18/12/2018 - Azimut Holding S.p.A.: Azimut Holding S.p.A.: dimissioni dell’Amministratore Delegato e Direttore Generale

[X]
Azimut holding s.p.a.: dimissioni dell’amministratore delegato e direttore generale

COMUNICATO STAMPA

Azimut Holding S.p.A.: dimissioni dell'Amministratore Delegato e Direttore Generale

Milano, 18 dicembre 2018

Il Consiglio di Amministrazione di Azimut Holding S.p.A. informa che il Dott. Sergio Albarelli in data odierna ha risolto il rapporto di lavoro con effetto al 25 gennaio 2019 e i rapporti di amministrazione intercorrenti con il Gruppo Azimut, per scelta personale e in pieno accordo con gli organi sociali. Il Consiglio di Amministrazione ringrazia il Dott. Albarelli per la collaborazione prestata e gli formula i migliori auguri per il suo futuro personale e professionale. A seguito delle dimissioni, il Consiglio di Amministrazione ha nominato per cooptazione il Dott. Gabriele Blei, conferendogli la carica di Amministratore.

Fino alla nomina del nuovo Amministratore Delegato prevista con l'Assemblea degli azionisti di aprile 2019, la Società conferma e ulteriormente rafforza le deleghe già attribuite ai componenti del Consiglio di Amministrazione per consentire la gestione ordinaria e straordinaria del Gruppo.

In conformità a quanto richiesto dalle Istruzioni al Regolamento dei Mercati di Borsa Italiana, si informa che Sergio Albarelli detiene 99.835 azioni Azimut Holding. Inoltre, ai sensi dell'accordo e in linea con la politica di remunerazione attuale, la Società corrisponderà a Sergio Albarelli oltre all'erogazione di quanto già maturato a titolo di retribuzione, emolumenti fissi, ratei e competenze di fine rapporto, (i) con riferimento alla risoluzione consensuale del suo rapporto di lavoro dirigenziale con Azimut Holding S.p.A., la complessiva somma di Euro 700.000 lordi, subordinatamente al soddisfacimento di determinate condizioni; e (ii) con riferimento alla risoluzione consensuale dei rapporti di Amministratore la complessiva somma di Euro 233.000 lordi, subordinatamente al soddisfacimento di determinate condizioni. E' previsto, altresì, un accordo di non concorrenza.

Commenta Sergio Albarelli «Il percorso svolto in Azimut è stato un percorso di successo che ha visto nascere oltre 60 progetti di ammodernamento dei processi interni e di introduzione di nuovi. Un articolato lavoro, che doterà il Gruppo a luglio 2019 di uno dei più avanzati sistemi informatici in grado di garantire un servizio ancora più efficiente sia verso la clientela che verso la rete distributiva. Dall'ottobre 2016 ad oggi le masse gestite ed amministrate dal Gruppo Azimut sono passate da 42 a 52 mld con oltre 11mld di raccolta netta di cui 7 all'estero. La forte presenza internazionale è frutto di un processo strutturato ed è l'esempio più significativo della validità di un progetto di crescita, non solo domestico, avviato diversi anni fa che ha registrato traguardi importanti e vede oggi un quarto del business di Gruppo al di fuori dell'Italia».

Conclude infine Sergio Albarelli «Desidero ringraziare il Presidente Giuliani per l'opportunità che mi è stata offerta e tutto il team manageriale che ha contribuito quotidianamente a costruire ed impostare le solide basi per il futuro di Azimut»

Azimut è il principale Gruppo Italiano indipendente operante (dal 1989) nel settore del risparmio gestito. La capogruppo Azimut Holding S.p.A. è quotata alla Borsa di Milano dal 7 Luglio 2004 (AZM.IM) ed è membro, fra gli altri, dell'indice FTSE MIB. L'azionariato vede oltre 1900 fra gestori, consulenti finanziari e dipendenti insieme a Peninsula Capital uniti in un patto di sindacato che controlla oltre il 23% della società. Il rimanente è flottante. Il Gruppo comprende diverse società attive nella promozione, nella gestione e nella distribuzione di prodotti finanziari e assicurativi, aventi sede principalmente in Italia, Lussemburgo, Irlanda, Cina (Hong Kong e Shanghai), Monaco, Svizzera, Singapore, Brasile, Messico, Taiwan, Cile, USA, Australia, Turchia ed Emirati Arabi. In Italia Azimut Capital Management Sgr opera nella promozione e gestione dei fondi comuni di diritto italiano, nei fondi di investimento alternativi di diritto italiano, nonché nella gestione su base individuale di portafogli di investimento per conto di terzi. Inoltre, Azimut Capital Management, a seguito della scissione con incorporazione di Azimut Consulenza Sim, cura la distribuzione dei prodotti del Gruppo e di terzi tramite la propria rete di consulenti finanziari mentre Azimut Libera Impresa SGR si occupa dei prodotti alternativi. Le principali società estere sono AZ Fund Management SA (fondata in Lussemburgo nel 1999), che gestisce i fondi multicomparto AZ FUND1 e AZ Multi Asset, e la società irlandese AZ Life DAC, che offre prodotti assicurativi nel ramo vita.

Contatti - Azimut Holding S.p.A.

www.azimut-group.com

Investor Relations

Corporate Communications

Vittorio Pracca

Paola Moscatelli

Tel. +39 02 8898 5853

Tel. +39 02 8898 5739

Email: vittorio.pracca@azimut.it

Email: paola.moscatelli@azimut.it

Viviana Merotto

Tel. +39 02 8898 5026

Email: viviana.merotto@azimut.it

Disclaimer

Azimut Holding S.p.A. ha pubblicato questo contenuto il 18 dicembre 2018. La fonte è unica responsabile delle informazioni in esso contenute. Distribuito da Public, senza apportare modifiche o alterazioni, il 18 dicembre 2018 13:30:06 UTC

MoneyController ti propone anche

Condividi