22/12/2022 - Carel Industries S.p.A.: CDP (ex. Carbon Disclosure Project) assegna a CAREL il punteggio “B-“, migliorando il precedente giudizio

[X]
Cdp (ex. carbon disclosure project) assegna a carel il punteggio “b-“, migliorando il precedente giudizio

Comunicato Stampa

CDP (ex. Carbon Disclosure Project) assegna a CAREL il punteggio "B-", migliorando il precedente giudizio.

Brugine (PD), 22 dicembre 2022 - CAREL continua il suo percorso verso l'eccellenza anche nelle performance legate alla sostenibilità. Il 2022 è stato contrassegnato dal raggiungimento di importanti riconoscimenti: dopo aver migliorato il punteggio nel rating ESG assegnato da MSCI, ottenendo "AA" ed aver ricevuto la medaglia d'argento da parte di ECOVADIS (il maggior provider di rating di sostenibilità a livello mondiale con circa 100.000 aziende valutate), il Gruppo vede riconosciuti i propri sforzi nella lotta al cambiamento climatico anche da parte di CDP (ex Carbon Disclosure Project). L'organizzazione globale non-profit che monitora, tra le altre, appunto, le performance aziendali nella lotta al cambiamento climatico, ha migliorato il proprio giudizio su CAREL assegnandole un punteggio "B-" (nel 2021 il giudizio era stato "C") e inserendola nella categoria "Management" cioè all'interno di quel panel di aziende che lavorano per gestire il proprio impatto sull'ambiente.

CAREL, che ha nell'innovazione mirata all'efficienza energetica uno dei suoi tratti distintivi, è al momento impegnata nella definizione della propria impronta carbonica totale (comprendente anche le emissioni "Scope 3") al fine di definire un piano a medio e lungo termine verso la neutralità carbonica.

Francesco Nalini, CEO del Gruppo CAREL e Carlotta Rossi Luciani, membro del Consiglio di Amministrazione con deleghe all'ESG hanno congiuntamente commentato: "Le ottime performance del Gruppo in termini di ESG si arricchiscono di un nuovo tassello con il

miglioramento del punteggio nel rating CDP. Il costante riconoscimento degli sforzi effettuati e delle risorse messe in campo negli ultimi anni per migliorare il nostro profilo ESG rende tutte le donne e gli uomini che lavorano in CAREL particolarmente orgogliosi e costituisce

un forte stimolo a fare sempre meglio puntando all'eccellenza."

Per ulteriori informazioni

INVESTOR RELATIONS

MEDIA RELATIONS

Giampiero Grosso - Investor Relations Manager

Barabino & Partners

giampiero.grosso@carel.com

Fabrizio Grassi

+39 049 9731961

f.grassi@barabino.it

+39 392 73 92 125

Marco Trevisan

m. trevisan@barabino.it

+39 02 72 02 35 35

***

CAREL

Il Gruppo Carel è tra i leader nella progettazione, nella produzione e nella commercializzazione a livello globale di componenti e soluzioni tecnologicamente avanzate per raggiungere alta efficienza energetica nel controllo e la regolazione di apparecchiature e impianti nei mercati del condizionamento dell'aria ("HVAC") e della refrigerazione. Carel è focalizzata su alcune nicchie di mercato verticali caratterizzate da bisogni estremamente specifici, da soddisfare con soluzioni dedicate sviluppate in profondità su tali bisogni, in contrapposizione ai mercati di massa.

Il Gruppo progetta, produce e commercializza soluzioni hardware, software e algoritmiche finalizzate sia ad aumentare le performance di unità e impianti a cui le stesse sono destinate sia al risparmio energetico, con un marchio globalmente riconosciuto nei mercati HVAC e della refrigerazione (complessivamente, "HVAC/R") in cui esso opera e, a giudizio del management della Società, un posizionamento distintivo nelle nicchie di riferimento in tali mercati.

1

HVAC è il principale mercato del Gruppo, rappresentando il 65% dei ricavi del Gruppo nell'esercizio chiuso al 31 dicembre 2021, mentre il mercato della refrigerazione ha rappresentato il 34% dei ricavi del Gruppo.

Il Gruppo impegna risorse significative nella ricerca e sviluppo ("Ricerca e Sviluppo"), area a cui viene attribuito un ruolo di rilevanza strategica per mantenere la propria posizione di leadership nelle nicchie di riferimento del mercato HVAC/R, con particolare attenzione all'efficienza energetica, alla riduzione dell'impatto ambientale, ai trend relativi all'utilizzo dei gas refrigeranti naturali, all'automazione e alla connettività remota (Internet of Things), e allo sviluppo di soluzioni e servizi data driven.

Il Gruppo opera attraverso 29 controllate e 10 stabilimenti di produzione situati in vari paesi. Al 31 dicembre 2021, circa l'80% dei ricavi del Gruppo è stato generato al di fuori dell'Italia e circa il 30% al di fuori dell'area EMEA (Europe, Middle East, Africa).

Gli Original Equipment Manufacturer o OEMs, fornitori di unità complete per applicazioni nei mercati HVAC/R, costituiscono la principale categoria di clientela della Società, su cui il Gruppo è focalizzato per la costruzione di relazioni a lungo termine.

2

Disclaimer

Carel Industries S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 22 dicembre 2022 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 22 dicembre 2022 17:07:06 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi