30/09/2022 - Brioschi Sviluppo Immobiliare S.p.A.: Relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2022

[X]
Relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2022

115° Esercizio

Relazione finanziaria semestrale

al 30 giugno 2022

(Approvata dal Consiglio di Amministrazione del 28 settembre 2022)

Indice

Struttura del Gruppo

pag.

3

Organi di amministrazione e controllo

pag.

4

Relazione intermedia sulla gestione del Gruppo Brioschi

pag.

5

Dati sintetici consolidati

pag.

10

Principali rischi e incertezze cui il Gruppo Brioschi è esposto

pag.

13

Fatti di rilievo del periodo

pag.

14

Eventi successivi al 30 giugno 2022

pag.

16

Evoluzione prevedibile della gestione

pag.

17

Rapporti infragruppo e con parti correlate

pag.

18

Cenni generali sui principali contenziosi in essere

pag.

19

Altre informazioni

pag.

20

Bilancio consolidato semestrale abbreviato al 30 giugno 2022

Conto economico consolidato

pag.

21

Conto economico complessivo consolidato

pag.

22

Situazione patrimoniale e finanziaria consolidata

pag.

23

Variazioni nei conti di patrimonio netto consolidato

pag.

25

Rendiconto finanziario consolidato

pag.

26

Note esplicative

pag.

28

Allegato 1 - Patrimonio Immobiliare

pag.

73

Attestazione ai sensi dell'art. 154 bis del D. Lgs. 58/98

pag.

74

Relazione della Società di Revisione

pag.

75

STRUTTURA DEL GRUPPO AL 30 giugno 2022

BRIOSCHI SVILUPPO

IMMOBILIARE spa

100%

100%

MILANOFIORI 2000

MILANOFIORI SVILUPPO

srl

srl

100%

MILANOFIORI AGENCY

70%

MILANOFIORI ENERGIA

srl

100%

100%

spa

BRIGHT

BRIOSCHI GESTIONI

srl

srl

100%

INITIUM

100%

MIP2

srl

100%

100%

srl

MAIMAI

S'ISCA MANNA

srl

100%

srl

LENTA GINESTRA

SA TANCA MANNA

90%

srl

100%

srl

L'OROLOGIO

LE ARCATE

100%

srl

srl

100%

SIGMA

IAG srl

100%

srl

in liquidazione

100%

50%

H2C Gestioni

FONDO NUMERIA

srl

100%

50%

SVILUPPO IMMOBILIARE

BRIOSCHI TRADING IMM.RE srl

DueB

in liquidazione

srl

IMMOBILIARE CASCINA

50%

20%

RENDE ONE

CONCOREZZO in liquidazione

srl

CAMABO

49%

17,14%

EUROMILANO

srl

spa

100%

INFRAFIN

3,90%

ALTERNATIVE CAPITAL PARTNERS

srl

HOLDING srl

20,46%

IMPACT INVEST

srl

3

ORGANI DI AMMINISTRAZIONE E CONTROLLO

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Presidente

Matteo Cabassi

Amministratore Delegato

Eugenio Kannès

Consiglieri

Sergio Barilaro

Daniele Conti

Maria Adelaide Marchesoni

Silvia Vacca

Raffaella Viscardi

COLLEGIO SINDACALE

Presidente

Manlio Napoletano

Sindaci effettivi

Ambrogio Brambilla

Gigliola Adele Villa

Sindaci supplenti

Daniela Travella

Daniele Carlo Trivi

SOCIETA' DI REVISIONE

Deloitte & Touche SpA

Disclaimer

La presente Relazione finanziaria semestrale, e in particolare le Sezioni intitolate "Evoluzione prevedibile della gestione" e "Principali rischi e incertezze cui il Gruppo Brioschi è esposto", contengono informazioni previsionali ("forward-looking statements"). Queste informazioni sono basate sulle attuali aspettative e proiezioni del Gruppo relativamente ad eventi futuri e, per loro natura, sono soggette ad una componente intrinseca di rischiosità ed incertezza. Si riferiscono ad eventi e dipendono da circostanze che possono, o non possono, accadere o verificarsi in futuro. I risultati effettivi potrebbero differire da quelli contenuti in dette dichiarazioni a causa di una molteplicità di fattori, quali la volatilità dei mercati del capitale e finanziari, variazioni nelle condizioni macroeconomiche e nella crescita economica ed altre variazioni delle condizioni di business, mutamenti della normativa e del contesto istituzionale e molti altri fattori, tra cui le possibili evoluzioni del conflitto russo-ucraino, delle problematiche che attualmente caratterizzano i mercati di approvvigionamento delle materie prime e dell'inflazione, la maggioranza dei quali è al di fuori del controllo del Gruppo.

4

PREMESSA

La presente Relazione finanziaria semestrale consolidata al 30 giugno 2022 (nel seguito "Relazione semestrale") è stata redatta in osservanza dell'art. 154 ter del D. Lgs. 58/1998 e successive modifiche, nonché del Regolamento emittenti emanato dalla Consob, e pertanto non comprende tutte le informazioni integrative richieste nel bilancio annuale e deve essere letta congiuntamente con il bilancio consolidato del Gruppo al 31 dicembre 2021.

La presente Relazione semestrale include il bilancio consolidato semestrale abbreviato al 30 giugno 2022, predisposto in conformità allo IAS 34 "Bilanci intermedi", concernente l'informativa finanziaria infrannuale. Il bilancio consolidato semestrale abbreviato al 30 giugno 2022 è stato redatto in forma "abbreviata" e deve pertanto essere letto congiuntamente con il bilancio consolidato del Gruppo Brioschi Sviluppo Immobiliare (di seguito anche "Gruppo Brioschi") per l'esercizio chiuso al 31 dicembre 2021, predisposto in conformità ai principi contabili internazionali IFRS emessi dall'International Accounting Standards Board (IASB) e omologati dalla Comunità Europea ai sensi del regolamento n. 1606/2002, fatto salvo quanto eventualmente descritto nel successivo paragrafo delle note descrittive "Principi contabili, emendamenti ed interpretazioni applicabili dall'1 gennaio 2022". Con "IFRS" si intendono anche gli International Accounting Standards (IAS) tuttora in vigore, nonché tutti i documenti interpretativi emessi dall'International Financial Reporting Interpretations Committee ("IFRIC").

RELAZIONE INTERMEDIA SULLA GESTIONE DEL GRUPPO BRIOSCHI

Brioschi Sviluppo Immobiliare, quotata alla Borsa Italiana, è uno dei principali operatori immobiliari in Italia. L'attività è focalizzata sullo sviluppo integrato di grandi aree urbane mediante la progettazione e la realizzazione di complessi innovativi, che coniugano qualità, eco-sostenibilità e design. Brioschi Sviluppo Immobiliare complementa i progetti di sviluppo a medio e lungo termine, con investimenti immobiliari a reddito e compravendite di complessi immobiliari.

A completamento dei servizi forniti direttamente o indirettamente nell'ambito dei progetti di sviluppo immobiliare, Brioschi Sviluppo Immobiliare detiene il 100% delle quote di H2C Gestioni, società operante nel settore alberghiero con la gestione della struttura ricettiva di Milanofiori Nord ad Assago detenuta dalla controllata Milanofiori 2000 in forza di un contratto di vendita e retrolocazione.

La forza dei comparti immobiliari come quello di Milanofiori Nord è l'integrazione di funzioni e servizi, in particolare per aziende multinazionali; l'attività alberghiera costituisce una delle attività funzionali più importanti. La possibilità di gestire in maniera integrata le componenti immobiliare e gestionale permette di garantire un migliore servizio per il comparto.

Sempre in ottica di integrazione di funzioni e servizi nell'ambito del comparto immobiliare di Milanofiori Nord, il Gruppo è inoltre proprietario, tramite la controllata Milanofiori Energia, di una centrale di cogenerazione per la produzione di acqua calda sanitaria e la conseguente vendita di energia termica (servizio di teleriscaldamento) e per la contemporanea produzione e vendita di energia elettrica.

5

Questo è un estratto del contenuto originale. Per continuare a leggere, accedi al documento originale.

Disclaimer

Brioschi Sviluppo Immobiliare S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 30 settembre 2022 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 30 settembre 2022 07:54:07 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi