Condividi

22/12/2022 - Banco BPM S.p.A.: 22 Dicembre 2022 Grazie a Banco BPM attiva la nuova seggiovia CIT ROC a Sestriere

[X]
22 dicembre 2022 grazie a banco bpm attiva la nuova seggiovia cit roc a sestriere

COMUNICATO STAMPA

Grazie a un finanziamento di Banco BPM già attiva la seggiovia CIT ROC a Sestriere, fondamentale per il

comprensorio della Vialattea

Torino, 22 dicembre 2022 - La grande novità per la stagione 2022/2023 nella Vialattea è la nuova seggiovia Cit Roc. L'impianto, nella ski area di Sestriere, è una moderna seggiovia a sei posti entrata in funzione con l'avvio della stagione sciistica. Inaugurata in occasione delle due gare di Coppa del Mondo di sci alpino che si sono disputate sulla pista Kandahar Giovanni Alberto Agnelli il 10 e l'11 dicembre 2022, è stata realizzata grazie al finanziamento di cinque milioni a sette anni concesso da Banco BPM. Un vero e proprio "regalo" per tutti gli appassionati di sci e di neve in occasione dei 90 anni della località sciistica negli stessi luoghi dove il Senatore Giovanni Agnelli fece realizzare il primo impianto del Colle, la funivia Alpette-Sises.

L'impianto è in una posizione centrale e strategica per chi accede al comprensorio dal Colle e va a sostituire la precedente seggiovia a quattro posti, che aveva ormai raggiunto i 30 anni di età e che aveva registrato nel corso della sua attività oltre 25 milioni di passaggi, con punte di 14mila utenti giornalieri.

La Vialattea comprende le località di Sestriere, Sauze d'Oulx, Oulx, Sansicario, Cesana, Claviere, Pragelato e la stazione francese di Monginevro. Il comprensorio offre complessivamente oltre 400km di area sciabile, moderni impianti di risalita e un'altitudine che arriva fino a 2800 m. Un sogno per tutti gli amanti della neve. Ogni stagione il comprensorio registra più di 10 milioni di passaggi. Vialattea è sinonimo di sci itinerante: grandi spazi in grado di offrire un panorama sempre nuovo con il fascino dell'internazionalità. Sciare sulle piste olimpiche dei grandi campioni è un'emozione da provare.

"Non posso che essere soddisfatto di quanto realizzato - ha dichiarato Giovanni Brasso, Presidente della Sestrieres SpA - e della fattiva collaborazione con Banco BPM. Sicuramente la nuova seggiovia a sei posti del Cit Roc porta un significativo valore aggiunto all'area sciabile di Sestriere e di tutto il comprensorio della Vialattea, aumentando la portata oraria da 2400 a 2600 persone e ottimizzando i consumi di energia elettrica".

Banco BPM è presente con oltre 1.500 filiali distribuite su tutto il territorio nazionale al servizio di circa quattro milioni di clienti e di 470 mila aziende e professionisti. Banco BPM gestisce oltre 1.200 servizi di Tesoreria e Cassa di Regioni, Aziende Ospedaliere, Università, numerosissimi Enti Locali, scuole e altre importanti realtà pubbliche Italiane ed internazionali.

"Siamo particolarmente orgogliosi di aver contribuito con il nostro finanziamento alla realizzazione della nuova seggiovia del Cit Roc" commenta Massimo Marenghi, Responsabile Territoriale Novara Alessandria e Nord-Ovestdi Banco BPM. "Il contributo di Banco BPM all'opera rientra nel piano di interventi che il nostro istituto di credito attua sui territori serviti, di cui senz'altro il Piemonte è una delle aree più importanti. Chiudiamo così un'annata particolarmente soddisfacente per quanto riguarda la presenza e i risultati del nostro istituto e speriamo che anche il 2023 possa riservarci altrettante soddisfazioni".

Media Relations Banco BPM

Cell: 366 7864226 - stampa@bancobpm.it

Disclaimer

Banco BPM S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 22 dicembre 2022 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 22 dicembre 2022 14:14:57 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi