Condividi

30/07/2018 - CLABO S.p.A.: 30 Luglio 2018 CLABO: il Consiglio di Amministrazione di Howard McCray esamina i conti del primo semestre. Ricavi in crescita del 19,8% (a/a)

[X]
30 luglio 2018 clabo: il consiglio di amministrazione di howard mccray esamina i conti del primo semestre. ricavi in crescita del 19,8% (a/a)

CLABO: il Consiglio di Amministrazione di Howard McCray esamina i conti del primo semestre. Ricavi in crescita del 19,8%

(a/a)

Jesi (AN), 30 luglio 2018

Clabo, società leader mondiale nel settore delle vetrine espositive professionali per gelaterie, pasticcerie, bar, caffetterie e hotel, quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., comunica che il 25 luglio u.s. si è riunito il Consiglio di Amministrazione di Howard McCray (HMC), società statunitense controllata da Clabo, per esaminare l'andamento dei primi sei mesi dell'anno in corso.

I dati analizzati sono gestionali e non ancora assoggettati a revisione. Inoltre, le vendite a marchio Clabo hanno iniziato ad essere fatturate da HMC solo a partire dal mese di Giugno 2018 ed incidono sul semestre per circa US$ 70 mila.

Nel primo semestre dell'anno in corso, HMC ha registrato ricavi per US$ 6,3 milioni (€ 5,4 milioni) in progresso del 19,8% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. Il reddito operativo è stato pari a US$ 0,3 milioni (€ 0,2 milioni) rispetto ai US$ 25 mila del primo semestre 2017 e include circa US$ 100 mila di costi di "relocation" per la chiusura della sede Clabo USA di Hayward (CA) ed il trasferimento di merci e componenti a Filadelfia.

La Posizione Finanziaria Netta di HMC risulta pari a US$ 1,3 milioni (€ 1,1), stabile rispetto al 31 marzo 2018.

In particolare il Consiglio di Amministrazione ha preso visione dell'attuale portafoglio ordini che risulta pari a US$ 2,3 milioni (€ 2 milioni) in crescita del 26% rispetto al 30 giugno del 2017, grazie anche alla partnership con Dollar General che ha già confermato la pianificazione degli ordini fino al prossimo mese di Novembre 2018, portando così la proiezione dei ricavi relativi al cliente su base annua ad oltre US$ 2,6 milioni (US$ 1,2 nel 2017).

Alla luce dei dati analizzati, il Consiglio di Amministrazione di HMC ritiene verosimile confermare le ipotesi indicate sul piano industriale relativamente ad HMC per il 2018.

Il Chairman di HMC e Presidente Esecutivo di Clabo s.p.a., Pierluigi Bocchini, ha dichiarato: "Il processo di integrazione di HMC è appena iniziato ed al momento non possiamo apprezzarne alcun beneficio sotto il profilo economico finanziario. Il forte miglioramento della redditività è dovuto solamente alla grande capacità del management di HMC di contenere i costi a fronte di un sensibile sviluppo delle vendite. La cosa che più ci rende fiduciosi sono però le enormi prospettive del mercato US che continua a crescere a ritmi molto sostenuti. È verosimile che nel 2019 quello statunitense sarà il primo mercato per ricavi del nostro gruppo."

www.clabo.it

Il presente comunicato è disponibile sul sito internet www.clabo.it.

Il gruppo Clabo, erede di una tradizione industriale nata nel 1958 e leader internazionale nel settore degli arredi per la ristorazione, è specializzato nella produzione e commercializzazione di vetrine espositive professionali per gelaterie, pasticcerie, bar, caffetterie oltre che, grazie all'acquisizione di HMC, per convenience e variety store. Fra i principali clienti annovera Nestlé, HäagenDazs, Venchi, Eataly, i campus Apple, i parchi Walt Disney, Dollar General, Carvel, Exxon, Shell e Jersey Mike's. Con oltre 20 brevetti legati alle tecnologie della conservazione e della "catena del freddo", Clabo offre una gamma-prodotti di oltre 1.100 modelli caratterizzati da ricercatezza nel design e tecnologia, declinabili in più versioni grazie alle numerose combinazioni fra allestimenti, accessori e colori. La società, che opera sul mercato con i brand Orion, FB, Artic, Bocchini, Easy Best ed Howard McCray, realizza oltre il 65% del fatturato all'estero in circa 95 paesi ed è presente in Cina, Germania, Stati Uniti e Brasile. Clabo ha una precisa strategia di crescita basata su una logica produttiva "local to local" con stabilimenti in prossimità dei mercati di vendita, su significativi investimenti in R&D e nuovi prodotti ed sul miglioramento dell'efficienza produttiva grazie alle logiche "lean" ed ai processi di digitalizzazione in corso.

Clabo è quotata sul mercato AIM Italia da marzo 2015 e ha ottenuto la qualifica di PMI Innovativa il 31 marzo 2017.

Contatti

Clabo

IR Top Consulting

EnVent Capital Markets

Banca Finnat Euramerica

Emittente

Investor Relations

NomAd

Specialist

Via dell'Industria, 15

Via C. Cantù, 1

Italian Branch - Via Barberini, 95

Piazza del Gesù, 49

60035 Jesi (AN)

20123 Milano (MI)

00187 Roma (RM)

00186 Roma (RM)

Tel. +39 0731 61531

Tel. +39 02 4547 3883/4

Tel. +39 06 89684115

Tel: +39 06 6993 3446

Paolo Bracceschi

Floriana Vitale

Paolo Verna

Lorenzo Scimia

pbracceschi@clabo.it

ir@irtop.com

pverna@enventcapitalmarkets.uk

l.scimia@finnat.it

www.clabo.it

Disclaimer

CLABO S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 30 luglio 2018. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 30 luglio 2018 08:35:01 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi