16/05/2024 - B&C Speakers S.p.A.: 2024 05 16 Attribuzione deleghe e nomina Comitati Endoconsiliari

[X]
2024 05 16 attribuzione deleghe e nomina comitati endoconsiliari

COMUNICATO STAMPA

B&C Speakers S.p.A.:

ATTRIBUZIONE DELEGHE E NOMINA COMITATI ENDOCONSILIARI

Bagno a Ripoli (Fi), 16 maggio 2024 - Il Consiglio di Amministrazione di B&C Speakers S.p.A., uno dei principali operatori a livello internazionale nel settore della progettazione, produzione, distribuzione e commercializzazione di trasduttori elettroacustici ad uso professionale, specifica, ad integrazione di quanto comunicato in data 14 maggio 2024, che in pari data si è altresì proceduto:

  • alla nomina dell'Amministratore Delegato, nella persona di Lorenzo Coppini, attribuendogli le principali deleghe esecutive e gestionali (con esclusione di specifiche attribuzioni che il Consiglio si è riservato, oltre a quelle non delegabili a norma di legge);

-al

conferimento

al

consigliere

Alessandro

Pancani

dei

poteri

per

la progettazione e lo sviluppo di nuovi prodotti;

-all'attribuzione al consigliere Francesco Spapperi, dei poteri necessari per sovrintendere e supervisionare le funzioni di amministrazione, finanza e controllo di gestione;

in continuità con quanto già in essere nel corso del precedente triennio.

Lo stesso Consiglio ha poi provveduto alla nomina dei componenti del:

  • Comitato Controllo, Rischi e Sostenibilità, nelle persone dei consiglieri Marta Bavasso (indipendente, con la carica di Presidente), Valerie Sun (indipendente) e Raffaele Cappiello (indipendente);
  • Comitato Nomine e Remunerazioni, nelle persone dei consiglieri Roberta Pecci (con la carica di Presidente), Valerie Sun (indipendente) e Marta Bavasso (indipendente).
    Il Consiglio ha attribuito ai suddetti Comitati i compiti previsti dalla normativa, anche regolamentare, applicabile, e dal Codice di Corporate Governance.

B&C Speakers S.p.A.

Francesco Spapperi (Investor Relator),

Email: investors@bcspeakers.com

B&C Speakers S.p.A. è uno dei principali operatori a livello internazionale nel settore della progettazione, produzione, distribuzione e commercializzazione di trasduttori elettroacustici ad uso professionale (i principali componenti delle casse acustiche per la riproduzione di musica, comunemente conosciuti come altoparlanti) destinati principalmente ai produttori di sistemi audio professionali finiti (OEM). Con circa 220 dipendenti, di cui circa il 10% nel Dipartimento Ricerca e Sviluppo, B&C Speakers svolge presso le proprie sedi di Firenze, di Reggio Emilia, di Eminence (KY-USA) e di DongGuan (CN) tutte le attività di progettazione, produzione, commercializzazione e controllo sotto i marchi del Gruppo: B&C, 18SOUND, EMINENCE e CIARE. La maggior parte dei prodotti è sviluppata sulle specifiche esigenze dei principali clienti. B&C Speakers è inoltre presente negli USA e in Brasile attraverso due società controllate che svolgono attività commerciale.

Ufficio Stampa

Spriano Communication

Fiorella Girardo - fgirardo@sprianocommunication.com

Pagina 1 di 2

Cristina Tronconi - ctronconi@sprianocommunicaton.com

www.sprianocommunication.com

Pagina 2 di 2

Disclaimer

B&C Speakers S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 16 maggio 2024 ed è responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 16 maggio 2024 12:17:09 UTC.

MoneyController ti propone anche

Condividi