Condividi

31/10/2019 - BioDue S.p.A.: Aurora Dodici SpA – pubblicato il documento di Offerta – OPA BioDue

[X]
Aurora dodici spa – pubblicato il documento di offerta – opa biodue

Comunicato stampa emesso da Aurora Dodici S.p.A. e diffuso al mercato da BioDue S.p.A. per conto di Aurora Dodici S.p.A.

Comunicato stampa

ai sensi dell'art. 38, comma 2, del Regolamento Consob n. 11971/99

Pubblicato il documento di offerta relativo all'offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria promossa da Aurora Dodici S.p.A. sulle azioni ordinarie di BioDue S.p.A.

Confermato il periodo di adesione all'offerta già comunicato, con inizio alle ore 08:30 (ora italiana) del 4 novembre 2019 e termine alle ore 17:30 (ora italiana) del 29 novembre 2019, estremi inclusi (salvo proroghe)

Roma, 31 ottobre 2019 - Facendo seguito al comunicato stampa diffuso in data odierna, Aurora Dodici S.p.A. (l'"Offerente") comunica che ha provveduto al rispetto di quanto previsto dall'art. 37-bis, comma 3, del Regolamento Consob n. 11971/99 (il "Regolamento Emittenti") e che il documento di offerta (il "Documento di Offerta") relativo all'offerta pubblica di acquisto obbligatoria totalitaria (l'"Offerta") promossa dall'Offerente sulle azioni ordinarie di BioDue S.p.A. (l'"Emittente" o "BioDue"), negoziate sul sistema multilaterale di negoziazione AIM Italia ("AIM"), organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A, approvato da Consob con delibera n. 21125 del 31 ottobre 2019, è stato pubblicato sul sito internet dell'Emittente (www.biodue.com).

Il Documento di Offerta è altresì a disposizione del pubblico per la consultazione presso: (i) la sede legale dell'Offerente in Roma, Via XXIV Maggio 45; (ii) la sede legale dell'Emittente in Sambuca, Barberino Tavarnelle (FI), Via Ambrogio Lorenzetti 3/A; (iii) la sede legale di Banca Akros S.p.A. (Intermediario Incaricato del Coordinamento della Raccolta delle Adesioni) in Milano, Viale Eginardo 29, e il suo sito internet (www.bancaakros.it); (iv) la sede legale di Invest Italy SIM S.p.A. (Intermediario Incaricato) in Empoli, Via Cherubini 99, e il suo sito internet (www.investitalysim.it); (v) il sito internet di riferimento del Global Information Agent (www.morrowsodali-transactions.com).

Si ricorda che il comunicato che il Consiglio di Amministrazione dell'Emittente è tenuto a diffondere ai sensi del combinato disposto dell'art. 103, comma 3, del TUF e dell'art. 39, del Regolamento Emittenti, comprensivo del parere dell'esperto indipendente nominato dal Consiglio di Amministrazione dell'Emittente, sarà riportato in appendice al Documento di Offerta.

Si conferma che il periodo di adesione all'Offerta (il "Periodo di Adesione") avrà inizio alle ore 08.30 (ora italiana) del 4 novembre 2019 e terminerà alle ore 17.30 (ora italiana) del 29 novembre 2019, estremi inclusi (salvo proroghe).

Il pagamento del corrispettivo ai titolari delle Azioni portate in adesione all'Offerta ed acquistate dall'Offerente (che si ricorda essere pari ad Euro 6,50 per ciascuna Azione), a fronte del contestuale trasferimento della proprietà di tali Azioni, avverrà il terzo giorno di borsa aperta successivo alla chiusura del Periodo di Adesione e, pertanto, salvo proroghe del Periodo di Adesione in conformità alla normativa applicabile, il 4 dicembre 2019.

Per ulteriori informazioni in merito all'Offerta si rinvia al Documento di Offerta.

Per ulteriori informazioni:

Morrow Sodali S.p.A.

opa.biodue@investor.morrowsodali.com

Il Numero Verde 800 124 835 è attivo per l'intera durata dell'Offerta, nei giorni feriali,

dalle ore 10.00 alle ore 19.00.

AVVERTENZA

L'Offerta descritta nel presente comunicato sarà promossa da Aurora Dodici S.p.A. (l'"Offerente") sulle azioni di BioDue S.p.A. ("BioDue"), società italiana con azioni quotate esclusivamente sull'AIM Italia, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.

Il presente comunicato non costituisce né un'offerta di acquisto né una sollecitazione a vendere le azioni di BioDue.

Prima dell'inizio del Periodo di Adesione, come richiesto dalla normativa applicabile, l'Offerente ha diffuso il Documento di Offerta, che gli azionisti di BioDue dovrebbero esaminare con cura.

L'Offerta sarà promossa esclusivamente in Italia.

L'Offerta non è stata e non sarà promossa né diffusa negli Stati Uniti d'America, in Canada, Giappone e Australia, né in qualsiasi altro Paese in cui tale Offerta non sia consentita in assenza di autorizzazione da parte delle competenti autorità o altri adempimenti da parte dell'Offerente (tali Paesi, inclusi Stati Uniti d'America, Canada, Giappone e Australia, collettivamente, gli "Altri Paesi"), né utilizzando strumenti di comunicazione o commercio nazionale o internazionale degli Altri Paesi (ivi inclusi, a titolo esemplificativo, la rete postale, il fax, il telex, la posta elettronica, il telefono e internet), né attraverso qualsivoglia struttura di alcuno degli intermediari finanziari degli Altri Paesi, né in alcun altro modo.

Copia del Documento di Offerta o di porzioni dello stesso, così come copia di qualsiasi successivo documento che l'Offerente emetterà in relazione all'Offerta, non sono e non dovranno essere inviati, né in qualsiasi modo trasmessi, o comunque distribuiti, direttamente o indirettamente, negli Altri Paesi o ad alcuna U.S. Person, come definita ai sensi del U.S. Securities Act del 1933 e successive modificazioni. Chiunque riceva i suddetti documenti non dovrà distribuirli, inviarli o spedirli (né a mezzo di posta né attraverso alcun altro mezzo o strumento di comunicazione o commercio) negli Altri Paesi.

Non saranno accettate eventuali adesioni all'Offerta conseguenti ad attività di sollecitazione poste in essere in violazione delle limitazioni di cui sopra.

Il Documento di Offerta e qualsiasi documento che l'Offerente emetterà in relazione all'Offerta non costituiscono e non potranno essere interpretati quale offerta di strumenti finanziari rivolta a soggetti residenti negli Altri Paesi. Nessuno strumento può essere offerto o compravenduto negli Altri Paesi in assenza di specifica autorizzazione in conformità alle applicabili disposizioni del diritto locale di detti paesi ovvero di deroga rispetto alle medesime disposizioni.

L'adesione all'Offerta da parte di soggetti residenti in paesi diversi dall'Italia potrebbe essere soggetta

a specifici obblighi o restrizioni previsti da disposizioni di legge o regolamentari. È esclusiva

responsabilità dei destinatari dell'Offerta conformarsi a tali norme e, pertanto, prima di aderire

all'Offerta, verificarne l'esistenza e l'applicabilità, rivolgendosi ai propri consulenti.

Disclaimer

BioDue S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 31 ottobre 2019. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 31 ottobre 2019 20:20:05 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi