Condividi

04/06/2024 - Bestbe Holding S.p.A.: Convocazione dell’Assemblea degli Azionisti, Waiver per riscadenzamento restituzione bond e modifica calendario eventi societari

[X]
Convocazione dell’assemblea degli azionisti, waiver per riscadenzamento restituzione bond e modifica calendario eventi societari

COMUNICATO STAMPA

  • Delega all'Amministratore Delegato per la Convocazione dell'Assemblea degli Azionisti
    • Ottenuto il Waiver River Rock per riscadenzamento restituzione Bond
      • Modifica Calendario degli eventi societari

Milano, 3 giugno 2024

Bestbe Holding S.p.A. ("BestbeH.", "Società " o l'"Emittente") già Gequity S.p.A., rende noto che l'odierno Consiglio di Amministrazione ha deliberato di dotare il Presidente e Amministratore Delegato della delega per poter convocare l'Assemblea degli Azionisti per la nomina del nuovo organo amministrativo.

Si rammenta infatti che, come reso noto il 1° marzo u.s., nel Consiglio di Amministrazione del 29 febbraio u.s. gli Amministratori hanno rassegnato le proprie dimissioni, in modo indipendente tra loro e per diverse motivazioni; peraltro, il Consiglio ha proseguito la propria attività in prorogatio, in attesa che l'Assemblea degli Azionisti di cui sopra provveda alla nomina del nuovo organo amministrativo.

Tale periodo di attesa è stato determinato dalla persistente complessità nel finalizzare le negoziazioni per un nuovo Accordo di Investimento tra le note parti coinvolte, Believe S.r.l., Ubilot S.r.l., la stessa Emittente e, come già reso noto nell'ultimo comunicato, gli ex amministratori della Società.

Ad ora, nonostante le trattative siano ancora in corso, il Consiglio non è riuscito nel perseguimento dell'obbiettivo citato. A tal fine l'Amministratore Delegato aveva ricevuto, come già comunicato al Mercato, il conferimento della delega per firmare il nuovo accordo, qualora le trattative si fossero concluse con esito positivo. Non è escluso che queste possano ancora avverarsi nel periodo che intercorre tra la data odierna e la convocazione dell'Assemblea degli Azionisti.

***

Il Consiglio odierno comunica che è stato concesso standstill di dodici mesi dal Fondo RiverRock Minibond Fund, Sub-Fund del RiverRock Master Fund VI S.C.A. SICAVRAIF ("RiverRock" e/o il "Fondo") che, si rammenta, ha sottoscritto interamente il prestito obbligazionario non convertibile garantito di 1,4 Milioni di Euro denominato "Gequity Bridge Bond Insured Callable 2024" (Codice Isin IT0005439945) (di seguito il "Prestito Obbligazionario"), emesso a suo tempo dalla Società. L'Emittente si è attivata per tempo per avanzare formale richiesta a RiverRock di riscadenziare le rate di rimborso del prestito obbligazionario, previste nel piano di ammortamento allegato al regolamento del prestito (il "Regolamento") ed in particolare è stato chiesto di posticipare di dodici mesi il rimborso delle rate, mantenendo invariata la data di pagamento finale del prestito del 26 marzo 2026 (di seguito lo "Standstill").

Congiuntamente a tale richiesta si è ritenuto opportuno, a maggior tutela della Società, richiedere a RiverRock, in via preventiva e prudenziale, la concessione di una deroga in merito al probabile mancato rispetto dei già resi noti parametri finanziari (covenants) del bilancio chiuso al 31 dicembre 2023, la cui approvazione, in attesa di un nuovo accordo di Investimento, deve essere riprogrammata dopo la convocanda Assemblea, come segue in questo comunicato.

BESTBE HOLDING S.p.A. - Capitale sociale Euro 8.910.430,57 i.v. - Codice fiscale e Partita IVA 00723010153 Iscrizione Registro Imprese di Milano - Numero REA MI - 2129083

Corso XXII marzo n. 19, 20129 Milano - Tel. 02/36706570 - info@gequity.it bestbeholding.com

A fronte di tali concessioni, RiverRock ha ottenuto l'incremento del tasso di interesse fino al 9,1% per la prima rata e rispettivamente del 3,79%, 3,77% e 3,75% sulle seguenti, previste quindi per il 26 giugno 2025, 26 settembre 2025, 26 dicembre 2025 e 26 marzo 2026. Inoltre il waiver prevede che eventuali eccedenze di cassa rispetto all'ultimo piano di cassa approvato siano da versare in anticipo, rispetto a quanto sopra scadenzato, al sottoscrittore del Bond.

***

Da quanto detto sopra, per poter finalizzare queste operazioni si rende quindi noto il nuovo calendario degli eventi societari per l'esercizio in corso; ai sensi dell'articolo 2.6.2, comma 1, lettera b), del Regolamento dei mercati organizzati e gestiti da Borsa Italiana S.p.A., Bestbe Holding S.p.A. Riunione del Consiglio di Amministrazione per l'approvazione della Relazione Finanziaria annuale al 31 dicembre 2023, dal 29 luglio al 2 agosto 2024.

L'Assemblea Ordinaria degli Azionisti per l'approvazione della Relazione Finanziaria annuale al 31 dicembre 2023 sarà convocata dal 16 agosto al 21 settembre 2024.

Fermo restando il Consiglio di Amministrazione per l'approvazione della Relazione Finanziaria semestrale al 30 giugno 2024 in data 27 settembre 2024.

Non appena individuate, saranno rese note le date stabilite per gli eventi indicati secondo intervalli temporali, nonché eventuali variazioni delle informazioni contenute nel calendario.

***

Bestbe Holding è una holding di partecipazioni quotata al mercato principale (Euronext Milan) di Borsa Italiana specializzata in investimenti in piccole e medie aziende ad alto potenziale che concorrono alla sostenibilità, al miglioramento dello stile di vita e all'accrescimento delle capacità dell'individuo.

Bestbe Holding intende attuare un modello di finanza sostenibile, ossia una strategia di investimento orientata al medio-lungo periodo che, nella valutazione delle imprese, integra l'analisi finanziaria con quella ambientale, sociale e di buon governo, al fine di creare valore per gli stakeholder e per la società nel suo complesso. La Società privilegia gli investimenti nel settore dei servizi e in imprese innovative, caratterizzate da ottime prospettive di crescita. In particolare, nella selezione degli investimenti sono privilegiate imprese che concorrono allo sviluppo della sostenibilità, garantendo modelli di produzione e di consumo che rispettano tale valore, nonché promuovono il benessere e la salute della persona anche sul luogo di lavoro. Per ulteriori informazioni: Ufficio Investor Relator, Tel. 02/36706570 - ir@gequity.it

SPECIALIST e CORPORATE BROKER Banca Finnat Euramerica S.p.A. Piazza del Gesù, 49 | 00186 Roma Dott. Lorenzo Scimia Tel: +39 06 69933446 l.scimia@finnat.it

BESTBE HOLDING S.p.A. - Capitale sociale Euro 8.910.430,57 i.v. - Codice fiscale e Partita IVA 00723010153 Iscrizione Registro Imprese di Milano - Numero REA MI - 2129083

Corso XXII marzo n. 19, 20129 Milano - Tel. 02/36706570 - info@gequity.it bestbeholding.com

Disclaimer

Bestbe Holding S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 04 giugno 2024 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 04 giugno 2024 05:38:10 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi