02/04/2019 - CLABO S.p.A.: 02 Aprile 2019: I° trimestre 2019 ordini a Euro 16,5 milioni, +37,2% rispetto al I° trimestre 2018. A Shanghai inizia HOTELEX 2019.

[X]
02 aprile 2019: i° trimestre 2019 ordini a euro 16,5 milioni, +37,2% rispetto al i° trimestre 2018. a shanghai inizia hotelex 2019.

COMUNICATO STAMPA

CLABO: I° trimestre 2019 ordini a Euro 16,5 milioni, +37,2%

rispetto al I° trimestre 2018.

A Shanghai inizia HOTELEX 2019. Clabo presente con i marchi

Easy Best ed Orion.

Jesi (AN), 02 aprile 2019

Clabo S.p.A., leader mondiale nel settore delle vetrine espositive professionali per gelaterie, pasticcerie, bar, caffetterie ed hotel, quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, comunica che parteciperà alla principale manifestazione fieristica nell'ambito della ristorazione per il mercato cinese, Hotelex 2019, che si terrà presso l'International Expo Center di Shanghai. La manifestazione fieristica che inizia oggi, 1° aprile, e chiuderà il prossimo 4 aprile.

Clabo sarà presente con uno stand di oltre 300 mq. dove saranno esposti prodotti dei marchi Easy Best ed Orion. In Asia il 2019 è iniziato molto bene sul fronte degli ordinativi; in particolare il marchio Easy Best, che concentra l'80% delle sue vendite su questa area, da gennaio a marzo ha raccolto ordini per 1,39 milioni di Euro, in crescita del 70,1% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, con una crescita significativa delle vendite extra Cina.

Ordini Confermati I° Trimestre 2019 (Vs. 2018)

POs/€

Gen.

Feb.

March

Actual 19-03

Clabo

3.423.612

6,2%

3.658.608

13,4%

3.872.205

4,2%

10.954.425

7,8%

HMC

853.914

100,0%

1.857.668

100,0%

1.405.844

100,0%

4.117.425

100,0%

EB

218.652

-13,4%

220.036

50,2%

948.562

99,3%

1.387.250

58,6%

Total

4.496.178

29,4%

5.736.312

70,1%

6.226.611

20,9%

16.459.100

37,2%

Il risultato complessivo per il gruppo Clabo registra ordini in crescita del 37,2%, passando da Euro 12 milioni del primo trimestre 2018 a Euro 16,46 milioni nell'analogo periodo del 2019.

Particolarmente positivi i risultati della controllata Howard McCray che nei primi mesi del 2019 ha realizzato ordini per complessivi per € 4,12 milioni. La società americana nel 2018 è entrata nel gruppo Clabo il 1° marzo; anche rispetto al perimetro "like for like", includendo quindi i primi 2 mesi del 2018, HMC aveva chiuso il trimestre con ordini pari a € 2,94 milioni, con conseguente crescita del 2019 sul precedente anno del 40,1%.

La capo gruppo Clabo nel primo trimestre ha registrato ordini per Euro 10,95 milioni rispetto ai Euro 10,36

milioni dei primi tre mesi 2018 (+5,7% a/a).

1

www.clabo.it

COMUNICATO STAMPA

Il Presidente di Clabo S.p.A., Pierluigi Bocchini, ha dichiarato:

"Partecipiamo a Hotelex 2019 con l'entusiasmo di un primo trimestre di incredibile crescita sul fronte degli ordinativi rispetto al corrispondente periodo del precedente anno. Le due consociate americana e cinese stanno ottenendo i risultati che ci attendevamo in termini di sviluppo ed integrazione. Finalmente raccogliamo i frutti dei nostri investimenti e il 2019 dimostrerà le potenzialità del nuovo perimetro consolidato di Clabo sia in termini di marginalità che in termini di generazione di cassa, in linea con il piano industriale presentato al mercato. Clabo è diventata un player globale unico nel proprio settore. Comunicheremo entro il corrente mese di aprile i dati principali del primo trimestre relativamente ai ricavi, alla marginalità ed alla PFN, che ci attendiamo in significativo calo non solo rispetto al marzo dello scorso anno, ma anche rispetto al 31 dicembre 2018."

Il comunicato è disponibile sul sito internet www.clabo.it

Clabo SpA, fondata nel 1958 e leader internazionale nel settore degli arredi per la ristorazione, è specializzata nella produzione e

commercializzazione di vetrine espositive professionali per gelaterie, pasticcerie, bar, caffetterie e hotel. Fra i principali clienti annovera Nestlè, Häagen Dazs, Puro gusto, Venchi, Eataly, campus Apple e i parchi Walt Disney. Con oltre 20 brevetti legati alle tecnologie della conservazione e della "catena del freddo", Clabo offre una gamma-prodotti di oltre 1.100 modelli caratterizzati da ricercatezza nel design e tecnologia, declinabili in più versioni grazie alle numerose combinazioni fra allestimenti, accessori e colori. La società, che opera sul mercato con i brand Orion, FB e Artic, realizza circa il 70% del fatturato all'estero in circa 95 paesi ed è presente in USA, Cina e Brasile. Clabo ha una precisa strategia di crescita basata su tre pilastri: l'apertura di nuovi stabilimenti produttivi in Asia e Sud America, l'espansione delle filiali commerciali esistenti e l'apertura di nuove nel Sud Est asiatico, nella penisola arabica e nei principali mercati europei. Clabo è quotato sul mercato Aim Italia da marzo 2015.

Codice ISIN IT0005091324

Contatti

IR TOP Consulting

CLABO

ENVENT CAPITAL MAREKTS

BANCA FINNAT EURAMERICA

INVESTOR RELATIONS

EMITTENTE

NOMAD

SPECIALIST

Via C. Cantù, 1

Via dell'Industria, 15

25 Savile Row

Piazza del Gesù, 49

20123 Milano

60035 Jesi (AN)

W1S 2ER London

00186 Roma

Tel. +39 02 45473884/3

Tel. +39 0731 61531

Tel: +39 06 69933446

www.aimnews.it

www.clabo.it

Floriana Vitale

Paolo Bracceschi

Paolo Verna

Lorenzo Scimia

ir@irtop.com

pbracceschi@clabo.it

pverna@enventcapitalmarkets.uk

l.scimia@finnat.it

2

www.clabo.it

Disclaimer

CLABO S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 02 aprile 2019. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 02 aprile 2019 09:00:14 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi