Clabo: soddisfazione per l'andamento del mercato asiatico dopo la partecipazione al FHA di Singapore. Ordini dall'Asia nel primo trimestre +79% a/a. Vendite consolidate del primo trimestre a
Euro 14,1 milioni (+33% a/a)
Jesi (AN), 9 maggio 2018
Clabo S.p.A., società leader mondiale nel settore delle vetrine espositive professionali per gelaterie, pasticcerie, bar, caffetterie e hotel, quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., sarà presente alla "Bakery China" di Shanghai, la più importante manifestazione fieristica dedicata alla panificazione e pasticceria in Cina, che apre i battenti oggi, dopo aver partecipato all'ultima edizione della manifestazione fieristica FHA (Food Hotel Asia), svoltasi a Singapore dal 24 al 27 di Aprile 2018.
Grande soddisfazione da parte del management, che ha registrato un forte interesse verso i marchi Orion ed Easy Best esposti in fiera. Nei primi tre mesi dell'anno gli ordinativi nell'area asiatica hanno registrato un incremento del 79%, passando da 0,9 milioni di Euro nel primo trimestre 2017 a 1,6 milioni di Euro nel primo trimestre 2018, principalmente grazie al consolidamento delle vendite della controllata cinese Easy Best.
A margine dell'evento fieristico Pierluigi Bocchini, Presidente Esecutivo di Clabo, ha dichiarato: "Siamo molto soddisfatti dell'andamento delle vendite in Asia. Grazie a Easy Best siamo riusciti a entrare in mercati per noi impenetrabili fino allo scorso anno. I dati trimestrali consolidati completi non sono ancora disponibili, ma posso anticipare che anche grazie al consolidamento delle vendite di HMC negli Stati Uniti, i ricavi del primo trimestre 2018 hanno superato i 14,1 milioni di Euro, con un incremento del 33% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno."
Il comunicato è disponibile sul sito internet www.clabo.it
Clabo SpA, fondata nel 1958 e leader internazionale nel settore degli arredi per la ristorazione, è specializzata nella produzione e commercializzazione di vetrine espositive professionali per gelaterie, pasticcerie, bar, caffetterie e hotel. Fra i principali clienti annovera Nestlé, Häagen‐Dazs, Puro Gusto, Venchi, Eataly, campus Apple e i parchi Walt Disney. Con oltre 20 brevetti legati alle tecnologie della conservazione e della "catena del freddo", Clabo offre una gamma-prodotti di oltre 1.100 modelli caratterizzati da ricercatezza nel design e tecnologia, declinabili in più versioni grazie alle numerose combinazioni fra allestimenti, accessori e colori. La società, che opera sul mercato con i brand Orion, FB, Artic, Bocchini ed Easy Best, realizza oltre il 65% del fatturato all'estero in circa 95 paesi ed è presente in Cina, Germania, Stati Uniti e Brasile. Clabo ha una precisa strategia di crescita basata su tre pilastri: l'apertura di nuovi stabilimenti produttivi in Asia e Sud America, l'espansione delle filiali commerciali esistenti e l'apertura di nuove nel Sud Est asiatico, nella penisola arabica e nei principali mercati europei. Clabo è quotata sul mercato AIM Italia da marzo 2015 e ha ottenuto la qualifica di PMI Innovativa il 31 marzo 2017.
Contatti
Clabo |
IR Top Consulting |
EnVent Capital Markets |
Banca Finnat Euramerica |
Emittente |
Investor Relations |
NomAd |
Specialist |
Via dell'Industria, 15 |
Via C. Cantù, 1 |
Italian Branch - Via Barberini, 95 |
Piazza del Gesù, 49 |
60035 Jesi (AN) |
20123 Milano (MI) |
00187 Roma (RM) |
00186 Roma (RM) |
Tel. +39 0731 61531 |
Tel. +39 02 4547 3883/4 |
Tel. +39 06 89684115 |
Tel: +39 06 6993 3446 |
Paolo Bracceschi |
Floriana Vitale |
Paolo Verna |
Lorenzo Scimia |
Allegati
Disclaimer
CLABO S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 09 maggio 2018. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 09 maggio 2018 22:22:04 UTC