Condividi

24/10/2018 - Banco BPM S.p.A.: Unindustria Reggio Emilia ospita in collaborazione con Banco BPM e Banca Akros l’incontro “Le operazioni di Merger & Acquisition ed Equity Capital Markets per la crescita” (.pdf - 86.7 KB)

[X]
Unindustria reggio emilia ospita in collaborazione con banco bpm e banca akros l’incontro “le operazioni di merger & acquisition ed equity capital markets per la crescita” (.pdf - 86.7 kb)

COMUNICATO STAMPA

Unindustria Reggio Emilia ospita in collaborazione con Banco BPM e Banca Akros l'incontro "Le operazioni di Merger & Acquisition ed Equity Capital Markets per la crescita"

Reggio Emilia, 24 ottobre 2018 - Si è tenuto ieri a Reggio Emilia, alla presenza di primarie aziende del territorio, l'incontro "Le operazioni di merger & acquisition ed equity capital markets per la crescita", organizzato da Unindustria Reggio Emilia in collaborazione con Banca Akros, Corporate e Investment Bank del Gruppo Banco BPM.

"E' stato un momento di confronto per aziende ed operatori del settore sulle soluzioni più innovative e sulle best practices in tema di finanza a supporto dei percorsi di crescita delle imprese - commenta Mauro Macchiaverna, Vicepresidente Unindustria Reggio Emilia delegato a Credito, Finanza e Progetti Speciali, che ha aperto i lavori - La crescita di un'impresa passa anche attraverso la capacità di reperire fonti di finanziamento adeguate e differenziate, che rappresentano uno strumento per migliorare i risultati e garantire in un percorso virtuoso la sua sostenibilità nel lungo termine".

In questo ambito un ruolo strategico viene svolto in modo sempre più strutturato e accurato dalle banche di investimento che hanno il compito di collegare, per il tramite dei mercati finanziari, i soggetti che detengono il risparmio - privati o istituzioni - con le imprese che necessitano delle risorse per finanziare operazioni straordinarie.

Sul palco si sono poi avvicendati: per Banco BPM Luca Mazzini, Responsabile Mercato Corporate Centro-Nord, e per Banca Akros Giuseppe Puccio, Head of Investment Banking, e Alessandro Erbanni, Director Corporate Finance M&A.

Tanti gli argomenti affrontati, il cui filo conduttore sta nel supporto che le banche di investimento possono mettere in campo, mediante diversi strumenti legati a m&a, capital markets e finanza strutturata.

Un approfondimento è stato dedicato alle dinamiche relative alle opzioni strategiche offerte dal mercato per la gestione del passaggio generazionale: tema, quest'ultimo, di grande attualità per le medie imprese familiari del Paese.

Banco BPM, terzo gruppo bancario nazionale, si dedica alle imprese sia con Banca Akros sia con la propria Struttura Corporate che copre tutta l'Emilia Romagna con i suoi centri corporate a Reggio Emilia, Bologna, Modena e Parma.

Una struttura che ha recentemente potenziato, anche grazie all'ingresso di nuove professionalità, i prodotti e i servizi dedicati alle Mid Cap che investono nell'internazionalizzazione e le attività, ad esempio di buyer's credit, pensate per accompagnare la clientela nel proprio sviluppo sui mercati esteri.

Un tema di particolare interesse per le imprese del territorio che hanno un forte orientamento all'export che le rende spesso leader nei mercati cui appartengono.

Media Relations

Gruppo Banco BPM Elena Millauro +39 3667619289

Disclaimer

Banco BPM S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 24 ottobre 2018. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 24 ottobre 2018 14:07:04 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi