11/07/2019 - Conafi Prestitò S.p.A.: CONAFI: Il Consiglio di Amministrazione determina i compensi e nomina l'investor relator

[X]
Conafi: il consiglio di amministrazione determina i compensi e nomina l'investor relator

COMUNICATO STAMPA

Torino, 11 Luglio 2019

Determinazione dei compensi del Consiglio di Amministrazione e

nomina dell'Investor Relator

Torino, 11 luglio 2019 - Conafi S.p.A. ("Conafi" o "Società "), comunica che in data odierna si

  • riunito il Consiglio di Amministrazione di Conafi per deliberare, con il previo parere favorevole, per quanto di rispettiva competenza, del Comitato per la Remunerazione e le Nomine, del Comitato Controllo e Rischi, in funzione di comitato per le operazioni con parti correlate e del Collegio Sindacale, in merito ai compensi dei membri del Consiglio di Amministrazione e dei comitati interni al Consiglio e agli emolumenti del Presidente, dell'Amministratore Delegato e dell'amministratore incaricato del sistema di controllo interno e di gestione dei rischi.

Più precisamente, l'odierno Consiglio, anche all'esito della valutazione in merito all'inclusione di una componente variabile nella remunerazione dell'Amministratore delegato riportata nella prima sezione della relazione sulla remunerazione predisposta ai sensi dell'articolo 123-ter del TUF, ha deliberato di attribuire per i particolari incarichi i seguenti emolumenti:

  • Presidente, un compenso annuo lordo di Euro 35.000 (oltre al rimborso delle spese per la carica), senza alcuna componente variabile;
  • Amministratore Delegato, un compenso annuo lordo di Euro 50.000 l'anno (oltre al rimborso delle spese per la carica) e un compenso variabile, legato al raggiungimento di obiettivi relativi ai ricavi risultanti dal bilancio consolidato relativo all'esercizio chiuso al 31 dicembre 2019, del valore di Euro 100.000;
  • Amministratore incaricato del sistema di controllo interno e di gestione dei rischi, un compenso annuo lordo di Euro 60.000 (oltre al rimborso delle spese per la carica), senza alcuna componente variabile;

Sono inoltre state determinate le remunerazioni dei Comitati, con attribuzione a ciascun membro di ciascuno dei comitati interni al Consiglio (Comitato per la Remunerazione e le Nomine, Comitato Controllo e Rischi) dell'importo di Euro 1.000 annui lordi.

Ai sensi della procedura per la disciplina delle operazioni con parti correlate adottata dalla Società, del Regolamento operazioni con parti correlate adottato da Consob con delibera n. 17221 del 12.3.2010 e dello statuto della Società, la deliberazione in materia di remunerazione degli amministratori investiti di particolari cariche rappresenta un'operazione con parti correlate di minore rilevanza.

Il Consiglio di Amministrazione ha inoltre nominato il nuovo investor relator della Società, nella persona dell'Amministratore Delegato, Dottor Nunzio Chiolo.

La nomina si è resa necessaria in considerazione dell'efficacia, a decorrere dal 01 luglio 2019, dell'accordo di scioglimento consensuale del rapporto di lavoro subordinato con il Direttore Generale, dott. Claudio Forte, raggiunto in data 1 settembre 2018 (l'"Accordo").

Con effetto dal 01 luglio 2019, pertanto, il Dottor Forte è cessato dalla carica di Direttore Generale. Per le motivazioni, i termini e le condizioni dell'Accordo si rinvia al comunicato diffuso in data 25 settembre 2018.

Conafi conferma i ringraziamenti al dott. Forte per la fattiva opera svolta quale Direttore Generale.

Conafi rende noto di aver messo a disposizione presso la sede sociale, sul sito internet della società all'indirizzo www.conafi.it (sezione Investor Relations), sul sito internet della Borsa Italiana S.p.A. e su quello del meccanismo di stoccaggio centralizzato, denominato "1Info" consultabile all'indirizzo www.1info.it gestito da Computershare S.p.A., l'integrazione alla Relazione sul governo societario e sugli assetti proprietari per l'esercizio 2018.

1

COMUNICATO STAMPA

Torino, 11 Luglio 2019

***

Il comunicato è disponibile anche sul sito della società www.conafi.it.

Conafi S.p.A., società con sede a Torino, è quotata al mercato MTA di Borsa Italiana dal 12 Aprile 2007.

Per maggiori informazioni si prega di contattare:

CONAFI S.p.A.

Nunzio Chiolo

Investor Relations Manager Tel: +39 011 7710320 e-mail: investor_relator@conafi.it

www.conafi.it

2

Disclaimer

Conafi Prestitò S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 11 luglio 2019. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 11 luglio 2019 18:09:09 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi