14/04/2020 - B&C Speakers S.p.A.: 2020-04-14 Comunicato Stampa 14.04.20: Informazioni aggiuntive

[X]
2020-04-14 comunicato stampa 14.04.20: informazioni aggiuntive

COMUNICATO STAMPA

B&C Speakers S.p.A.:

  • Modifica della modalità di intervento in Assemblea dei Soci del 29 aprile 2020
  • Modifica della proposta relativa alla distribuzione del dividendo
  • Rinuncia da parte degli amministratori esecutivi a parte dei compensi spettanti per l'esercizio 2020

Bagno a Ripoli (Fi), 14 aprile 2020 - Il Consiglio di Amministrazione di B&C Speakers S.p.A., riunitosi in data odierna, ha deliberato sui seguenti punti all'ordine del giorno:

  • Modifica della modalità di intervento in Assemblea dei Soci del 29 aprile 2020

Al fine di ridurre al minimo i rischi connessi all'emergenza sanitaria in corso, come consentito dall'art. 106 del Decreto Legge n.18 del 17 marzo 2020 (c.d. "Decreto Cura Italia"), la Società ha previsto che l'intervento in Assemblea di coloro ai quali spetta il diritto di voto si svolga esclusivamente tramite il rappresentante designato ai sensi dell'art. 135-undecies del D.Lgs. n. 58/98.

Pertanto, ai fini della partecipazione all'Assemblea, i titolari del diritto di voto dovranno avvalersi esclusivamente del Rappresentante Designato cui sarà possibile conferire delega ed istruzioni di voto su tutte o alcune delle proposte all'ordine del giorno, con le modalità e nei termini riportate nello specifico documento "INTEGRAZIONE E MODIFICA ALL'ESTRATTO DELL'AVVISO DI CONVOCAZIONE DELL'ASSEMBLEA ORDINARIA CONVOCATA PER IL 29 APRILE 2020" disponibile sul sito internet della Società www.bcspeakers.com (sezione Investor center/Corporate Governance/ Archivio Assemblee Soci) ed in pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

  • Modifica della proposta relativa alla distribuzione del dividendo.

Il Consiglio di Amministrazione di B&C Speakers S.p.A. ha stabilito di modificare la propria delibera del 20 marzo 2020 sulla distribuzione dei dividendi relativi all'utile conseguito nell'esercizio 2019. La decisione è stata assunta in seguito al perdurare della situazione di incertezza legata alla diffusione del COVID-19 ed in considerazione delle future sfide associate a questa situazione, con l'obiettivo di contenere gli esborsi finanziari e rafforzare prudenzialmente la già solida posizione economico-finanziaria del Gruppo.

All'assemblea dei soci, che è confermata in unica convocazione il prossimo 29 aprile, sarà quindi proposto di destinare integralmente l'utile netto dell'esercizio 2019 a "utili a nuovo".

La Società ringrazia tutti gli azionisti per la loro comprensione e il continuo sostegno durante questo periodo difficile.

Pagina 1 di 2

  • Rinuncia da parte degli amministratori esecutivi a parte dei compensi spettanti per l'esercizio 2020.

Il Consiglio ha poi preso atto della decisione degli Amministratori esecutivi di ridurre del 25% il loro compenso previsto per il 2020 oltre alla decisione di sospendere l'erogazione dei bonus maturati sugli andamenti relativi al 2019; la decisione si inquadra anch'essa nell'obiettivo di gestire con la massima prudenza la liquidità aziendale in questo momento di difficoltà.

B&C Speakers S.p.A.

Simone Pratesi (Investor Relator),

Tel: 055/6572 303

Email: spratesi@bcspeakers.com

B&C Speakers S.p.A. è uno dei principali operatori a livello internazionale nel settore della progettazione, produzione, distribuzione e commercializzazione di trasduttori elettroacustici ad uso professionale (i principali componenti delle casse acustiche per la riproduzione di musica, comunemente conosciuti come altoparlanti) destinati principalmente ai produttori di sistemi audio professionali finiti (OEM). Con circa 160 dipendenti, di cui circa il 10% nel Dipartimento Ricerca e Sviluppo, B&C Speakers svolge presso le proprie sedi di Firenze e di Reggio Emilia tutte le attività di progettazione, produzione, commercializzazione e controllo sotto i marchi del Gruppo: B&C, 18SOUND e CIARE. La maggior parte dei prodotti è sviluppata sulle specifiche esigenze dei principali clienti. B&C Speakers è inoltre presente negli USA e in Brasile attraverso due società controllate che svolgono attività commerciale.

Pagina 2 di 2

Disclaimer

B&C Speakers S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 14 aprile 2020. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 14 aprile 2020 11:35:14 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi