Condividi

18/07/2024 - CLABO S.p.A.: 18 07 2024CLABO: PUBBLICATO L’AVVISO DI CONVOCAZIONE DELL’ASSEMBLEA ORDINARIA E STRAORDINARIA DELLA SOCIETÀ

[X]
18 07 2024clabo: pubblicato l’avviso di convocazione dell’assemblea ordinaria e straordinaria della societÀ

CLABO: PUBBLICATO L'AVVISO DI CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA

ORDINARIA E STRAORDINARIA DELLA SOCIETÀ

Jesi (AN), 18 Luglio 2024

("Clabo" o "Società "), società leader mondiale nel settore delle vetrine espositive professionali per gelaterie, pasticcerie, bar, caffetterie e distribuzione alimentare tradizionale quotata sul mercato Euronext Growth Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. comunica che in data odierna è stato pubblicato sul sito internet della Società (www.clabo.it) e per estratto sul quotidiano il "Domani" l'avviso di convocazione dell'Assemblea degli Azionisti di Clabo S.p.A., in sede straordinaria e ordinaria, in unica convocazione per il giorno 2 agosto 2024 alle ore 12:30, presso la sede della Società Jesi (AN), Viale dell'industria, n. 15, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

In sede straordinaria

  1. Modifica degli artt. 12, 13 e 18 dello statuto sociale. Delibere inerenti e conseguenti.

In sede ordinaria

  1. Cessazione dell'incarico di revisore legale dei conti. Nomina del revisore per il periodo 2024-2026 e determinazione del corrispettivo ai sensi del D. Lgs. n. 39/2010. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

Con riferimento all'unico punto all'ordine del giorno dell'assemblea convocata in sede ordinaria la Società rende noto di aver perfezionato con BDO Italia S.p.A. ("BDO") la risoluzione consensuale dell'incarico di revisione legale dei conti di Clabo per gli esercizi 2023 - 2025. L'accordo di risoluzione trae origine da esigenze legate all'allargamento del Gruppo a livello internazionale, anche a seguito dell'acquisizione dell'intera partecipazione in Howard McCray e del progressivo sviluppo del business in Cina, con conseguente necessità da parte della Società di individuare un unico soggetto con presenza diretta a livello internazionale a cui affidare la revisione delle società del Gruppo e con l'obiettivo al contempo di razionalizzare e contenere i relativi costi.

Si segnala che la risoluzione consensuale avrà efficacia, e pertanto BDO rimarrà in carica sino a tale momento, a decorrere dall'adozione della delibera di conferimento di un nuovo incarico di revisione legale da parte dell'Assemblea degli Azionisti della Società, in conformità alla normativa vigente.

***

Di seguito si riporta l'avviso integrale di convocazione dell'Assemblea degli Azionisti in sede straordinaria e ordinaria.

CLABO S.p.A.

Sede legale e stabilimento: ZIPA - Viale dell'industria, 15 - 60035 Jesi (AN) Italy - tel. +39 0731 61531 - fax +39 0731 6153413 Capitale sociale € 9.525.494,00 i.v.

C.C.I.A.A. di Ancona: Ufficio Registro delle Imprese n. 02627880426 - R.E.A. n. 202681 - Codice Fiscale e Partita Iva IT 02627880426 www.clabo.it - info@clabogroup.com

AVVISO DI CONVOCAZIONE DI ASSEMBLEA STRAORDINARIA

E ORDINARIA DI CLABO S.P.A.

I Signori Azionisti di Clabo S.p.A. ("Società " o "Clabo") sono convocati in assemblea, in sede straordinaria e ordinaria, in unica convocazione per il giorno 2 agosto 2024 alle ore 12:30, per discutere e deliberare sul seguente

ORDINE DEL GIORNO

In sede straordinaria

  1. Modifica degli artt. 12, 13 e 18 dello statuto sociale. Delibere inerenti e conseguenti.

In sede ordinaria

  1. Cessazione dell'incarico di revisore legale dei conti. Nomina del revisore per il periodo 2024-2026 e determinazione del corrispettivo ai sensi del D. Lgs. n. 39/2010. Deliberazioni inerenti e conseguenti.

Ai sensi dell'art. 106 del Decreto Legge del 17 marzo 2020, n. 18, la cui efficacia è stata da ultimo prorogata dall'art. 3 comma 10-undecies del Decreto Legge del 29 dicembre 2022 n. 198, convertito dalla Legge 24 febbraio 2023, n. 14, l'Assemblea si terrà esclusivamente tramite rappresentante designato ai sensi dell'art. 135-undecies D.Lgs. n. 58/1998 ("TUF") ("Rappresentante Designato") e mediante mezzi di telecomunicazione che garantiscano l'identificazione dei partecipanti, la loro partecipazione e l'esercizio del diritto di voto, senza in ogni caso la necessità che si trovino nel medesimo luogo il presidente e il segretario verbalizzante, come infra precisato.

Capitale sociale

Alla data del presente avviso di convocazione, il capitale sociale della Società è pari ad Euro 9.525.494,00 e suddiviso in n. 9.525.494 azioni ordinarie prive di indicazione del valore nominale. Ciascuna azione dà diritto a un voto nelle Assemblee ordinarie e straordinarie della Società. Alla data odierna, la Società non detiene azioni proprie.

Partecipazione all'Assemblea e Rappresentante Designato

Ai sensi dell'art. 83-sexies TUF dell'art. 13 dello Statuto, sono legittimati ad intervenire in Assemblea e ad esercitare il diritto di voto - esclusivamente per il tramite del Rappresentante Designato - coloro in favore dei quali sia pervenuta alla Società apposita comunicazione effettuata da un intermediario autorizzato sulla base delle evidenze contabili relative al termine della giornata contabile del settimo giorno di mercato aperto antecedente la data fissata per l'Assemblea, ovverosia il 24 luglio 2024 ("Record date"). Le registrazioni in accredito o in addebito compiute sui conti successivamente a tale data non rilevano ai fini della legittimazione all'esercizio del diritto di voto in Assemblea. Pertanto, coloro che risulteranno titolari delle azioni della Società successivamente alla predetta record date non saranno legittimati ad intervenire e votare in Assemblea nelle modalità stabilite nel presente avviso di convocazione.

CLABO S.p.A.

Sede legale e stabilimento: ZIPA - Viale dell'industria, 15 - 60035 Jesi (AN) Italy - tel. +39 0731 61531 - fax +39 0731 6153413 Capitale sociale € 9.525.494,00 i.v.

C.C.I.A.A. di Ancona: Ufficio Registro delle Imprese n. 02627880426 - R.E.A. n. 202681 - Codice Fiscale e Partita Iva IT 02627880426 www.clabo.it - info@clabogroup.com

COMUNICATO STAMPA

Ai sensi dell'art. 83-sexies, comma 4, del TUF, la comunicazione dell'intermediario deve pervenire alla Società entro la fine del 3° (terzo) giorno di mercato aperto precedente la data fissata per l'Assemblea (ossia entro la fine del giorno 30 luglio 2024), ferma restando la legittimazione all'intervento e al voto tramite il Rappresentante Designato qualora la comunicazione sia pervenuta alla Società oltre il suddetto termine, purché entro l'inizio dei lavori assembleari.

Gli Amministratori, i Sindaci, il Rappresentante Designato, il segretario della riunione, i rappresentanti della società di revisione nonché gli altri soggetti legittimati ai sensi di legge, diversi da coloro ai quali spetta il diritto di voto potranno intervenire in Assemblea in presenza o anche mediante mezzi di telecomunicazione che ne garantiscano altresì l'identificazione. Le istruzioni per la partecipazione all'Assemblea mediante mezzi di telecomunicazione verranno rese note dalla Società agli interessati, nel rispetto delle disposizioni normative applicabili per tale evenienza.

Esercizio del voto per delega e Rappresentante degli Azionisti designato dalla Società

La Società ha deciso di avvalersi della facoltà di prevedere che, ai sensi dell'art. 106, comma 4, del Decreto Legge del 17 marzo 2020,n. 18 ("Decreto Cura Italia"), convertito con modificazioni dalla legge del 24 aprile 2020, n. 27, la cui efficacia è stata da ultimo prorogata dall'art. 11 comma 2 della Legge 5 marzo 2024, n. 21, l'intervento in Assemblea di coloro ai quali spetta il diritto di voto sia consentito esclusivamente per il tramite del rappresentante designato dalla Società ai sensi dell'art. 135-undecies del D. Lgs. n. 58/98, a cui dovrà essere conferita delega, con le modalità ed alle condizioni di seguito indicate; al predetto rappresentante designato possono essere conferite anche deleghe o subdeleghe ai sensi dell'articolo 135-novies del D. Lgs. n. 58/98, in deroga all'art. 135-undecies, comma 4, del medesimo decreto. La partecipazione all'Assemblea sarà permessa al rappresentante designato (di cui infra) e agli altri soggetti legittimati all'intervento, diversi da coloro ai quali spetta il diritto di voto (i quali dovranno conferire delega al Rappresentante Designato), mediante mezzi di comunicazione elettronici che permettano l'identificazione e la partecipazione immediata degli stessi, con modalità di collegamento che saranno comunicate dalla Società.

La Società ha designato Monte Titoli S.p.A., con sede in Milano. Piazza degli Affari n. 6, quale Rappresentante Designato.

Gli Azionisti che volessero intervenire in Assemblea, pertanto, dovranno conferire, senza spese a loro carico (salvo le eventuali spese di trasmissione o spedizione), al Rappresentate Designato, nel rispetto di quanto prescritto dall'art. 135-undecies del TUF, la delega - con le istruzioni di voto, su tutte o alcune delle proposte di delibera in merito agli argomenti all'ordine del giorno - unitamente a un documento di identità e, in caso di delegante persona giuridica, un documento comprovante i poteri per il rilascio della delega.

La delega deve essere conferita mediante lo specifico modulo disponibile, con le relative indicazioni per la compilazione e trasmissione, sul sito internet della Società, www.clabo.it, sezione "Investor Relations/Informazioni per gli azionisti") e avrà effetto per le sole proposte in relazione alle quali siano state conferite istruzioni di voto.

La delega con le istruzioni di voto deve pervenire, unitamente alla copia di un documento di identità del Delegante avente validità corrente o, qualora il delegante sia una persona giuridica, del legale rappresentante pro tempore ovvero di altro soggetto munito di idonei poteri, unitamente a documentazione idonea ad attestarne qualifica e poteri, al predetto Rappresentante Designato, entro la fine del secondo giorno di mercato aperto precedente la data dell'Assemblea (vale a dire il 31 luglio 2024) con le seguenti modalità alternative: (i) trasmissione di copia riprodotta informaticamente (PDF) all'indirizzo di posta elettronica certificata RD@pec.euronext.com (oggetto "Delega Assemblea Clabo 02_08_2024") dalla propria casella di posta elettronica certificata (o, in mancanza, dalla propria casella di posta elettronica ordinaria, in tal caso la delega con le istruzioni di voto deve essere sottoscritta con firma elettronica qualificata o digitale); (ii) trasmissione in originale, tramite corriere o raccomandata A/R, Monte Titoli S.p.A., alla c.a. area Register Services, Piazza degli Affari n. 6, 20123 Milano (Rif. "Delega Assemblea Clabo 02_08_2024") anticipandone copia riprodotta

3

www.clabo.it

COMUNICATO STAMPA

informaticamente (PDF) a mezzo posta elettronica ordinaria alla casella RD@pec.euronext.com (oggetto "Delega Assemblea Clabo 02_08_2024").

La delega e le istruzioni di voto sono revocabili entro il medesimo termine di cui sopra.

Si precisa che le azioni per le quali è stata conferita la delega, anche parziale, sono computate ai fini della regolare costituzione dell'Assemblea. In relazione alle proposte per le quali non siano state conferite istruzioni di voto, le azioni non sono computate ai fini del calcolo della maggioranza e della quota di capitale richiesta per l'approvazione delle delibere.

Si precisa, inoltre, che al Rappresentante Designato possono essere altresì conferite deleghe e/o subdeleghe ai sensi dell'art. 135-novies TUF, in deroga all'art. 135-undecies, comma 4, TUF, che, con relative istruzioni di voto scritte, dovranno pervenire al Rappresentante Designato secondo le modalità d'invio sopra esposte, entro e non oltre le ore 18.00 del giorno precedente la data fissata per l'Assemblea (entro e non oltre le ore 18.00 del 1 agosto 2024). La delega e le istruzioni di voto sono revocabili entro i medesimi termini e con le stesse modalità previsti per il loro invio.

Il conferimento delle deleghe ai sensi degli artt. 135-novies e 135-undecies del TUF non comporta spese per l'Azionista, fatta eccezione per quelle di trasmissione o spedizione.

Per eventuali chiarimenti inerenti al conferimento della delega (ed in particolare circa la compilazione del modulo di delega e delle Istruzioni di voto e la loro trasmissione) i soggetti legittimati all'intervento in Assemblea possono contattare Monte Titoli S.p.A. via e-mail all'indirizzo RegisterServices@euronext.com o al numero (+39) 02.33635810 nei giorni d'ufficio aperti, dalle 9:00 alle 17:00. Non sono previste procedure di voto per corrispondenza o con mezzi elettronici.

Richieste di integrazione dell'ordine del giorno dell'Assemblea

Ai sensi dell'art. 11 dello Statuto, i soci che rappresentino almeno il 10% del capitale sociale avente diritto di voto nell'Assemblea ordinaria possono far pervenire alla Società, entro 5 (cinque) giorni dalla pubblicazione dell'avviso di convocazione, richieste di integrazione dell'elenco delle materie da trattare, indicando nella domanda gli ulteriori argomenti da essi proposti. L'avviso integrativo dell'ordine del giorno è pubblicato in almeno uno dei quotidiani indicati nello Statuto della Società, al più tardi entro il 7° (settimo) giorno precedente la data dell'Assemblea di prima convocazione.

Le richieste di integrazione dell'ordine del giorno devono essere accompagnate da una relazione illustrativa che deve essere depositata presso la sede sociale, da consegnarsi all'organo amministrativo entro il termine ultimo per la presentazione della richiesta di integrazione.

L'integrazione dell'ordine del giorno non è ammessa in relazione agli argomenti sui quali l'Assemblea delibera, a norma di legge, su proposta degli Amministratori o sulla base di un progetto o di una relazione da essi predisposta.

La richiesta, corredata delle informazioni relative ai dati identificativi dei soci che la presentano e alla percentuale complessivamente detenuta, deve essere fatta pervenire per iscritto alla Società entro il suddetto termine: (i) a mezzo raccomandata A/R presso la sede della Società in Viale dell'Industria, n. 15 - 60035 Jesi (AN) (Rif. "Integrazione ODG Assemblea Clabo 02_08_2024"); (ii) a mezzo posta elettronica all'indirizzo PEC pec001@pec.clabo.it (oggetto: "Integrazione ODG Assemblea Clabo 02_08_2024").

Facoltà di presentare individualmente proposte di delibera prima dell'Assemblea

In relazione al fatto che l'intervento in Assemblea è previsto esclusivamente tramite il Rappresentante Designato, gli Azionisti legittimati che intendono formulare proposte di deliberazione e di votazione sugli

4

www.clabo.it

COMUNICATO STAMPA

argomenti all'ordine del giorno in Assemblea sono invitati a presentarle entro il 23 luglio 2024, trasmettendole

  1. (i) a mezzo raccomandata A/R presso la sede della Società in Viale dell'Industria, n. 15 - 60035 Jesi (AN) (Rif. "Proposte di Delibera Assemblea Clabo 02_08_2024"); ovvero (ii) a mezzo posta elettronica certificata, all'indirizzo PEC pec001@pec.clabo.it (oggetto: "Proposte di Delibera Assemblea Clabo 02_08_2024"), al fine di consentire al Rappresentante Designato di raccogliere istruzioni di voto eventualmente anche sulle medesime. Tali proposte saranno pubblicate senza indugio sul sito internet della Società al fine di mettere in grado gli aventi diritto al voto di esprimersi consapevolmente anche tenendo conto di tali nuove proposte e conferire le necessarie istruzioni.

Il richiedente dovrà fornire idonea documentazione comprovante la legittimazione ad intervenire in Assemblea ed il rilascio di delega al Rappresentante Designato per la partecipazione all'Assemblea medesima. Ai fini della relativa pubblicazione, nonché in relazione allo svolgimento dei lavori assembleari, la Società si riserva di verificare la pertinenza delle proposte rispetto agli argomenti all'ordine del giorno, la completezza delle stesse, la loro conformità alla normativa applicabile e la legittimazione dei proponenti.

Diritto di porre domande prima dell'Assemblea

Ai sensi dell'art. 11 dello Statuto, i soci possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno prima dell'Assemblea. Alle domande pervenute prima dell'Assemblea sarà data risposta al più tardi durante l'Assemblea, con facoltà della Società di fornire risposta unitaria alle domande aventi lo stesso contenuto.

Le domande possono essere trasmesse: (i) a mezzo raccomandata A/R presso la sede della Società in Viale dell'Industria, n. 15 - 60035 Jesi (AN) (Rif. "Domande Assemblea Clabo 02_08_2024"); ovvero (ii) a mezzo posta elettronica certificata, all'indirizzo PEC pec001@pec.clabo.it (oggetto: "Domande Assemblea Clabo 02_08_2024"). Le domande devono essere corredate da apposita certificazione rilasciata dagli intermediari presso cui sono depositate le azioni di titolarità del socio o, in alternativa, dalla stessa comunicazione richiesta per la partecipazione ai lavori assembleari.

Documentazione

La documentazione relativa all'Assemblea sarà messa a disposizione del pubblico, nei termini previsti dalla normativa vigente, presso la sede legale e nella sezione del sito internet della Società (www.clabo.it) dedicata alla presente Assemblea e sul sito internet di Borsa Italiana.

Gli Azionisti e, se diversi, gli aventi diritto all'intervento e al voto in Assemblea hanno diritto di prendere visione della predetta documentazione, depositata presso la sede della Società, e di ottenerne copia.

***

Il comunicato è disponibile sul sito internet www.clabo.itsezione Investor Relations.

***

Clabo S.p.A., leader internazionale nel settore degli arredi per la ristorazione, è specializzata nella produzione e commercializzazione di vetrine espositive professionali per gelaterie, pasticcerie, bar, caffetterie e distribuzione alimentare tradizionale. Fra i principali clienti annovera Amorino, Venchi, Eataly, Dollar General, Shell Oil. Con oltre 20 brevetti legati alle tecnologie della conservazione e della "catena del freddo", Clabo offre una gamma-prodotti di oltre 1.100 modelli caratterizzati da ricercatezza nel design e tecnologia, declinabili in più versioni grazie alle numerose combinazioni fra allestimenti, accessori e colori. La società, che opera sul mercato con i brand Orion, FB, Artic, Bocchini ed Easy Best, realizza oltre l'80% del fatturato all'estero in circa 80 paesi ed è presente in Cina e Stati Uniti con propri stabilimenti produttivi. Clabo è quotata sul mercato Euronext Growth Milan da marzo 2015.

5

www.clabo.it

COMUNICATO STAMPA

Contatti

Clabo S.p.A.

IRTOP Consulting

MIT SIM

MIT SIM

Emittente

Investor Relations

Euronext Growth Advisor

Specialist

Via dell'Industria, 15

Via Bigli, 19

C.so Venezia 16

C.so Venezia 16

60035 Jesi (AN)

20123 Milano (MI)

20121 Milano

20121 Milano

Tel. +39 0731 61531

Tel. +39 02 4547 3883/4

Tel: +39 02 87399069

Tel: +39 02 87399069

Catia Lucarini

Floriana Vitale

Francesca Martino

Andrea Scarsi

clucarini@clabo.it

ir@irtop.com

Francesca.martino@mitsim.it

Trading-desk@mitsim.it

6

www.clabo.it

Disclaimer

CLABO S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 18 luglio 2024 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 18 luglio 2024 11:16:03 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi