21/04/2023 - CLABO S.p.A.: 21-04-2023CLABO: DEPOSITO DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE E DEL COLLEGIO SINDACALE

[X]
21-04-2023clabo: deposito delle liste per il rinnovo del consiglio di amministrazione e del collegio sindacale

COMUNICATO STAMPA

__________________

CLABO: DEPOSITO DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE E DEL COLLEGIO SINDACALE

Jesi (AN), 21 Aprile 2023

Clabo S.p.A. ("Clabo" o "Società "), società leader mondiale nel settore delle vetrine espositive professionali per gelaterie, pasticcerie, bar, caffetterie e distribuzione alimentare tradizionale quotata sul mercato Euronext Growth Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A informa che, in vista dell'assemblea della Società convocata in unica convocazione per il giorno 28 aprile 2023, alle ore 15:00, sono state depositate nei termini di legge le seguenti liste per il rinnovo del consiglio di amministrazione e del collegio sindacale della Società.

Le liste sono corredate dalla documentazione richiesta dalla normativa, anche regolamentare, applicabile e dallo statuto.

Rinnovo del consiglio di amministrazione

LISTA N. 1presentata dall'azionista Cla.Bo.Fin. S.r.l., che detiene una partecipazione sociale pari al 61,59% del capitale sociale della Società.

La lista dei candidati alla carica di componente del Consiglio di Amministrazione risulta così composta:

  1. Pierluigi Bocchini
  2. Alessandro Bocchini

2. Claudio Marcantognini (*)

  1. Soggetto che ha dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza ai sensi dello statuto della Società e dalle disposizioni di legge e di regolamento applicabili.

Il suddetto azionista ha proposto altresì (i) di stabilire in 3 il numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione; (ii) di fissare in tre esercizi e, dunque, fino all'Assemblea convocata per l'approvazione del bilancio al 31 dicembre 2025, la durata in carica del nominando Consiglio di Amministrazione; (iii) di nominare Pierluigi Bocchini alla carica di Presidente del Consiglio di Amministrazione; (iv) di definire il compenso annuo lordo degli amministratori in massimi Euro 500.000, da suddividere tra i componenti del Consiglio di Amministrazione, comprensivo degli emolumenti per gli amministratori investiti di particolari cariche.

www.clabo.it

1

COMUNICATO STAMPA

__________________

Rinnovo del collegio sindacale

LISTA N. 1presentata dall'azionista Cla.Bo.Fin. S.r.l., che detiene una partecipazione sociale pari al 61,59% del capitale sociale della Società.

La lista dei candidati alla carica di sindaco effettivo risulta così composta:

  1. Luca Storoni
  2. Tiziano Cenedese
  3. Marco Giuliani

La lista dei candidati alla carica di sindaco supplente risulta così composta:

  1. Gianfranco Diotalevi
  2. Jacopo Baldarelli

Il suddetto azionista ha proposto altresì di (i) nominare Luca Storoni quale Presidente del collegio sindacale e (ii) attribuire a favore dei componenti del collegio sindacale, per tutta la durata del loro ufficio, un emolumento pari a Euro 20.000 annui lordi per il Presidente ed Euro 14.000 annui lordi per ciascun sindaco effettivo.

Le suddette liste, corredate dalla relativa documentazione, sono state messe a disposizione del pubblico a partire dalla data odierna sul sito internet della Società www.clabo.itnella sezione Investor Relations/Informazioni per gli azionisti/Assemblee nonché con le altre modalità previste dalle disposizioni vigenti.

***

Clabo S.p.A., fondata nel 1958 e leader internazionale nel settore degli arredi per la ristorazione, è specializzata nella produzione e commercializzazione di vetrine espositive professionali per gelaterie, pasticcerie, bar, caffetterie e hotel. Fra i principali clienti annovera Nestlé, Häagen-Dazs, Puro Gusto, Venchi, Eataly, campus Apple e i parchi Walt Disney. Con oltre 20 brevetti legati alle tecnologie della conservazione e della "catena del freddo", Clabo offre una gamma-prodotti di oltre 1.100 modelli caratterizzati da ricercatezza nel design e tecnologia, declinabili in più versioni grazie alle numerose combinazioni fra allestimenti, accessori e colori. La società, che opera sul mercato con i brand Orion, FB, Artic, Bocchini ed Easy Best, realizza oltre il 65% del fatturato all'estero in circa 95 paesi ed è presente in Cina, Germania, Stati Uniti e Brasile. Clabo ha una precisa strategia di crescita basata su tre pilastri: l'apertura di nuovi stabilimenti produttivi in Asia e Sud America, l'espansione delle filiali commerciali esistenti e l'apertura di nuove nel Sud Est asiatico, nella penisola arabica e nei principali mercati europei. Clabo è quotata sul mercato Euronext Growth Milan da marzo 2015 e ha ottenuto la qualifica di PMI Innovativa il 31 marzo 2017.

www.clabo.it

2

COMUNICATO STAMPA

__________________

Contatti

Clabo s.p.a.

IR Top Consulting

MIT SIM

Euronext Growth Advisor

Emittente

Investor Relations

C.so Venezia 16

Via dell'Industria, 15

Via Bigli, 19

20121 Milano

60035 Jesi (AN)

20123 Milano (MI)

Tel: +39 02 87399069

Tel. +39 0731 61531

Tel. +39 02 4547 3883/4

Francesca Martino

Catia Lucarini

Floriana Vitale

clucarini@clabo.it

ir@irtop.com

Francesca.martino@mitsim.it

www.clabo.it

MIT SIM

Specialist

C.so Venezia 16

20121 Milano

Tel: +39 02 87399069

info@mitsim.it

3

Disclaimer

CLABO S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 21 aprile 2023 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 21 aprile 2023 10:03:04 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi