CLABO: da Shell Oil/Freshii e Boar's Head nuovi ordini ad HMC per 1 milione di US$. Il primo semestre consolidato pro-forma chiude con ricavi oltre i €30 milioni (€24,8 milioni 1H17) e PFN a €23,3 milioni (€25,2 milioni 1Q18)
Jesi (AN), 4 luglio 2018
Clabo, società leader mondiale nel settore delle vetrine espositive professionali per gelaterie, pasticcerie, bar, caffetterie e hotel, quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., comunica che la controllata statunitense Howard McCray ha ricevuto due ordini per un totale di 1 milione di dollari statunitensi da Shell Oil Canada e Boar's Head.
In particolare, Shell Oil Canada, filiale canadese della più grande compagnia petrolifera al mondo Royal Dutch Shell (#RDSA; AMS), in collaborazione con Freshii Restaurant, la catena di ristoranti fondata Matthew Corrin e specializzata nel cibo salutare e dietetico a basso prezzo (#FRII; TSE), hanno scelto HMC come fornitore per il nuovo concept dei punti ristoro all'interno delle stazioni di servizio Shell nell'area di Toronto. La commessa per HMC ha un valore superiore a 500.000 US$.
Anche Boar's Head, la catena statunitense di deli shops specializzata in carni, salse e formaggi, con sede in Florida e negozi in tutti gli Stati Uniti, ha scelto il prototipo di vetrina realizzato da HMC (Gruppo Clabo) per i propri punti vendita confermando un primo ordine di circa 100 unità per un controvalore superiore a 400.000 US$.
Il Presidente di Clabo S.p.A. ha dichiarato:
"Il mercato americano delle grandi catene ci sta riservando grandi soddisfazioni. HMC sta crescendo a ritmi superiori al 20% anno su anno, così come Easy Best nei mercati asiatici. I principali mercati europei stanno anch'essi crescendo a doppia cifra, a eccezione dell'Italia, che ormai pesa meno di un terzo sui nostri ricavi complessivi, a conferma della vocazione internazionale del nostro Gruppo. Il primo semestre si è chiuso con Ricavi consolidati pro-forma superiori ai 30 milioni di Euro, in crescita di circa il 20% sull'anno precedente, cifra che solo qualche anno fa rappresentava i ricavi annuali di Clabo, e la PFN è diminuita a 23,3 milioni di Euro rispetto ai 25,2 di fine marzo. Siamo quasi al 60% dei 53 milioni indicati dal piano industriale per il 2018 e siamo fiduciosi di poter raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti. Ora siamo concentrati nel mettere a regime i quasi 10 milioni di investimenti effettuati negli ultimi 18 mesi e a spingere su cash generation e redditività."
La Società specifica che i dati su Ricavi e PFN dichiarati dal Presidente sono gestionali e non audited.
Infine, Clabo s.p.a. informa che dallo scorso mese di Maggio 2018, l'attività di analisi e copertura sul titolo viene svolta dalla divisione Equity Market di Alantra(http://clabo.it/copertura-analisti/)
Il presente comunicato è disponibile sul sito internet www.clabo.it.
Il gruppo Clabo, erede di una tradizione industriale nata nel 1958 e leader internazionale nel settore degli arredi per la ristorazione, è specializzato nella produzione e commercializzazione di vetrine espositive professionali per gelaterie, pasticcerie, bar, caffetterie oltre che, grazie all'acquisizione di HMC, per convenience e variety store. Fra i principali clienti annovera Nestlé, Häagen‐Dazs, Venchi, Eataly, i campus Apple, i parchi Walt Disney, Dollar General, Carvel, Exxon, Shell e Jersey Mike's. Con oltre 20 brevetti legati alle tecnologie della conservazione e della "catena del freddo", Clabo offre una gamma-prodotti di oltre 1.100 modelli caratterizzati da ricercatezza nel design e tecnologia, declinabili in più versioni grazie alle numerose combinazioni fra allestimenti, accessori e colori. La società, che opera sul mercato con i brand Orion, FB, Artic, Bocchini, Easy Best ed Howard McCray, realizza oltre il 65% del fatturato all'estero in circa 95 paesi ed è presente in Cina, Germania, Stati Uniti e Brasile. Clabo ha una precisa strategia di crescita basata su una logica produttiva "local to local" con stabilimenti in prossimità dei mercati di vendita, su significativi investimenti in R&D e nuovi prodotti ed sul miglioramento dell'efficienza produttiva grazie alle logiche "lean" ed ai processi di digitalizzazione in corso.
Clabo è quotata sul mercato AIM Italia da marzo 2015 e ha ottenuto la qualifica di PMI Innovativa il 31 marzo 2017.
Contatti
Clabo |
IR Top Consulting |
EnVent Capital Markets |
Banca Finnat Euramerica |
Emittente |
Investor Relations |
NomAd |
Specialist |
Via dell'Industria, 15 |
Via C. Cantù, 1 |
Italian Branch - Via Barberini, 95 |
Piazza del Gesù, 49 |
60035 Jesi (AN) |
20123 Milano (MI) |
00187 Roma (RM) |
00186 Roma (RM) |
Tel. +39 0731 61531 |
Tel. +39 02 4547 3883/4 |
Tel. +39 06 89684115 |
Tel: +39 06 6993 3446 |
Paolo Bracceschi |
Floriana Vitale |
Paolo Verna |
Lorenzo Scimia |
Allegati
Disclaimer
CLABO S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 04 luglio 2018. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 04 luglio 2018 16:54:05 UTC