20/04/2023 - Comer Industries S.p.A.: ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI DI COMER INDUSTRIES S.P.A. DEL 20 APRILE 2023

[X]
Assemblea degli azionisti di comer industries s.p.a. del 20 aprile 2023

COMUNICATO STAMPA

ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI DI COMER INDUSTRIES S.P.A.

L'Assemblea ordinaria ha:

  • approvato il Bilancio di esercizio 2022 e la distribuzione di un dividendo pari a 0,75 Euro per azione
  • nominato il Collegio Sindacale per il triennio 2023 - 2025
  • approvato il progetto di ammissione a quotazione delle azioni ordinarie della Società su Euronext Milan con contestuale revoca delle stesse azioni dalle negoziazioni sull'Euronext Growth Milan
  • approvato il regolamento assembleare

Inoltre, in sede straordinaria, l'Assemblea ha:

  • conferito al Consiglio di Amministrazione la delega ad aumentare il capitale sociale ai sensi dell'articolo 2443 c.c.
  • adottato un nuovo testo di Statuto sociale ai fini dell'adeguamento alla normativa vigente in materia di società con azioni negoziate sui mercati regolamentati, con efficacia sospensivamente condizionata all'inizio delle negoziazioni delle azioni ordinarie della Società su Euronext Milan

Reggiolo (RE), 20 aprile 2023 - Comer Industries S.p.A. ("Società ") comunica che, in data odierna, si è riunita l'Assemblea degli Azionisti, approvando tutte le proposte all'ordine del giorno sia di parte ordinaria sia di parte straordinaria.

Assemblea ordinaria

In sede ordinaria, l'Assemblea della Società ha deliberato di approvare il Bilancio di esercizio della Società per l'esercizio chiuso al 31 dicembre 2022 con un utile di Euro 38.044.343,80, unitamente alla proposta formulata dal Consiglio di amministrazione di distribuire un dividendo di Euro 0,75 per azione, nonché di prendere atto del Bilancio consolidato. Nella stessa sede l'Assemblea ha nominato il Collegio sindacale e approvato il regolamento assemblare.

L'Assemblea ha, altresì, approvato il progetto di ammissione a quotazione delle azioni ordinarie della Società su Euronext Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., con conseguente richiesta di revoca dalle negoziazioni delle azioni ordinarie della Società su Euronext Growth Milan.

Dividendo di competenza dell'esercizio 2022 e destinazione dell'utile di esercizio

L'Assemblea ha deliberato di riconoscere agli azionisti un dividendo per l'esercizio 2022 di 0,75 Euro per ogni azione (complessivi Euro 21.508.567,50), che andrà in pagamento il prossimo 17 maggio 2023 (c.d. payment date), con data stacco 15 maggio 2023 (c.d. ex-date) e record date 16 maggio 2023.

Dichiarazione di carattere non finanziario (D. lgs. 254/2016)

L'Assemblea ha preso atto della Dichiarazione consolidata di carattere non finanziario relativa all'esercizio 2022, predisposta, in via volontaria, ai sensi del D. Lgs. 254 del 30 dicembre 2016 e già approvata dal Consiglio di amministrazione in data 21 marzo 2023.

Nomina del Collegio sindacale

L'Assemblea degli Azionisti della Società ha, inoltre, nominato il Collegio sindacale che resterà in carica per tre esercizi fino all'approvazione del bilancio relativo all'esercizio chiuso al 31 dicembre 2025, nelle persone di: Luigi Gesaldi (presidente), Francesca Folloni e Massimiliano Fontani (sindaci effettivi) e di Corrado Baldini e Ilaria Pingani (sindaci supplenti), la cui candidatura è stata presentata dall'azionista di maggioranza Eagles Oak s.r.l.

Si precisa che i curriculum vitae dei membri del collegio sindacale, unitamente alla documentazione di supporto, sono disponibili sul sito internet della Società all'indirizzo www.comerindustries.com/ Sezione "Governance/Assemblea dei Soci").

***

Si ricorda che la Relazione finanziaria consolidata, il Bilancio d'esercizio approvato dall'assemblea e la Dichiarazione consolidata di carattere non finanziario della Società al 31 dicembre 2022, comprendenti, tra l'altro, le Relazioni del Collegio sindacale e della Società di revisione legale sono a disposizione del pubblico presso la sede legale della Società, sul sito internet www.comerindustries.comnonché con le altre modalità previste dalla vigente normativa.

***

Assemblea straordinaria

In sede straordinaria, l'Assemblea della Società ha attribuito al Consiglio di amministrazione di una delega ai sensi dell'art. 2443 del codice civile, ad aumentare il capitale sociale a pagamento, anche con esclusione del diritto di opzione ai sensi dell'art. 2441, commi 4 e 5 del codice civile, per un importo massimo di complessivi Euro 30.000.000, comprensivi dell'eventuale sovrapprezzo.

Infine, sempre in sede straordinaria, l'Assemblea ha deliberato di adottare un nuovo testo di statuto conforme alla disciplina applicabile alle società quotate sui mercati regolamentati con efficacia sospensivamente condizionata all'inizio delle negoziazioni delle azioni ordinarie della Società su Euronext Milan (il "Nuovo Statuto"). Il Nuovo Statuto prevede, inter alia, l'introduzione del voto maggiorato, disciplinato dall'articolo 127- quinques del D. Lgs 58/1998 ("TUF") nella misura massima ammessa, ossia attribuendo voto doppio alle azioni il cui diritto di voto sia appartenuto al medesimo soggetto in forza di un diritto reale legittimante per un periodo continuativo di almeno 36 mesi, con la precisazione che sarà computato, ai sensi dall'articolo 127-quinques del TUF, anche il possesso continuativo maturato anteriormente alla data di inizio negoziazioni delle azioni della Società su Euronext Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A..

***

Per maggiori informazioni si rinvia a quanto riportato nella relazione illustrativa del consiglio di amministrazione della Società nonché nella documentazione messa a disposizione degli azionisti per l'odierna assemblea dei soci e a disposizione presso la sede legale e sul sito internet della Società www.comerindustries.com, nella sezione "Governance/Assemblea dei Soci".

***

Il verbale relativo all'assemblea degli azionisti del 20 aprile 2023 sarà messo a disposizione entro i termini della vigente normativa e sarà consultabile sul sito internet della Società www.comerindustries.com, nella sezione "Governance/Assemblea dei Soci".

***

Il presente comunicato è disponibile anche sul sito della Società: www.comerindustries.com, sezione Investor Relations.

Comer Industries, con sede a Reggiolo (Reggio Emilia - Italia) e quotata sul mercato Euronext Growth Milan di Borsa Italiana, è il leader mondiale nella progettazione e produzione di sistemi avanzati di ingegneria e soluzioni di meccatronica per la trasmissione di potenza. La società opera nei settori delle macchine per l'agricoltura, delle costruzioni, dell'energia eolica e dei motori e trasmissioni per veicoli elettrici. Nata nel 1970 e cresciuta nel corso degli anni, Comer Industries conta oggi 18 siti produttivi nel mondo e circa 4.000 dipendenti. A un anno dall'acquisizione di Walterscheid, Comer Industries ha perfezionato quella di Benevelli Electric Powertrain Solutions e Sitem Motori Elettrici entrando nel mercato dei motori e delle trasmissioni per veicoli elettrici. Corporate website: www.comerindustries.com.

Contatti:

Comer Industries - Investor Relations

Barabino & Partners - Media Relations

Alessandro Brizzi

Ferdinando de Bellis

Carlotta Bernardi

ir@comerindustries.com

f.debellis@barabino.it

c.bernardi@barabino.it

+39 0522 974111

+39 339 1872266

+39 333 9477814

Disclaimer

Comer Industries S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 20 aprile 2023 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 20 aprile 2023 11:24:28 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi