentano il maggiore potenziale di crescita. Gli investitori, sia retail che istituzionali, hanno così l'occasione di diversificare il proprio portafoglio investendo in asset non quotati.

CrowdFundMe, a partire da maggio 2020, è stata autorizzata da Consob al collocamento dei minibond, potendo così offrire anche strumenti fixed income. La società, inoltre, è entrata nel registro dei listing sponsor di ExtraMOT Pro3, il segmento obbligazionario di Borsa Italiana dedicato alle società non quotate per emissioni fino a 50 milioni di euro ciascuna. CrowdFundMe può quindi non solo emettere titoli di debito (mercato primario) ma anche quotarli e seguire l'emittente per tutta la durata dello strumento (mercato secondario). Il portale entra così in un nuovo mercato dalle grandi potenzialità (5,5 miliardi di euro nel 2019, di cui quasi 2 miliardi raccolti da PMI - fonte: 6° Report italiano sui minibond del Politecnico di Milano).

Infine, CrowdFundMe può fare operazioni di "Crowdlisting". Ovvero campagne di Equity Crowdfunding propedeutiche a successive quotazioni in borsa delle emittenti interessate.

Azioni ordinarie: ISIN IT0005353575

Warrant: ISIN IT0005355372

Lotto minimo: 150 azioni

CROWDFUNDME S.p.A.

Via Legnano 28, 20121 Milano t.baldissera@crowdfundme.itTel.: 3457212020

INVESTOR RELATIONS MANAGER Tommaso Baldissera Pacchetti

Via Legnano 28, 20121 Milano t.baldissera@crowdfundme.itTel.: 3457212020

CrowdFundMe S.p.A. Via Legnano, 28 Milano 20121 | P.IVA 08161390961

info@crowdfundme.it | crowdfundme@legalmail.it

Disclaimer

CrowdFundMe S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 21 dicembre 2020. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 21 dicembre 2020 09:29:06 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi