Condividi

30/04/2020 - CFT S.p.A.: Assemblea ordinaria dei soci di CFT S.p.a.

[X]
Assemblea ordinaria dei soci di cft s.p.a.

ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI DI CFT S.P.A

  • Approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2019
  • Approvata l'autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie
  • Confermata la nomina per cooptazione del Consigliere Niccolò Querci

Parma, 30 aprile 2020 - L'assemblea ordinaria di CFT S.p.A. ("CFT" o la "Società "), riunitasi in data odierna in seconda convocazione, ha approvato a unanimità tutti i punti all'ordine del giorno.

Approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2019 di CFT S.p.A

L'assemblea ordinaria degli Azionisti, preso atto della relativa relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione, nonché della relazione del Collegio Sindacale e della relazione della Società di Revisione, ha deliberato di approvare il Bilancio d'esercizio della Società al 31 dicembre 2019, che evidenzia una perdita netta pari a Euro 2.422.322, che l'Assemblea ha deliberato di coprire mediante riduzione per pari importo della riserva di capitale disponibile.

Presentazione dei risultati consolidati 2019 del gruppo CFT

Si riepilogano di seguito i principali dati risultanti dal bilancio consolidato al 31 dicembre 2019 del gruppo CFT, oggetto di presentazione all'Assemblea dei Soci:

  • Ricavi pari a Euro 251 milioni, in crescita del 12,3% rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente (Euro 223,8 milioni nel 2018). Considerando i ricavi pro-forma1 al 31 dicembre 2018 (Euro 248,6 milioni) la crescita è pari all'1,1%.
  • EBITDA Adjusted2 pari a Euro 17,5 milioni, in crescita del 3% rispetto all'esercizio precedente (Euro 17 milioni), margine sui ricavi pari al 7%. Considerando il dato pro-forma1 al 31 dicembre 2018 (Euro 20,9 milioni), si evidenzia una riduzione di 16 punti percentuali.
  • Utile Netto di pertinenza pari a Euro 4,7 milioni in crescita, rispetto a Euro 1 milione dell'esercizio precedente.
  • I dati pro-forma al 31 dicembre 2018 sono stati redatti, al fine di consentire una migliore comparabilità fra i dati economico-finanziari in un'ottica di consolidamento integrale delle società acquisite nel corso del 2018 come se le relative operazioni di aggregazione fossero avvenute in data 1° gennaio 2018. Tali dati pro-forma non sono oggetto di revisione contabile.
  • La normalizzazione operata a livello di Margine Operativo Lordo (EBITDA) al 31 dicembre 2019 si riferisce a costi operativi non ricorrenti pari a Euro 2,4 milioni, principalmente riguardanti consulenze legate alle operazioni M&A avvenute nel corso del 2019, a costi non monetari relativi al piano di incentivazione azionaria e a costi straordinari di prototipazione su progetti R&D.
  • Posizione Finanziaria Netta negativa per Euro 43,4 milioni (incluso l'effetto IFRS16 negativo per circa Euro 17 milioni), rispetto ad un indebitamento al 31 dicembre 2018 pari ad Euro 14,2 milioni.

Per maggiori dettagli in merito ai risultati dell'esercizio, anche su base consolidata, si rinvia al comunicato stampa del 30 marzo 2020 e alla relazione finanziaria annuale al 31 dicembre 2019 disponibile sul sito di CFT www.cft-group.comnella sezione Investor relations/Dati finanziari/Documenti finanziari.

Approvata l'autorizzazione all'acquisto e alla disposizione di azioni proprie

L'Assemblea ordinaria degli Azionisti, preso atto della relativa relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione, ha deliberato di:

  1. revocare la delibera di autorizzazione all'acquisto e disposizione di azioni ordinarie proprie, assunta dall'Assemblea ordinaria della Società in data 10 maggio 2019, a far tempo dalla data di efficacia della presente delibera;
  2. autorizzare operazioni di acquisto di azioni ordinarie proprie per le finalità indicate nella relativa relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione, per il periodo di 18 mesi a partire dalla data di efficacia della delibera, nonché operazioni di diposizione delle azioni ordinarie proprie acquistate in base alla presente delibera, senza previsione di limiti temporali, il tutto secondo le modalità e nei limiti stabiliti dalla normativa pro tempore.

Confermata la nomina per cooptazione del Consigliere Niccolò Querci

L'Assemblea ordinaria degli Azionisti, preso atto della relativa relazione illustrativa del Consiglio di Amministrazione, ha deliberato di confermare la nomina per cooptazione - avvenuta ai sensi dell'articolo 2386 del codice civile con delibera del Consiglio di Amministrazione del 4 settembre 2019 - del Consigliere Niccolò Querci, sino alla scadenza del mandato degli altri amministratori in carica, ossia sino alla data dell'assemblea di approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020.

** *** **

Per maggiori dettagli si rinvia alla documentazione a disposizione del pubblico presso la sede sociale di CFT e sul sito internet www.cft-group.comnella sezione [Investor relations/Assemblea azionisti].

** *** **

CFT è la holding operativa del gruppo CFT, quotata da luglio 2018 sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., attiva a livello italiano e internazionale nella progettazione, sviluppo e produzione di macchine e linee complete chiavi in mano destinate principalmente al settore del Food, Liquid Food e Beverage. La società, nata dal progetto della famiglia Catelli con la realizzazione di macchine specializzate nella lavorazione del pomodoro, vanta oggi un'esperienza di oltre 70 anni focalizzata su tre

specifiche macro-aree di attività: processing, packaging e sorting. Decenni di esperienza e il know-how di marchi leader nei rispettivi settori consentono a CFT Group di offrire un portfolio completo di soluzioni basate sulle tecnologie più avanzate. Ogni giorno, negli impianti realizzati dal gruppo CFT, vengono lavorate milioni di tonnellate di prodotti freschi e riempite milioni di lattine, bottiglie e contenitori speciali per molteplici applicazioni. Grazie a soluzioni tecnologiche innovative, CFT Group aiuta i propri clienti ad ottenere prestazioni più elevate in termini di efficienza e qualità.

Con oltre 900 dipendenti, 15.000 referenze, 15 brand, 8 stabilimenti produttivi, una rete capillare di 10 filiali, una presenza in oltre 90 Paesi e un fatturato di 251mln di Euro nel 2019, CFT Group è sinonimo di qualità, innovazione e affidabilità in tutto il mondo.

** *** **

Il presente comunicato è disponibile sul sito di CFT www.cft-group.comnella sezione Investor relations/Comunicati SDIR.

Per ulteriori informazioni:

CFT S.p.A.

Investor Relations

Via Paradigna 94/A

Francesca Cocco Lerxi Consulting

43122 - Parma

investor.relations@cft-group.com

Email: info@cft-group.com

NOMAD

SPECIALIST

CFO SIM S.p.A.

Intermonte SIM S.p.A.

Via dell'Annunciata n. 23/4, 20121 Milano

Galleria de Cristoforis, 7/8 - 20122 Milano

Tel. +39 02303431

Tel. +39 02771151

Email: ecm@cfosim.com

Email: cb@intermonte.it

Media Relations:

Image Building

Tel. +39 02 89011300

Email: cft@imagebuilding.it

Disclaimer

CFT S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 30 aprile 2020. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 30 aprile 2020 16:41:02 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi