Condividi

02/08/2024 - CLABO S.p.A.: 02 08 2024CLABO: ASSEMBLEA STRAORDINARIA E ORDINARIA DEGLI AZIONISTI

[X]
02 08 2024clabo: assemblea straordinaria e ordinaria degli azionisti

COMUNICATO STAMPA

L'ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI DI CLABO S.P.A. HA:

  • IN SEDE STRAORDINARIA APPROVATO LE MODIFICHE AGLI ARTT. 12, 13 E 18 DELLO STATUTO SOCIALE
  • IN SEDE ORDINARIA APPROVATO IL CONFERIMENTO DELL'INCARICO PER LA REVISIONE LEGALE DEI CONTI 2024 - 2026

Jesi (AN), 02 agosto 2024

L'Assemblea degli Azionisti di Clabo S.p.A. (la "Società "), capofila del Gruppo leader mondiale nel settore delle vetrine espositive professionali per gelaterie, pasticcerie, bar, caffetterie, hotel e distribuzione tradizionale, quotata sul mercato Euronext Growth Milan, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., riunitasi in data odierna in seduta straordinaria e ordinaria, ha deliberato sui seguenti argomenti all'ordine del giorno:

IN SEDE STRAORDINARIA - Modifica degli artt. 12, 13 e 18 dello statuto sociale.

L'Assemblea degli Azionisti ha deliberato di modificare lo statuto sociale agli articoli 12 (Svolgimento dell'Assemblea) prevedendo che nell'avviso di convocazione può essere stabilito che l'Assemblea si tenga esclusivamente mediante mezzi di telecomunicazione, omettendo l'indicazione del luogo fisico di svolgimento della riunione, 13 (Diritto di intervento ed esercizio del diritto di voto) introducendo la possibilità per la Società di avvalersi della facoltà di prevedere che l'intervento dei soci e l'esercizio del diritto di voto nelle assemblee ordinarie e straordinarie avvenga esclusivamente tramite il rappresentante designato dalla Società di cui all'articolo 135-undecies TUF, ove consentito dalla, e in conformità alla, normativa, anche regolamentare, pro tempore vigente, e 18 (Nomina e sostituzione degli amministratori) con la soppressione della previsione secondo la quale l'amministratore indipendente deve essere "scelto tra i candidati che siano stati preventivamente individuati o valutati positivamente dall'Euronext Growth Advisor", in considerazione dell'entrata in vigore del nuovo art. 6-bis del Regolamento Emittenti Euronext Growth Milan, del 4 dicembre 2023.

IN SEDE ORDINARIA - Cessazione dell'incarico di revisore legale dei conti. Nomina del revisore per il periodo 2024-2026 e determinazione del corrispettivo ai sensi del D. Lgs. n. 39/2010.

L'Assemblea degli Azionisti, preso atto del parere formulato dal Collegio Sindacale, delibera di approvare la risoluzione anticipata consensuale dell'incarico di revisore legale dei conti per il triennio 2023-2025 con la società BDO Italia S.p.A. e di conferire l'incarico di revisione legale alla società RSM Società di Revisione e Organizzazione Contabile S.p.A., ufficio di Milano, in Via San Prospero, 1, per gli esercizi 2024- 2026, per la revisione legale del bilancio di esercizio e consolidato e la revisione contabile limitata del bilancio intermedio semestrale consolidato e l'attestazione dei financial covenants. L'Assemblea ha altresì approvato il relativo compenso per le suddette attività.

DOCUMENTAZIONE

Il verbale dell'Assemblea e il rendiconto sintetico delle votazioni verranno messi a disposizione del pubblico nei termini di legge, presso la sede sociale e sul sito internet della Società www.clabo.it, sezione "Investor

COMUNICATO STAMPA

Relations/Informazioni per gli azionisti/Assemblee".

Il testo aggiornato dello Statuto Sociale, come modificato, sarà messo a disposizione del pubblico presso la sede legale e sul sito internet della Società all'indirizzo www.clabo.it, sezione "Corporate Governance", a seguito dell'iscrizione della deliberazione dell'Assemblea Straordinaria presso il competente registro delle imprese.

Il comunicato è disponibile sul sito internet www.clabo.it

***

Clabo S.p.A., fondata nel 1958 e leader internazionale nel settore degli arredi per la ristorazione, è specializzata nella produzione e commercializzazione di vetrine espositive professionali per gelaterie, pasticcerie, bar, caffetterie e hotel. Fra i principali clienti annovera Nestlé, Häagen-Dazs, Puro Gusto, Venchi, Eataly, campus Apple e i parchi Walt Disney. Con oltre 20 brevetti legati alle tecnologie della conservazione e della "catena del freddo", Clabo offre una gamma-prodotti di oltre 1.100 modelli caratterizzati da ricercatezza nel design e tecnologia, declinabili in più versioni grazie alle numerose combinazioni fra allestimenti, accessori e colori. La società, che opera sul mercato con i brand Orion, FB, Artic, Bocchini ed Easy Best, realizza oltre il 65% del fatturato all'estero in circa 95 paesi ed è presente in Cina, Germania, Stati Uniti e Brasile. Clabo ha una precisa strategia di crescita basata su tre pilastri: l'apertura di nuovi stabilimenti produttivi in Asia e Sud America, l'espansione delle filiali commerciali esistenti e l'apertura di nuove nel Sud Est asiatico, nella penisola arabica e nei principali mercati europei. Clabo è quotata sul mercato Euronext Growth Milan da marzo 2015 e ha ottenuto la qualifica di PMI Innovativa il 31 marzo 2017.

Contatti

Clabo S.p.A.

IR Top Consulting

MIT SIM

MIT SIM

Emittente

Investor Relations

Euronext Growth Advisor

Specialist

Via dell'Industria, 15

Via Bigli, 19

C.so Venezia 16

C.so Venezia 16

60035 Jesi (AN)

20123 Milano (MI)

20121 Milano

20121 Milano

Tel. +39 0731 61531

Tel. +39 02 4547 3883/4

Tel: +39 02 87399069

Tel: +39 02 87399069

Catia Lucarini

Floriana Vitale

Francesca Martino

Andrea Scarsi

clucarini@clabo.it

ir@irtop.com

Francesca.martino@mitsim.it

Trading-desk@mitsim.it

Disclaimer

CLABO S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 02 agosto 2024 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 02 agosto 2024 12:24:04 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi