28/03/2018 - Bomi Italia S.p.A.: 28.03.2018 - Perfezionato il closing dell’acquisizione di ulteriori quote delle controllate in Colombia

[X]
28.03.2018 - perfezionato il closing dell’acquisizione di ulteriori quote delle controllate in colombia

Bomi Italia S.p.A.

- COMUNICATO STAMPA -

Perfezionato il closing dell'acquisizione di ulteriori quote delle controllate in Colombia

Vaprio d'Adda, 28 marzo 2018 - Bomi Italia S.p.A. ("Bomi" o la "Società " o "Emittente"), holding del Gruppo Bomi, leader nel settore della logistica biomedicale e della gestione di prodotti ad alta tecnologia per la tutela della salute e quotata sul sistema multilaterale di negoziazione AIM Italia/Mercato Alternativo del Capitale, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., facendo seguito al comunicato in data 2 marzo 2018, comunica di aver proceduto in data odierna all'acquisizione di una quota aggiuntiva pari al 10% del capitale sociale di "Biomedical Distribution Colombia SL LTDA" ("Bomi Colombia"), azienda attiva nel settore della logistica e dei servizi per il settore biomedicale in Colombia, ed anche all'acquisto della quota residua pari al 20% del capitale sociale di "Biocarrier SAS" ("Biocarrier"), azienda attiva nel settore della gestione del trasporto di prodotti biomedicali in Colombia.

Con questa acquisizione, conclusa per un corrispettivo complessivo di euro 550.000, il Gruppo Bomi giunge ad una quota del 90% di Bomi Colombia, posseduta per l'84,55% dall'Emittente e per il 5,45% attraverso la partecipata totalitaria Biomedical and Cosmetic International Distribution S.r.l. e al 100% di Biocarrier, posseduta dall'Emittente.

Nel 2017 le società colombiane e la società peruviana, "Biomedical Logistics SAC", controllata al 51% da Bomi Colombia, hanno realizzato un fatturato pari a circa 8 milioni di euro con un EBITDA pari a circa il 15% ed una PFN pari a circa 2,5 milioni di euro.

___________________________________________________________________________________________________

Bomi Italia S.p.A., è la holding del Gruppo Bomi, leader nel settore della logistica biomedicale e della gestione di prodotti ad alta tecnologia per la tutela della salute. La Società è tra le prime ad aver ottenuto il certificato "Elite" da Borsa Italiana. L'attività del Gruppo Bomi si concentra nel campo della logistica integrata offrendo un'ampia gamma di servizi logistici in outsourcing ad aziende nel settore sanitario gestendo, in particolare, dispositivi medici, farmaceutici, prodotti per la diagnosi in-vitro, reagenti e prodotti impiantabili. Il portafoglio del Gruppo Bomi conta circa 100 clienti tra i quali i più importanti player internazionali nel settore dell'healthcare (quali le principali case farmaceutiche e i produttori di medical device), nonché piccole e medie imprese attive nel settore biomedicale, diagnostico e biotech dislocate a livello globale. Ad oggi, impiegando complessivamente circa 1.080 dipendenti, il Gruppo Bomi è presente, attraverso proprie società controllate e partecipate, in Europa, in Sud America, in Cina e negli Stati Uniti ed i propri servizi vengono forniti, anche attraverso alleanze strategiche con partner locali.

Codice ISIN azioni ordinarie: IT0005108748 - Ticker azioni ordinarie: BOMI

Codice ISIN Obbligazioni Convertibili: IT0005114480 - Ticker Obbligazioni Convertibili: BOMI20

Per maggiori informazioni:

Bomi Italia S.p.A.

IR Top

BPER Banca S.p.A.

Investor Relator

IR & Financial Communication

Nominated Adviser

tel: +3903962781313

Tel. +39 45473883

tel: +390512756537

e.mail:investorrelator@bomigroup.com

Email: @ir@irtop.com

e.mail:bomi@bper.it

Disclaimer

Bomi Italia S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 28 marzo 2018. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 28 marzo 2018 04:56:01 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi