04/07/2018 - CLABO S.p.A.: 4 Luglio 2018 CLABO: da Shell Oil/Freshii e Boar’s Head nuovi ordini ad HMC per 1 milione di US$. Il primo semestre consolidato pro-forma chiude con ricavi oltre i €30 milioni (€24,8 milioni 1H17) e PFN a €23,3 milioni (€25,2 milioni 1Q18)”

[X]
4 luglio 2018 clabo: da shell oil/freshii e boar’s head nuovi ordini ad hmc per 1 milione di us$. il primo semestre consolidato pro-forma chiude con ricavi oltre i €30 milioni (€24,8 milioni 1h17) e pfn a €23,3 milioni (€25,2 milioni 1q18)”

CLABO: da Shell Oil/Freshii e Boar's Head nuovi ordini ad HMC per 1 milione di US$. Il primo semestre consolidato pro-forma chiude con ricavi oltre i €30 milioni (€24,8 milioni 1H17) e PFN a €23,3 milioni (€25,2 milioni 1Q18)

Jesi (AN), 4 luglio 2018

Clabo, società leader mondiale nel settore delle vetrine espositive professionali per gelaterie, pasticcerie, bar, caffetterie e hotel, quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., comunica che la controllata statunitense Howard McCray ha ricevuto due ordini per un totale di 1 milione di dollari statunitensi da Shell Oil Canada e Boar's Head.

In particolare, Shell Oil Canada, filiale canadese della più grande compagnia petrolifera al mondo Royal Dutch Shell (#RDSA; AMS), in collaborazione con Freshii Restaurant, la catena di ristoranti fondata Matthew Corrin e specializzata nel cibo salutare e dietetico a basso prezzo (#FRII; TSE), hanno scelto HMC come fornitore per il nuovo concept dei punti ristoro all'interno delle stazioni di servizio Shell nell'area di Toronto. La commessa per HMC ha un valore superiore a 500.000 US$.

Anche Boar's Head, la catena statunitense di deli shops specializzata in carni, salse e formaggi, con sede in Florida e negozi in tutti gli Stati Uniti, ha scelto il prototipo di vetrina realizzato da HMC (Gruppo Clabo) per i propri punti vendita confermando un primo ordine di circa 100 unità per un controvalore superiore a 400.000 US$.

Il Presidente di Clabo S.p.A. ha dichiarato:

"Il mercato americano delle grandi catene ci sta riservando grandi soddisfazioni. HMC sta crescendo a ritmi superiori al 20% anno su anno, così come Easy Best nei mercati asiatici. I principali mercati europei stanno anch'essi crescendo a doppia cifra, a eccezione dell'Italia, che ormai pesa meno di un terzo sui nostri ricavi complessivi, a conferma della vocazione internazionale del nostro Gruppo. Il primo semestre si è chiuso con Ricavi consolidati pro-forma superiori ai 30 milioni di Euro, in crescita di circa il 20% sull'anno precedente, cifra che solo qualche anno fa rappresentava i ricavi annuali di Clabo, e la PFN è diminuita a 23,3 milioni di Euro rispetto ai 25,2 di fine marzo. Siamo quasi al 60% dei 53 milioni indicati dal piano industriale per il 2018 e siamo fiduciosi di poter raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti. Ora siamo concentrati nel mettere a regime i quasi 10 milioni di investimenti effettuati negli ultimi 18 mesi e a spingere su cash generation e redditività."

La Società specifica che i dati su Ricavi e PFN dichiarati dal Presidente sono gestionali e non audited.

Infine, Clabo s.p.a. informa che dallo scorso mese di Maggio 2018, l'attività di analisi e copertura sul titolo viene svolta dalla divisione Equity Market di Alantra(http://clabo.it/copertura-analisti/)

Il presente comunicato è disponibile sul sito internet www.clabo.it.

www.clabo.it

Il gruppo Clabo, erede di una tradizione industriale nata nel 1958 e leader internazionale nel settore degli arredi per la ristorazione, è specializzato nella produzione e commercializzazione di vetrine espositive professionali per gelaterie, pasticcerie, bar, caffetterie oltre che, grazie all'acquisizione di HMC, per convenience e variety store. Fra i principali clienti annovera Nestlé, HäagenDazs, Venchi, Eataly, i campus Apple, i parchi Walt Disney, Dollar General, Carvel, Exxon, Shell e Jersey Mike's. Con oltre 20 brevetti legati alle tecnologie della conservazione e della "catena del freddo", Clabo offre una gamma-prodotti di oltre 1.100 modelli caratterizzati da ricercatezza nel design e tecnologia, declinabili in più versioni grazie alle numerose combinazioni fra allestimenti, accessori e colori. La società, che opera sul mercato con i brand Orion, FB, Artic, Bocchini, Easy Best ed Howard McCray, realizza oltre il 65% del fatturato all'estero in circa 95 paesi ed è presente in Cina, Germania, Stati Uniti e Brasile. Clabo ha una precisa strategia di crescita basata su una logica produttiva "local to local" con stabilimenti in prossimità dei mercati di vendita, su significativi investimenti in R&D e nuovi prodotti ed sul miglioramento dell'efficienza produttiva grazie alle logiche "lean" ed ai processi di digitalizzazione in corso.

Clabo è quotata sul mercato AIM Italia da marzo 2015 e ha ottenuto la qualifica di PMI Innovativa il 31 marzo 2017.

Contatti

Clabo

IR Top Consulting

EnVent Capital Markets

Banca Finnat Euramerica

Emittente

Investor Relations

NomAd

Specialist

Via dell'Industria, 15

Via C. Cantù, 1

Italian Branch - Via Barberini, 95

Piazza del Gesù, 49

60035 Jesi (AN)

20123 Milano (MI)

00187 Roma (RM)

00186 Roma (RM)

Tel. +39 0731 61531

Tel. +39 02 4547 3883/4

Tel. +39 06 89684115

Tel: +39 06 6993 3446

Paolo Bracceschi

Floriana Vitale

Paolo Verna

Lorenzo Scimia

pbracceschi@clabo.it

ir@irtop.com

pverna@enventcapitalmarkets.uk

l.scimia@finnat.it

www.clabo.it

Disclaimer

CLABO S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 04 luglio 2018. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 04 luglio 2018 16:54:05 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi