27/05/2024 - CLABO S.p.A.: 27 05 2024CLABO: concluso con successo il collocamento del Prestito Obbligazionario non convertibile con l’emissione di ulteriori 30 obbligazioni per un ammontare complessivo pari ad Euro 1,50 milioni sottoscritti da Finint Investments

[X]
27 05 2024clabo: concluso con successo il collocamento del prestito obbligazionario non convertibile con l’emissione di ulteriori 30 obbligazioni per un ammontare complessivo pari ad euro 1,50 milioni sottoscritti da finint investments

COMUNICATO STAMPA

CLABO: concluso con successo il collocamento del Prestito Obbligazionario non

convertibile con l'emissione di ulteriori 30 obbligazioni per un ammontare complessivo pari ad Euro 1,50 milioni sottoscritti da Finint Investments

Jesi (AN), 27 maggio 2024

Clabo S.p.A. ("Clabo" o "Società"), società leader mondiale nel settore delle vetrine espositive professionali per gelaterie, pasticcerie, bar, caffetterie e distribuzione alimentare tradizionale, quotata sul mercato Euronext Growth Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., a seguito dell'autorizzazione da parte del Consiglio di Amministrazione della Società all'emissione di un prestito obbligazionario non convertibile ("Prestito") fino ad un massimo pari a Euro 8,35 milioni (cfr. comunicato stampa del 12 marzo u.s.) e facendo seguito all'emissione e sottoscrizione di quota parte del Prestito avvenuta in data 26 marzo 2024 (cfr. comunicato stampa del 26 marzo u.s.), comunica l'emissione e la sottoscrizione in data odierna di ulteriori n. 30 obbligazioni ("Titoli") dal valore nominale di Euro 50.000 ciascuna per un ammontare complessivo di Euro 1,50 milioni da parte di Finint Investments.

Questa operazione, che si aggiunge alla precedente emissione e sottoscrizione di n. 137 Titoli per complessivi nominali Euro 6,85 milioni da parte di Anthilia Capital Partners SGR e Riello Investimenti SGR (cfr. comunicato stampa del 26 marzo u.s.), esaurisce dunque con successo l'obiettivo massimo di raccolta del Prestito pari ad Euro 8,35 milioni a fronte dell'emissione da parte della Società di complessivi n. 167 Titoli.

I Titoli emessi in data odierna presentano le medesime caratteristiche e condizioni della precedente emissione e non saranno quindi soggette a quotazione. Per ulteriori informazioni si rimanda al comunicato stampa del 26 marzo u.s. disponibile sul sito www.clabo.it, sezione "Investor Relations/Comunicati Stampa" ed al Regolamento del Prestito disponibile sul sito www.clabo.it, sezione "Investor Relations/Prestiti Obbligazionari" non quotati e sul sito internet di Borsa Italiana S.p.A..

Pierluigi Bocchini, Presidente e Amministratore Delegato di Clabo SpA, ha dichiarato: "Siamo molto soddisfatti di aver concluso con successo l'emissione del Prestito Obbligazionario non convertibile per l'intero ammontare di 8,35 milioni di euro che ci consentirà di eseguire gli investimenti di lungo periodo dichiarati. Ringraziamo Finint Investments per aver dato fiducia a questa operazione che testimonia al contempo la credibilità del nostro progetto di sviluppo."

Il comunicato stampa è disponibile sul sito www.clabo.it, sezione Investor Relations/Comunicati Stampa.

Clabo S.p.A., fondata nel 1958 e leader internazionale nel settore degli arredi per la ristorazione, è specializzata nella produzione e commercializzazione di vetrine espositive professionali per gelaterie, pasticcerie, bar, caffetterie e hotel. Fra i principali clienti annovera Nestlé, Häagen-Dazs, Puro Gusto, Venchi, Eataly, campus Apple e i parchi Walt Disney. Con oltre 20 brevetti legati alle tecnologie della

COMUNICATO STAMPA

conservazione e della "catena del freddo", Clabo offre una gamma-prodotti di oltre 1.100 modelli caratterizzati da ricercatezza nel design e tecnologia, declinabili in più versioni grazie alle numerose combinazioni fra allestimenti, accessori e colori. La società, che opera sul mercato con i brand Orion, FB, Artic, Bocchini ed Easy Best, realizza oltre il 65% del fatturato all'estero in circa 95 paesi ed è presente in Cina, Germania, Stati Uniti e Brasile. Clabo ha una precisa strategia di crescita basata su tre pilastri: l'apertura di nuovi stabilimenti produttivi in Asia e Sud America, l'espansione delle filiali commerciali esistenti e l'apertura di nuove nel Sud Est asiatico, nella penisola arabica e nei principali mercati europei. Clabo è quotata sul mercato Euronext Growth Milan da marzo 2015 e ha ottenuto la qualifica di PMI Innovativa il 31 marzo 2017.

Contatti

MIT SIM

Clabo s.p.a.

IR Top Consulting

MIT SIM

EGA

Emittente

Investor Relations

Specialist

C.so Venezia 16

Via dell'Industria, 15

Via Bigli, 19

C.so Venezia 16

20121 Milano

60035 Jesi (AN)

20123 Milano (MI)

20121 Milano

Tel: +39 02 87399069

Tel. +39 0731 61531

Tel. +39 02 4547 3883/4

Tel: +39 02 87399069

Francesca Martino

Catia Lucarini

Floriana Vitale

clucarini@clabo.it

ir@irtop.com

Francesca.martino@mitsim.it

info@mitsim.it

Disclaimer

CLABO S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 27 maggio 2024 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 27 maggio 2024 16:26:10 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi