22/05/2018 - Conafi Prestitò S.p.A.: CONAFI PRESTITÒ: Assemblea ordinaria e straordinaria degli azionisti di Conafi Prestitò S.p.A.

[X]
Conafi prestitÒ: assemblea ordinaria e straordinaria degli azionisti di conafi prestitò s.p.a.

COMUNICATO STAMPA Torino, 22 Maggio 2018

ASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA DEGLI AZIONISTI DI

CONAFI PRESTITÒ S.P.A.

Assemblea ordinaria degli azionisti:

Approvato il bilancio 2017 e la destinazione dell'utile di esercizio Approvata la prima sezione della relazione sulla remunerazione Approvata l'autorizzazione all'acquisto e disposizione di azioni proprie

Assemblea straordinaria degli azionisti:

Approvata la variazione della denominazione sociale

Approvato l'annullamento delle azioni rivenienti dall'esercizio di recesso

Torino, 22 maggio 2018

Conafi Prestitò S.p.A. ("Conafi" o "Società ") rende noto che l'Assemblea ordinaria degli Azionisti, riunitasi in data odierna in unica convocazione, ha preso visione del bilancio consolidato ed ha approvato il bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2017, che evidenzia un utile di esercizio pari ad Euro 1.976.379, deliberando inoltre la distribuzione di un dividendo straordinario pari all'utile di esercizio. Tenuto conto delle n. 36.941.792 azioni in circolazione alla data odierna al netto delle (i) n. 4.654.587 azioni proprie già possedute dalla Società nonché delle (ii) n. 4.903.621 azioni proprie acquistate da Conafi in data 17 maggio 2018 ad esito della procedura di recesso , il dividendo unitario sarà quindi pari ad Euro 0,0535 per azione ordinaria; l'eventuale eccedenza della distribuzione del dividendo straordinario dovuta agli arrotondamenti sarà prelevata utilizzando la "riserva sovrapprezzo azioni".

La data di stacco della cedola del predetto dividendo straordinario sarà il 28 maggio 2018, con record date il 29 maggio 2018, mentre la data di pagamento sarà il 30 maggio 2018.

Al riguardo si precisa che, essendo nel frattempo intervenuta la definizione della procedura di recesso mediante liquidazione degli azionisti recedenti, la cedola del dividendo straordinario sopra indicato sarà la n.8 e non già la n.7 come in precedenza comunicato.

Relazione sulla remunerazione

L'Assemblea ha inoltre approvato la prima sezione della relazione sulla remunerazione ai sensi dell'art. 123-ter del D. lgs. 58/98 e successive modifiche (il "TUF") che illustra la politica della Società in materia di remunerazione degli amministratori e dei dirigenti con responsabilità strategiche.

Autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie

Previa revoca della precedente delibera del 5 giugno 2017, l'Assemblea ha approvato l'autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie secondo i termini di legge e regolamentari vigenti.

L'autorizzazione al piano è stata concessa per perseguire, nell'interesse della Società, le finalità aziendali consentite dalla normativa in vigore quali, ad esempio: incentivare e fidelizzare dipendenti, collaboratori, amministratori della Società e/o di società dalla stessa controllate e/o altre categorie di soggetti (quali agenti anche non monomandatari) discrezionalmente scelti dal Consiglio di Amministrazione, come di volta in volta ritenuto opportuno dalla Società; adempiere ad eventuali obbligazioni derivanti da strumenti di debito convertibili con strumenti azionari;

realizzare operazioni di vendita, scambio, permuta, conferimento o altro atto di disposizione di azioni proprie per acquisizioni di partecipazioni e/o immobili e/o la conclusione di accordi con partner strategici (anche commerciali), e/o per la realizzazione di progetti industriali o operazioni di finanza straordinaria, che rientrano negli obiettivi di espansione della Società e del Gruppo Conafi; compiere operazioni successive di acquisto e vendita di azioni, nei limiti consentiti dalle prassi di mercato ammesse, ivi comprese operazioni di sostegno della liquidità del mercato; procedere ad acquisti di azioni proprie possedute da dipendenti della Società o delle società dalla stessa controllate e assegnate o sottoscritte a norma degli artt. 2349 e 2441, ottavo comma, codice civile ovvero rivenienti da piani di compensi approvati ai sensi dell'art. 114 bis del TUF. L'autorizzazione a disporre delle azioni acquistate a norma dell'art. 2357 del codice civile, rimettendole in circolazione, è garantita, nei limiti di quanto consentito dalla normativa vigente e dalle disposizioni applicabili in materia, senza limiti temporali, fatta eccezione per operazioni successive di acquisto e vendita di azioni, la cui autorizzazione è concessa per un periodo di diciotto mesi a far data dalla delibera assembleare di autorizzazione. Gli atti di disposizione delle azioni proprie saranno effettuati al prezzo stabilito di volta in volta dal Consiglio di Amministrazione in relazione a criteri di opportunità, fermo restando che tale prezzo dovrà ottimizzare gli effetti economici sulla Società, e comunque ad un prezzo non superiore del 10% e non inferiore al 10% del prezzo di riferimento registrato dal titolo nella seduta di Borsa precedente ogni singola operazione per operazioni successive di acquisto e alienazione.

Modifica della denominazione sociale e annullamento delle azioni rivenienti dal recesso

L'assemblea straordinaria degli azionisti, riunitasi in data odierna in unica convocazione, ha deliberato di modificare la denominazione sociale in "Conafi S.p.A." e di annullare tutte le n. 4.903.621 azioni acquistate dalla Società ad esito della procedura di recesso.

Il comunicato è disponibile anche sul sito della società www.conafi.it.

Conafi Prestitò S.p.A., società con sede a Torino, è quotata al mercato MTA di Borsa Italiana dal 12 Aprile 2007.

Per maggiori informazioni si prega di contattare:

CONAFI PRESTITO' S.p.A.

Claudio Vincenzo Forte Investor Relations Manager Tel: +39 011 7710320 e-mail:claudio.forte@conafi.it www.conafi.it

2

Disclaimer

Conafi Prestitò S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 22 maggio 2018. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 22 maggio 2018 16:57:08 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi