29/10/2020 - Banca Valsabbina Scpa: Banca Valsabbina, Marco Bonetti nominato condirettore generale

[X]
Banca valsabbina, marco bonetti nominato condirettore generale

Comunicato stampa

BANCA VALSABBINA, MARCO BONETTI NOMINATO CONDIRETTORE GENERALE

Brescia, 29 ottobre 2020 - Il Consiglio di Amministrazione di Banca Valsabbina, nella seduta del 28 ottobre, ha nominato Condirettore Generale Marco Bonetti, già Vice Direttore Generale.

Il Condirettore Generale svolgerà il proprio incarico affiancando nell'esercizio delle proprie funzioni il Direttore Generale, Tonino Fornari, e avrà delega all'organizzazione, al business e alla rete territoriale.

In Banca Valsabbina dal 2003, Marco Bonetti ha ricoperto l'incarico di Responsabile del Settore Marketing & Sviluppo Affari fino al 2009, quando gli è stata conferita la qualifica di Dirigente con incarico di Responsabile del Settore Commerciale. Nel 2013, è stato nominato Direttore Area Mercato e, nel 2016, Vice Direttore Generale.

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione, Renato Barbieri, ha dichiarato che "In questo contesto di sviluppo mutevole, la nomina di Marco Bonetti - figura dinamica e con comprovata conoscenza del modello bancario di riferimento - garantirà continuità nella gestione aziendale dell'Istituto, salvaguardandone la vocazione di Banca popolare autonoma orientata al territorio e alle famiglie".

Banca Valsabbina è una Società Cooperativa per Azioni, fondata nel 1898. È la principale banca popolare di Brescia e da oltre centoventi anni sostiene la crescita e lo sviluppo economico del territorio bresciano, ponendosi come interlocutore sia per le famiglie che per gli artigiani, le piccole attività economiche e le PMI. Opera attraverso una rete territoriale che conta 70 filiali: 46 in provincia di Brescia, 8 in provincia di Verona e 16 tra quelle di Bergamo, Bologna, Mantova, Milano, Modena, Monza-Brianza, Padova, Reggio Emilia, Torino, Trento, Treviso, Vicenza e Cesena. Impiega più di 660 dipendenti, ha circa 9 miliardi di euro di masse gestite e un solido patrimonio, con il CET 1 Ratio superiore al 15%.

Ufficio stampa Marco Albanesi - +39 329 3987262 - marco@albanesipr.com

Disclaimer

Banca Valsabbina Scpa ha pubblicato questo contenuto il 29 ottobre 2020. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 29 ottobre 2020 15:07:06 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi